Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Linux Day 2010

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » sab ott 16, 2010 8:43 pm

Immagine


Si avvicina l'edizione 2010 del LinuxDay che si terrà il 23 ottobre prossimo in varie città d'Italia e verrà ospitato nei locali di associazioni e università.
La partecipazione è ovviamente gratuita e nel sito ufficiale trovate tutte le info compresa la mappa completa delle sedi.
http://www.linuxday.it/

Personalmente sarà presente ad uno dei due eventi che si svolgeranno a Roma ma non ho ancora deciso in quale sede [uhm]

Invito tutti ad esporre qui le proprie impressioni a manifestazione conclusa [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda ste_95 » dom ott 17, 2010 10:25 am

Io parteciperò a Genova [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Linux Day 2010

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 11:21 am

Credo che anche in altre città ci saranno gruppi "ufficiali" e quindi pubblicità a pieno schermo in diverse zone e gruppi autonomi .......relegati.
Io un anno sono andato in 2 sedi.
La differenza di mezzi è palese,ma forse in contenuti la tendenza si inverte.
Provate a girare qualche sede diversa da quella ufficiale se naturalmente nella vostra città è presente.
[;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » dom ott 17, 2010 11:44 am

mi baserò sul programma della giornata di ogni sede che è comunque pubblicato nel sito, credo sia una buona traccia per orientare le proprie scelte
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Vincent Vega » lun ott 18, 2010 3:19 pm

Io vado a quello della mia Città giusto per cultura, curiosità, interesse [std] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Linux Day 2010

Messaggioda eDog » ven ott 22, 2010 7:31 pm

Domani il linux day sarà direttamente nella nostra scuola, con tanto del vero ninjabionico presente [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » ven ott 22, 2010 7:36 pm

eDog ha scritto:Domani il linux day sarà direttamente nella nostra scuola, con tanto del vero ninjabionico presente [:D]

vogliamo qui la sua foto con il cappellino di MegaLab [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda eDog » ven ott 22, 2010 7:56 pm

La foto col cappellino non credo.. in compenso, vedrò di venir via con la felpa di MegaLab.it (in modo da essere riconoscibile XD) e di farmi fare una foto con lui, se non è troppo impegnato..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » ven ott 22, 2010 8:07 pm

In quello di Roma che si svolgerà alla Facoltà di Matematica della Sapienza, alle 14:00 si parlerà dei chip Arduino, un argomento molto interessante specie per coloro cui piace programmare e giocare con il saldatore (robotica, domotica ecc.)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Berga95 » ven ott 22, 2010 8:45 pm

Domani anche a scuola nostra... (ITIS E.Barsanti Castelfranco Veneto) però non penso di andarci.. me ne sono ricordato troppo tardi u.u
E ci sono le elezioni del capoclasse -.-
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Linux Day 2010

Messaggioda dararag » ven ott 22, 2010 9:06 pm

Da noi invece è più una cosa "in famiglia" [:D] ce n'è uno al centro direzionale, ma sembra insipido, così vado a quello dove sta la famigliola felice, almeno mi diverto [bleh] e chissà, pare che venga anche farbix, nel caso copiamo l'incontro tra edog e ninja, con altri protagonisti [:D] [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Linux Day 2010

Messaggioda ninjabionico » ven ott 22, 2010 10:12 pm

eDog ha scritto:La foto col cappellino non credo.. in compenso, vedrò di venir via con la felpa di MegaLab.it (in modo da essere riconoscibile XD) e di farmi fare una foto con lui, se non è troppo impegnato..


Ho appena finito le slide e non vedo l'ora di andarmi a buttare a letto... [:D]
... la felpa e la polo di MegaLab le uso spesso, sono fra le mie preferite, spero solo non siano ancora fra la roba da lavare. [acc2]

Il cappellino mi stava un po' piccolo... [V]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » ven ott 22, 2010 10:25 pm

ninjabionico ha scritto:Il cappellino mi stava un po' piccolo... [V]

ma una fotina del solo cappellino vicino al logo del Linux Day ci sta bene [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 23, 2010 2:37 pm

Quest'anno ho saltato la manifestazione per problemi familiari dell'ultimo minuto che hanno richiesto la mia presenza.
Peccato.
Sarà per il prossimo anno !!

Nella settimana più di una persona mi ha domandato (ma io non sò la risposta) perché non c'è anche di domenica.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Linux Day 2010

Messaggioda ste_95 » sab ott 23, 2010 5:59 pm

Sono appena tornato dalla giornata :) ... Non è male... Beh, mi aspettavo un pubblico un po' diverso, di gente più geek e incallita, invece quando il relatore ha nominato "PS/2" tutte facce stranite. Gente seria ne ho trovata, e mi sono divertito sicuramente di più con le chiacchiere e i discorsi singoli tra me e qualcuno, che con le presentazioni. Certo che un fotografo professionista che dice che GIMP va benissimo e bla bla bla ... mi fa un po' ridere ... certo che se basta smanettare un po' con il clone per suscitare lo stupore dei presenti, belin quanto siam messi male... [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » sab ott 23, 2010 6:15 pm

Quella di Roma è stata un po sciatta e l'organizzazione piuttosto fiacca. Argomenti interessanti ce n'erano ma le presentazioni eccessivamente rapide e fin troppo superficiali.
Comprendo la natura volontaria dell'impegno dei relatori ma se si prende un impegno va fatto con amore e dedizione altrimenti meglio stare a casa.
Ho comunque avuto spunti interessanti nonostante le critiche di cui sopra, mi auguro le future edizioni siano un pelino più coinvolgenti e curate.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Linux Day 2010

Messaggioda ste_95 » sab ott 23, 2010 6:21 pm

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Linux Day 2010

Messaggioda eDog » sab ott 23, 2010 11:28 pm

Voi non ci crederete ma... ninja si è tagliato i capelli XD XD

Ho anche la foto, domani ve la carico.. [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Linux Day 2010

Messaggioda dararag » dom ott 24, 2010 3:24 pm

Da noi è stato fantastico [:)]
Praticamente, è stata una giornata piena di presentazioni, anche se ne ho sentite solo un paio, quella di un programmatore e quella sullo smaltimento dei rifiuti elettronici [bleh]
Io praticamente mi sono messo a far parte dello staff ^^ all'attivo, due installazioni (pesanti) e un cadavere di portatile smontato fino all'osso e rimontato...ma ne ho ottenuto solo l'accensione fredda [:D]
Alla fine, ho conosciuto un sacco di gente interessante, simpatica, gentile e pure preparata (sono venuti degli universitari e qualche esperto della polizia)....esperienza da ripetere [std]

PS: sbaglio, o solo io ed edog siamo rimasti soddisfatti? [...] (PPS: farbiiixx, perché non ti sei fatto vedere? [cry] )
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Linux Day 2010

Messaggioda Al3x » dom ott 24, 2010 4:18 pm

dararag ha scritto:(PPS: farbiiixx, perché non ti sei fatto vedere? [cry] )

perché è un cantastorie, secondo me è un fan accanito di Windows e si vergogna a dirlo [fischio]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising