Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ora vista,dopo seven !

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ora vista,dopo seven !

Messaggioda motorrad » dom ott 24, 2010 4:32 pm

Ciaooooo. ho un portatile acer 9423WSMI con vista preinstallato.Ho fatto la masterizzazione del cd di ripristino da dvd ...e ho visto dal sito acer che è compatibile con 7 .....dico:posso installare seven sopra vista ed eventualmente tornare indietro oppure potrei formattare la partizione di vista attuale ?(esclusa quella nascosta) vista è pesantissimo...pesa sulla ram 700mb su 1000mb disponibili stando fermo ....è orribile.Secondo voi,installando da zero seven starter edition, guadagnerei ram ? velocità d'esecuzione dei programmi ? e in caso di formattazione,con il dvd ri ripristino è possibile tornare alle origini del pc come appena uscito da fabbrica ? [grazie]
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda FDAC » dom ott 24, 2010 4:58 pm

Windows Seven pesa come Vista
In fatto di risorse, ne richiede uguali.
Quanta RAM hai?
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda skizzzzo » dom ott 24, 2010 4:59 pm

Metti Seven appena puoi, Vista è un mattone e vedrai che non te ne pentirai,oppure passi a Linux.
Puoi metterlo sopra Vista aggiornandolo e se eventualmente vuoi tornare indietro usi il tuo dvd di ripristino. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda BFC_leojr » dom ott 24, 2010 5:00 pm

FDAC ha scritto:Windows Seven pesa come Vista
In fatto di risorse, ne richiede uguali.
Quanta RAM hai?

Bhe non è proprio vero, secondo me seven è molto più leggero di vista.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda motorrad » dom ott 24, 2010 5:06 pm

FDAC ha scritto:Windows Seven pesa come Vista
In fatto di risorse, ne richiede uguali.
Quanta RAM hai? 1 gb ram

comunque,sul mio pc fisso,ho seven ultimate ed è molto più leggero...mi utilizza 550 mb se va bene !!!!Chiaro che dipende dai servizi in background ma io li ho disabilitati tutti gli inutili sul portatile,eppure l'hd è sempre che macina macina...e se apro internet, alè . Si blocca tutto...
comunque,posso formattare l'unità dove c'è vista senza compromettere un'eventuale passo indietro tornando a vista ? posso formattare o è meglio aggiornare vista in seven starter edition ?
chi stupido lo è.........chi stupido lo fà
Avatar utente
motorrad
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab gen 13, 2007 1:17 am

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda Sabbb » dom ott 24, 2010 5:13 pm

FDAC ha scritto:Windows Seven pesa come Vista
In fatto di risorse, ne richiede uguali.
Quanta RAM hai?
Vedi bene ,magari installa Seven e poi mi dici.. C'è un abisso di differenza,non aggiungo altro.. (ovviamente parlo non per sentito dire,ma perché li ho tutti e tre,XP Svista e Seven) Inoltre Vista appena installato prende circa 10 Gb su disco,mentre Seven circa la metà,ma questo sarebbe da sorvolare se non sarebbe per tutto il resto [acc2]
Ultima modifica di Sabbb il dom ott 24, 2010 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda Sabbb » dom ott 24, 2010 5:19 pm

motorrad ha scritto:Ciaooooo. ho un portatile acer 9423WSMI con vista preinstallato.Ho fatto la masterizzazione del cd di ripristino da dvd ...e ho visto dal sito acer che è compatibile con 7 .....dico:posso installare seven sopra vista ed eventualmente tornare indietro ?
Si,ma dovresti reinstallare Vista da zero ,o usare (come faccio io) Acronis True Image.
Secondo voi,installando da zero seven starter edition, guadagnerei ram ? velocità d'esecuzione dei programmi ?
Questo è sicuro
e in caso di formattazione,con il dvd ri ripristino è possibile tornare alle origini del pc come appena uscito da fabbrica ? [grazie]
Certamente.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda FDAC » dom ott 24, 2010 5:33 pm

Sabato, dici che Seven appena installato occupa 5 GB?
IMO ne occupa 4 volte di più, se non 6.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda Sabbb » dom ott 24, 2010 5:42 pm

Asesso precisamente non posso dirlo in dettagli,te lo farò sapere alla prossima installazione,ma posso confermarti che occupa la metà di Vista.Comunque se non ricordo male Seven Pro appena installato mi ocupava meno di 7 Gb,e vista 10,o 12. Ripeto che occupa la metà,ma come già detto i problemi sono altri;Seven è molto più scattante ,fluido.Esempio: (ma ci vorrebbe un libro per elencarli tutti) se si blocca l'esplora risorse,cosa che con Vista accade spesso ,devi aspettare minimo 10 volte il tempo che impiega Seven per ripristinare l'esplora stesso,questo sempre che accada con Seven.I tempi di accenzione e spegnimento sono del tutto differenti.I crash e messaggi di errore che si ottengono con Vista Seven manco li conosce ecc ecc.(Potrei continuare,ma mi sa che già siamo OT) [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda skizzzzo » dom ott 24, 2010 9:44 pm

FDAC ma tu Seven e Vista li hai provati ?? perché da quello che scrivi non si direbbe [boh]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda FDAC » lun ott 25, 2010 1:25 pm

Si Skizzo.
Vista Home e Seven Ultimate.
E come spazio su disco non mi pare ci siano rilevanti differenze.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 25, 2010 4:04 pm

FDAC ha scritto:Si Skizzo.
Vista Home e Seven Ultimate.
E come spazio su disco non mi pare ci siano rilevanti differenze.

Dovresti fare un paragone migliore... confronta Vista Home con Seven Home, e poi mi dici. Diventa logico che sono alla pari di spazio occupato ma l'ultimate ha dei servizi che la versione home non ha. Io, a differenza tua, li ho provati tutti, e ti assicuro che Seven è davvero più performante di Vista. Ma questa è opinione di tutti, non solo mia.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda skizzzzo » lun ott 25, 2010 6:47 pm

FDAC ma io ho mai parlato di spazio ?? rileggi bene, io dico che Seven è molto più performante di vista e tu invece tra le altre cose dici il contrario. Tutto quà.
Per questo ti ho chiesto se li hai mai provati, a questo punto mi chiedo motorrad cosa mai potrà pensare o scegliere di fare, dopo i tuoi interventi. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: ora vista,dopo seven !

Messaggioda The Doctor » mar ott 26, 2010 8:18 am

Anche io ho provato tutti e 2 i SO e credo non ci sia paragone. Volendo estremizzare, basta provarli entrambi su un netbook qualunque e le differenze in termini di performance sono nettissime. Windows 7 batte Vista 6-0 6-0 [8D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising