Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

O&O Defrag 11 Professional Edition

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda dilfrez » gio ott 21, 2010 11:23 pm

Ciao

tempo fa ho installato O&O Defrag 11 Professional Edition approfittando dell'attivazione gratuita pubblicizzata da MegaLab.
Inizialmente usavo Diskeeper, ma l'ho abbandonato perché usava troppe risorse e faceva.

O&O Defrag ha però un comportamento insolito, almeno quello che ho installato sul mio PC. Infatti sembra attivarsi subito all'avvio del sistema, poi dopo un po' si spegne e non è possibile compiere alcuna operazione con esso, tanto che aprendo il programma la lista degli HD è vuota e i tasti sono tutti disattivati. Eppure i processi ad esso collegati (oodtray.exe e oodag.exe) sono attivi. Credevo si "ibernasse" perché gli HD erano in salute, ma facendo un controllo manuale sull'HD dell'OS (quando me lo permette) ho riscontrato una deframmentazione piuttosto elevata. Quindi apparentemente non lavora in background come promesso...
Qualcuno di voi che abbia testato la stessa versione del programma ha notato un comportamento simile?
O nel caso sia un malfunzionamento avete qualche suggerimento?

Grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda xalx67 » ven ott 22, 2010 8:18 pm

Io uso O&O defrag versione 10. E' da parecchio che ce l' ho installato ma se non ricordo male il processo oodag.exe richiede una connessione e se non la concedi il software non funziona (ripeto, spero di non ricordare male).. hai qualcosa che lo blocca, tipo firewall? L' oodtray.exe invece si può anche rimuoverlo dall' esecuzione automatica in quanto serve ad inserire l' icona di O&O nell' area di notifica. Nel registro eventi (eventvwr) visualizzi qualche errore alla voce applicazione?
Hai provato a disinstallarlo pulendo il registro il più possibile e poi reinstallarlo?
Il tuo sistema operativo qual' è?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda dilfrez » sab ott 23, 2010 11:34 am

Grazie della risposta. Ho il firewall di Windows [XP SP2], ma non mi ha mandato avvisi di blocco del processo indicato. Ho pensato di inserire comunque un'eccezione nel firewall, ma gli unici eseguibili associati a O&O sono oodcnt.exe e oodcmd.exe. Ti riferisci forse a uno di questi?

Nel registro eventi ho il seguente errore COM+:
L'ambiente di runtime non è in grado di inizializzare le transazioni necessarie per supportare i componenti di transazione. Assicurarsi che MS-DTC sia in esecuzione.(DtcGetTransactionManagerEx(): hr = 0x8004d01b)

Proverò a reinstallarlo.
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm


Re: O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda xalx67 » sab ott 23, 2010 12:13 pm

Purtroppo non so' dirti molto. Anchio avevo provato a suo tempo quella versione partendo dall' articolo qui in [MLI] anche se poi l' ho tolta per lasciar posto a quella che già usavo, cioè la 10 in italiano. Non avevo avuto problemi.
Sicuro che avevi scaricato la 32 bit?
Hai guardato se nei servizi di Windows (services.msc) O&O defrag è attivato e automatico?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda xalx67 » sab ott 23, 2010 12:18 pm

Permettimi una domanda, anche se non sono affari miei: come mai non aggiorni XP con l' sp3? Non è che il tuo SO è una copia non del tutto funzionante?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: O&O Defrag 11 Professional Edition

Messaggioda dilfrez » mar ott 26, 2010 3:00 pm

Mah, la prima che ho installato l'SP3, appena uscito l'aggiornamento, ho avuto dei problemi. Forse è arrivato il momento di fare il passo. O&O continua ad andare in "letargo". Proverò ad installare la versione 10, vediamo...
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising