Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Messaggioda crazy.cat » mar set 01, 2009 8:33 am

Immagine
Installare Ubuntu da chiavetta USB - Commenti

Vediamo come si può installare Ubuntu da una chiavetta USB su quei computer che sono privi di lettore CD. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paguro88 » mar set 01, 2009 8:34 am

Che bello un articolo sul mitico Ubuntu....
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Messaggioda crazy.cat » mar set 01, 2009 8:40 am

I prossimi spero siano anche meglio http://www.MegaLab.it/5007/guida-all-installazione-di-ubuntu-in-dual-boot-con-windows-vista
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda dapog » mar set 01, 2009 10:26 am

ottimo articolo
potreste fare anche una guida su come installare xp tramite usb? dovrei reinstallarlo su un netbook. ho il cd di ripristino ma non ho un lettore esterno. ho provato a seguire alcune guide ma mi sembrano piuttosto dispersive
ciao
Avatar utente
dapog
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 04, 2008 2:40 pm

Messaggioda Paguro88 » mar set 01, 2009 12:02 pm

I prossimi spero siano anche meglio http://www.MegaLab.it/5007/guida-all-installazione-di-ubuntu-in-dual-boot-con-windows-vista
 

 
Ovvio, che debbano essere meglio.. :) 
Mi aspetto un bel articolone dei vostri, all'uscita di Ubuntu 9.10.
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Re: Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Messaggioda Sk8er-Boi » lun ott 25, 2010 3:49 pm

Ubuntu 10.10:

Io ho usato il programma ""Universal USB Installer" tratto dal tutorial ufficiale di Ubuntu.com.
Ho dei problemi con la formattazione e quindi ora da casa non posso fare niente, sennon rimettere XP!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Messaggioda Guybrush1989 » sab gen 29, 2011 12:38 pm

salve, mi chiedevo se questi 2 software funzionassero con distribuzioni moddate di ubuntu 10.10
Avatar utente
Guybrush1989
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:18 pm

Re: Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Messaggioda drumsal » lun feb 20, 2012 5:52 pm

Salve a tutti, visto l'argomento provo a postare qui il mio problema sperando in un aiuto.
Ho provato a creare una distro avviabile di Ubuntu con queste utilità, ma provandole poi sul mio netbook ottengo invariabilmente il msg: Error "prefix" is not set, seguito poi dall'impallamento dell'aggeggio.
Ho provato a cercare qua e la su internet, ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso.
Per completezza aggiungo che ho provato varie distribuzioni (Ubuntu 11.10, Xubuntu 11.10 e per ultimmo LinuxMint 12) e tutte e tre le utilities citate nell'articolo (LiLi USB Creator, Unetbootin ed Universal USB Installer), ma cambiando l'ordine dei fattori il prodotto, purtroppo, non cambia!! [V]
[grazie] in anticipo a chi mi svelerà l'arcano e scusate se sono stato prolisso.
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma

Re: Commenti a "Installare Ubuntu da chiavetta USB"

Messaggioda crazy.cat » lun feb 20, 2012 7:41 pm

drumsal ha scritto:Salve a tutti, visto l'argomento provo a postare qui il mio problema sperando in un aiuto.

E' meglio se apri una discussione nel forum nella sezione linux dove avrai maggiore aiuto e visiblità.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising