Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda cangaceiro » lun ott 25, 2010 2:26 pm

Ho Windows 7 Ultimate 64 bit english.

Ho in dotazione dal 2002 ad oggi un IPM Datacom Speedweb USB:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... ebusb.html

Ma ho scoperto che dal 02/01/06 mi viene segnato in bolletta Telecom Alice Gate modulo base 1:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... _gate.html
Mai richiesto e mai avuto.

Poco male poichè pago i soliti 5 euro di noleggio e i due modem pare abbiano caratteristiche di raggiungimento di velocità di accesso alla rete identici pari a 8 Mbit. E' vero che è sempre andato come un orologio però:
costo modem Telecom: 5 euro x 6 mesi = 30 euro anno x 8 anni= 240 euro!!!

Grazie.
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda crazy.cat » lun ott 25, 2010 2:37 pm

Costo router 50 €

Non noleggerò mai più niente...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda cangaceiro » lun ott 25, 2010 3:01 pm

di questo che ne pensi?

http://www.mega-lo-mania.eu/shop/produc ... roduct=667

alla fine ci devo attaccare un pc fisso niente di fantascientifico, mi pare di capire che questo da me segnalato dia la possibilità anche di utilizzare il wi-fi se nel qual caso volessi un giorno aggiungere un laptop.
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm


Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda crazy.cat » lun ott 25, 2010 3:33 pm

Prezzo basso, buona marca (in genere)...non lo conosco per il resto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda cangaceiro » lun ott 25, 2010 4:16 pm

mi puoi confermare che può essere messo a servizio contemporaneo sia di pc fisso che di portatile per wi-fi? Grazie. [^]
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda AndreaLipodi » mar ott 26, 2010 7:30 pm

Normalmente il costo di un BUON ROUTER si aggira sugli 80-100€ mediamente i tempi di ammortamento si aggirano sui 2 massimo 3 anni. Personalmente consiglio sempre l'acquisto in quanto le libertà di configurazione dei router in commercio sono spesso superiori rispetto ai branded. Eventualmente ci sono router che permettono anche l'installazione di firmware liberi che permettono la massima personalizzazione. In merito al router che pensi di acquistare è un vecchio modello che non ha la nuova tecnologia WiFi che ti permette di andare a 300Mbs ma se non hai molti pc (come hai specificato) è più che sufficiente per lo scopo che ti proponi.
Avatar utente
AndreaLipodi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 26, 2010 6:50 pm

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda raffaele32 » mer ott 27, 2010 11:45 pm

Anche io vorrei fare come cangaceiro, almeno supporta la tariffa internet FLAT, e non mi ritrovo costi in più sulla bolletta?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Messaggioda cangaceiro » sab nov 06, 2010 10:31 pm

raffaele32 ha scritto:Anche io vorrei fare come cangaceiro, almeno supporta la tariffa internet FLAT, e non mi ritrovo costi in più sulla bolletta?


Io ho fatto così. Ho richiesto a Telecom di togliermi i 6 euro di noleggio bimestrale che mi prende. E ho comprato sulla baia Alice Gate 2 Plus. Solo che ho comprato da una donna a 9.90 Euro questo articolo che Lei spacciava come di produzione Pirelli mentre in realtà è un marchio Dial Face, attualmente siamo in contenzioso con paypal.

Per il resto......

Ebbene sempre su solito Pc, stesso SO Xp sp 3, modem in oggetto, solite 3 pagine aperte, alle ore 20 (l'altra volta erano le 18) di ieri nei vari speed test segnava la solita velocità intorno ai 5 Mbps.

Il tanto detuperato IPS datacom speedweb, con attacco USB, che ha onorato alla grande la sua carriera con 8 anni di servizio registrava la solita velocità.

Il download è identico intorno ai 500 Mbps.

L'unica cosa che cambia è la velocità di ingresso che con Datacom oscillava tra 5.5 e 6.0, questa segna la roboante cifra di 100Mbps.....ma la sostanza è la stessa.

Ho anche aggiornato i driver direttamente dal sito di Alice mettendo in comunicazione tramite usb il pc con alice gate. il perché? perché mi richiedeva il collegamento usb anche se il modem è collegato tramite ethernet.
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising