Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda sexirutto » sab ott 23, 2010 9:55 pm

Ragazzi, in questi giorni sto provando windows 7, devo dire che sono rimasto un po'(molto) deluso,tanto decantato e in pompa magna, però lo torvo come dire... ingrombrante ed anche troppo invasivo come sistema operativo, ormai per una csa che fa sistemi operativi da anni e anni,dovrebbero essere tarati per certe cose, solo che anche qui non è che ci sia stato sto salto di qulità [boh] ,mah è un mio parere personale. ho cercato nel forum ma non ho trovato come si fa a eliminare la connessione del pc appena acceso il pc e avviato il sistema operativo, io la vorrei spenta all'avvio e attivarla solo quando mi serve, ho psulciato e rispulciato seven ma non la trovo, potreste aiutarmi please?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda Sabbb » sab ott 23, 2010 10:41 pm

Sinceramente non arrivo a capire questa tua esigenza,che ovviamente però rispetto.Tuttavia la soluzione è semplice:stacca il cavo di rete,per poi ricollegarlo come e quando vuoi.Se sei in wireless,basta che disabiliti la scheda di rete in questione per poi riattivarla quando meglio ti pare.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda sexirutto » sab ott 23, 2010 11:20 pm

Sabbb ha scritto:Sinceramente non arrivo a capire questa tua esigenza,che ovviamente però rispetto.Tuttavia la soluzione è semplice:stacca il cavo di rete,per poi ricollegarlo come e quando vuoi.Se sei in wireless,basta che disabiliti la scheda di rete in questione per poi riattivarla quando meglio ti pare.


l'esigenza è che non sto tutto il giorno in rete a scaricare o altro, chiamala abitudine, il cavo di rete non lo scollego ogni volta che non mi serve,non è molto utile,alla fine attacchi e stacchi e rompi il tutto, per la rete wireless ora non la uso,ma lo avuta in passato e a volte facevo come dici tu, a me serve come in xp, una sorta di interruttore,mi rompe molto accendere il pc ed a vere la rete che carica. [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda mattpillon » dom ott 24, 2010 7:14 am

per avere il collegamento internet come vuoi tu, devi usare un modem invece che un router.
se hai il modem.router di alice, devi cambiare una impostazione nella configurazione e poi creare la connessione remota su windows 7, che puoi aprire e chiudere come vuoi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda The Doctor » dom ott 24, 2010 8:07 am

Dovrebbe essere sufficiente disabilitare la scheda di rete [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda Al3x » dom ott 24, 2010 8:24 am

The Doctor ha scritto:Dovrebbe essere sufficiente disabilitare la scheda di rete [;)]

grande Doc, la soluzione più semplice ed è proprio ciò che volevo suggerire io.
In alternativa e con un poco di pazienza, leggendo questo 3d si può fare un script da lanciare prima di spegnere il computer
http://www.petri.co.il/forums/showthread.php?t=24657
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda skizzzzo » dom ott 24, 2010 10:03 am

Io ho notato che con Seven se disabilito la mia scheda di rete poi anche se la riattivo si attiva ma sino a che non riavvio il pc di fatto la connessione non va, il che è un po' scomodo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda sexirutto » dom ott 24, 2010 11:20 am

Sinceramente non credo sia una grande utilità disabilitare la sche di rete, perché poi dovrei rifare tutto il percorso inverso per attiavarla quando mi serve la rete... mah
si posseggo,anzi è di mio fratello il modem-router ma non ho voglia di farci smanettare sopra, anche perché che sia xp o 7 il sistema a volte non mi riconosce la rete come un imbecille, e sono costretto a riavviare,la storia dhcp et varie è in ordine.
ora vi faccio un esemnpio: io clicco sull'icona di rete nella barra delle applicazioni(sto parlando di windows 7) col tasto sinistro e scelgo la voce "apri centro connessioni di rete e condivisione" ---- dopo clicco di fianco all'icona della casa dove c'è scritto rete domestica alla voce Connessioni-- connessioni alla rete locale e da li la disabilito manualmente ma non all'avvvio, che poi per riattivarla devo per forza fare risoluzione problemi,che a volte non va, vabbè la lascio cosi, non ci sto e non voglio far star nessuno aperderci una giornata intera con sta cosa della rete, in questo periodo non ho pazienza di stare diero ad un sistema zoppo,perché nonostante utilizzi seven,mi sembra che le lcacune microsft siano sempre le stesse....
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda The Doctor » dom ott 24, 2010 11:45 am

Perché non ti crei un collegamento sul desktop a Connessione alla rete locale (LAN)? Così puoi abilitare/disabilitare la scheda di rete con 1 click [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: connessione,come averla spenta all'avvio del pc?

Messaggioda sexirutto » dom ott 24, 2010 2:22 pm

mah a questo punto non faccio più nulla,ti/vi ringrazio per i consigli, i problemi non sono finiti,chiedo qua perché siamo in tema, preso dai nervi sono passato su xp e cosa succede?? NON SI CONNETTE PIÙ IL PC ALLA RETE!!!! [uhm] [nonono] ora xp era 4 gironi che non lo usavo, in pratica mi ha assegnato un ip automatico perché il mio non lo prendeva!! io ho tutto in automatico(dhcp et varie) e fino ad oggi ha funzionato, può essere che avendo 7 in bot con xp ed ubuntu abbia letto qualcosa il pc tra i due sistemi di casa microsoft?? ora sono su ubuntu,il quale mi permette di connettermi senza problemi. [fischio]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising