Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strane righe sullo schermo del portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda Marco909 » sab ott 23, 2010 11:47 am

Salve ragazzi
questa mattina ho acceso il mio portatile e mi sono comparse delle righe sullo schermo orizzontali grigie sulla parte sinistra e due(piccoline), una verde ed una piu scura verticalmente

ho fatto delle prove, collegando il portatile alla tv tramite cavo hdmi e le righe non vengono trasmesse alla tv.
Un'altra cosa ho provato a fare una stamp dello schermo, però quando importo l'immagine su piant le righe non ci sono più, scompaiono!!

cosa potrebbe essere? ho provato a ripristinare i driver della scheda video ma niente...

credo che se era un problema di hardware le righe si sarebbero viste anche sulla tv, e sulla stamp, o no?

attendo una vostra risposta, ciao a tutti
Avatar utente
Marco909
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:36 am

Re: strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda piccoloweb » dom ott 24, 2010 1:59 pm

se sono quelle che penso io allora devo dirti che il tuo monitor sta facendo bye bye

ho gia visto in pc dei clienti quelle righe e dopo qualche tempo il monitor se ne e andato
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm

Re: strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda Zane » dom ott 24, 2010 6:05 pm

Concordo! Prova a fare un boot con LiveCD Ubuntu: se il problema lo vedi anche lì, il monitor è alla frutta, altrimenti aggiorna i driver!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda Marco909 » lun ott 25, 2010 9:19 am

credo fortemente che sia il monitor, perché appunto ho collegato sia la tv che un altro monitor ed il problema non lo trasferisce, quindi non credo sia un problema di scheda video (ho già provato ad aggiornare/ripristinare i driver)

potreste spiegarmi come fare il boot LiveCD Ubuntu? in cosa consiste questa cosa?

grazie per l'aiuto!!
Avatar utente
Marco909
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:36 am

Re: strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda piccoloweb » lun ott 25, 2010 10:51 pm

scarica la distro di ubuntu e la masterizzi su un cd rom

dopodiche riavvi il pc,al riavvio entra nel bios e verifica che il primo boot sia da cd poi prima di riavviare(confernare) inserisci il cdrom di ubuntu

quando la macchina parte fa il boot da quel cd e ti compare l'interfaccia di ubutnu,scegli la lingua e poi scegli ala prima voce che dice su per giu"prova ubuntu live o senza installare" e voila hai ubuntu operativo

cque se il monitor parte hai solo 2 soluzioni

1) lo vendi come parti di ricambio
2)lo utilizzi con un monitor esterno

la riparazione non te la consiglio per il costo
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm

Re: strane righe sullo schermo del portatile

Messaggioda Marco909 » mer ott 27, 2010 3:19 pm

proverò a fare quest ultima prova giusto per avere la certezza che sia il monitor, anche se sono già quasi rassegnato..

Infatti non ci stavo neanche pensando di farlo aggiustare, sapevo già che mi sarebbe costato un sacco...userò un monitor esterno mi sa!

cavolo di portatile, senza fargli niente la mattina lo accendo col monitor danneggiato, bah..comunque grazie a tutti per le risposte!!!

marco
Avatar utente
Marco909
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 23, 2010 11:36 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising