Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema modem

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema modem

Messaggioda TEODORO12 » sab ott 23, 2010 4:19 pm

Ho un problema col mio modem router. Lo sto usando per il pc fisso al quale l'ho collegato col cavo ethernet. Succede che va tutto bene per una mezzoretta nel senso che il computer è collegato e navigo e all'improvviso il pc si scollega da internet . Tolgo l'alimentazione e lo riavvio e ritorno di nuovo a navigare per max mezzora fino a ripresentarsi di nuovo lo stesso problema. Si tratta di uno Tp-link modello w8920g.
Come posso risolvere?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Re: Problema modem

Messaggioda ste_95 » sab ott 23, 2010 5:48 pm

Che provider ti fornisce il servizio?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema modem

Messaggioda TEODORO12 » sab ott 23, 2010 6:17 pm

alice di telecom
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Re: Problema modem

Messaggioda ste_95 » sab ott 23, 2010 6:53 pm

Non saprei, prova a chiamarli. Io con Tiscali ho lo stesso problema e anche un altro utente nel forum con Alice aveva lo stesso problema qualche giorno fa...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problema modem

Messaggioda TEODORO12 » sab ott 23, 2010 8:12 pm

qualche aiuto?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Re: Problema modem

Messaggioda mattpillon » dom ott 24, 2010 8:07 am

come prima cosa cerca di capire se è il pc che si scollega dal router, o il router che si scollega da internet.
per fare questo, al momento che si presenta il problema, prova ad accedere alla pagina di configurazione del router.
se riesci a vederla, controlla se la connessione adsl è attiva.
se invece non riesci ad accedere, senza spegnere il router, prova a scollegare-ricollegare il cavo di rete, e vedi se si ripristina il collegamento.
in pratica, serve a capire se il problema è nel router (come credo), nella connessione internet o magari nel pc.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema modem

Messaggioda TEODORO12 » dom ott 24, 2010 4:54 pm

Ho fatto quanto mi chiedevi e alla fine il problema è nel router. esiste una soluzione?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Re: Problema modem

Messaggioda mattpillon » dom ott 24, 2010 7:03 pm

puoi fare qualche tentativo, ad esempio cambiare porta ethernet sul router, e vedere se cambia qualcosa.
e anche dare al pc un ip statico, se ne hai uno assegnato in automatico dal router, o viceversa.
puoi provare con un reset del router, dovrebbe esserci un tasto sul retro per questo, da tenere premuto per qualche secondo, tieni presente che cosi facendo vengono azzerate tutte le impostazioni, anche la connessione internet, e devi riconfigurarla.
già che ci sei, puoi vedere se sul sito del produttore hanno un firmware aggiornato per il tuo modello, ed anche in questo caso dovrai riconfigurare tutto.
altre cose da fare credo non ci siano.

ps controlla anche il cavo, e se ne hai un'altro, cambialo, non si sa mai........
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising