Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tempo Per Fare Un Divx, Quanto ci vuole?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tempo Per Fare Un Divx, Quanto ci vuole?

Messaggioda Lele81 » dom giu 06, 2004 10:44 pm

Scrivo questo post perché vorrei sapere se sono normali questi tempi di lavoro per fare un Divx (perché io credevo di metterci meno!!!)

Chiaramente dipende tutto dall'hardware:
Ho un Athlon 2500+ con 256MB di RAM, Hard disk a 7200Giri/min ATA100.

Ho messo su divx "La zona morta" che dura 1he30m circa, ed occupa 3,8GByte in DVD.
L'ho messo su un CD, audio a 128Kbit/s.
Ho usato NEODIVX E SMARTRIPPER.

INNANZITUTTO è normale che quando rippo un DVD (portare i file sul PC...) la velocità del lettore si mantiene a una media di soli 1,8X circa (OSCILLA TRA 1X E 2 E QUALCOSAX).
Ho un LG 16X in lettura DVD...

Poi dopo il rippaggio, per fare il Divx ci ho messo 3he20m con la tecnica a doppia passata....non è troppo?

Grazie delle info,ciao!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Zane » lun giu 07, 2004 11:55 am

Mi sembrano tempi ragionevoli: io ho un 2000+, con 512ram e ata133, e anch'io ci metto all'incirca 3 ore e mezza per encodare...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Lele81 » lun giu 07, 2004 12:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Mi sembrano tempi ragionevoli: io ho un 2000+, con 512ram e ata133, e anch'io ci metto all'incirca 3 ore e mezza per encodare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, e la velocità di rippaggio invece?è normale anche quella?
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm


Messaggioda sito » lun giu 07, 2004 8:16 pm

Ma poi vi vengono bene i DivX?
Io faccio solo Xvid, pochi, ora sto facendo quelli dei 4 dvd della serie animata di Conan Il Ragazzo del futuro che sono circa 7 giga e qualcosa a dvd e per fare 800 MB di xvid ( si vede abbastanza bene, niente strani effetti, colori sballati o quadrettoni) ci mettesulle 7 ore.
Io ho un Athlon XP 2600+ e credo che per un buon risultato il mio sia un tempo giusto.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Zane » lun giu 07, 2004 11:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
Ok, e la velocità di rippaggio invece?è normale anche quella?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Direi di si: tieni presente che deve spaccare la protezione CSS, cosa che richiede abbastanza tempo anche su pc molto moderni.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
sono circa 7 giga e qualcosa a dvd e per fare 800 MB di xvid
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Va bene che XviD/DivX funziona molto bene, ma così mi sembra un po' eccessiva: non per farmi gli affaracci tuoi eh, ma che bitrate utilizzi per il video?<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ci mettesulle 7 ore.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, tempo giusto, soprattutto se fai molti n-Pass.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Vince » mer giu 09, 2004 11:58 am

mah..io per rippare un dvd intero ci metto 10minuti con dvddecripter e 20/30 min con dvd shrink..dipende se uso il masterizzatore(che a volte rippa a 6kbs,altre a 3,8kbs nn so come mai..).invece con dvddecripter arriva anche a 7/8x!! col lettore dvd 16x arriva intorno ai 3,4kbs e ci mette una 40ina di minuti..il tuo mi sembra un po eccessivo cm tempo..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mer giu 09, 2004 12:03 pm

però in effetti io ho un athlonxp 2600+ 512mb di ram e un ata 133..mi sa che forse faccio un po prima di te..però mi sembra strano che il tuo lettore rippi cosi piano..[?] il mio tra l latro nn è nemmeno di marca..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 12:36 pm

Potrebbe dipendere dai canali su cui sono montati lettore e hd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » mer giu 09, 2004 5:04 pm

Magari è proprio il lettore della LG che fa schifo, anche se è NUOVO (ad esempio se faccio un dvd dati, anche a 2x, il masterizzatore poi lo legge benissimo, mentre il lettore LG anche se lo legge senza problemi, si sente che sgrana un po'....)
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Vince » gio giu 10, 2004 9:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Magari è proprio il lettore della LG che fa schifo, anche se è NUOVO (ad esempio se faccio un dvd dati, anche a 2x, il masterizzatore poi lo legge benissimo, mentre il lettore LG anche se lo legge senza problemi, si sente che sgrana un po'....)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


beh,magari la lg è meglio che faccia condizionatori e cellulari...![;)]
cm la philips elettrodomestici e bona!(e nn cellulari!)[rotolo]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » gio giu 10, 2004 12:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Magari è proprio il lettore della LG che fa schifo, anche se è NUOVO (ad esempio se faccio un dvd dati, anche a 2x, il masterizzatore poi lo legge benissimo, mentre il lettore LG anche se lo legge senza problemi, si sente che sgrana un po'....)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non sei il primo ad avere problemi con i lettori LG ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » gio giu 10, 2004 1:32 pm

LG....devo ammetterlo....un acquisto troppo affrettato!Volevo un lettore DVD ed ho preso il primo che ho trovato a buon prezzo(33€)
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Bernorio » ven giu 11, 2004 7:01 pm

Vi dirò...il mio lettore DVD LG va benissimo!Sarà un caso...
Ciao!!![:D]
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Lele81 » ven giu 11, 2004 7:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bernorio</i>
<br />Vi dirò...il mio lettore DVD LG va benissimo!Sarà un caso...
Ciao!!![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

In effetti anche il mio va bene....il fatto che sgrana un po' quando legge DVD non originali non significa che non funzioni....ma mi rompe un po' sentirlo scricchiolare[:D]o sfrigolare....non saprei come definire quel rumore[;)]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising