Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » gio ott 21, 2010 9:34 pm

Ciao ragazzi... e ragazze [std]
e già... visto che dalle nostre parti è passato il San Girolamo, mi sono decisa finalmente di mandare in pensione il mio vecchio computer che monta il glorioso Athlon XP 3000+ e proietta le immagini su un (altrettanto glorioso [:D] ) monitor CRT Sony Trinitron... e di aggiornare il tutto.

Allora, per il monitor è un discorso a parte, e vedrò di cavarmela da sola [uhm] Per il PC invece... lo vorrei assemblare da sola, però qui credo proprio di avere il bisogno del vostro aiuto nel scegliere la configurazione adatta [rolleyes]
Prima di tutto il budget disponibile è di circa 500€ (monitor e SO esclusi) ed il computer lo userei per fare un po' di tutto in modo non impegnativo, a parte l'editing video, che finalmente vorrei riuscire a fare [sbav]
Come detto sopra, non ho le grosse pretese, a parte la possibilità di editare qualche foto e video in modo accettabile, senonché il processore capace di supportare la mia smania di multitasking in tutto e per tutto [:D] , a partire dalle 50 schede aperte su Opera a mille altri programmi aperti contemporaneamente. [acc2]
Dal vecchio computer potrei recuperare un hard disk da 1GB per i dati e le casse Logitech... mmm... per il momento terrei anche un altro pezzo glorioso che è la mia tastiera Nortek WK-940 [uhm]
Pare tutto... [uhm]
P.S. Ah! Visto che per abbassare i consumi ho deciso di scegliere il monitor con la retroilluminazione a LED, direi di intraprendere la stessa politica anche nella scelta del pc [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda TheSloth » gio ott 21, 2010 10:45 pm

Amantide ha scritto:Dal vecchio computer potrei recuperare un hard disk da 1GB per i dati


dolce Mod, benvenuta in questi territori ( [sh] )
mi duole puntualizzare subito, ma l'errore è l'1 oppure è il GB? [:D]

comunque, andando di fretta, evito ogni ulteriore prolissità e passo subito alla risposta. ma non temere, domani tornerò (all'attacco) [fischio] :

cpu: amd x6 1055t
mobo: una socket am3, magari mATX. la msi 890GXM-G65 è un esempio di ciò che intendo
RAM: 2x2gb ddr3 (almeno 1333 cl7, altrimenti delle 1600 cl8)
VGA: credo che quella integrata possa bastare allo scopo.
PSU: buona amrca da 300-400 watt (seasonic, corsair, antec, ecc)
masterizzatore: qualunque sia...
case: a lei la scelta. se prende una motherboard mATX può puntare a qualcosa di compatto
HD. un sata meccanico per il solo OS . se ha qualche soldo in più, un ssd di piccolo taglio sarebbe l'ideale (ci vogliono almeno 100€)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » gio ott 21, 2010 11:02 pm

TheSloth ha scritto:mi duole puntualizzare subito, ma l'errore è l'1 oppure è il GB?

Eeeeh! La stanchezza mi fa brutti scherzi [acc2] Comunque si, avevi capito bene, è da 1 TB [:D]

TheSloth ha scritto:ma non temere, domani tornerò (all'attacco)

non ne dubito... e ci conto [:D]

TheSloth ha scritto:magari mATX

[uhm] Preferisco il classico ATX... vorrei montare 2 masterizzatori (per iniziare solo uno, possibilmente polifunzionale), forse il pannello frontale con i card reader ecc... non so se ci sono dei case con i lettori card reader predisposti [uhm] . Metti poi 2 hard disk... che tranquillamente potrebbero diventare 3 o 4 [:D] ... mi sa che mATX non fa proprio per me [acc2]

TheSloth ha scritto:VGA: credo che quella integrata possa bastare allo scopo.

[sbigot] Ma sei proprio sicuro sicuro sicuro? Guarda che vorrei finalmente dedicarmi all'editing video e possibilmente senza attendere almeno 30-60 secondi per il caricamento di qualche frame [boh]

TheSloth ha scritto:masterizzatore: qualunque sia...

Un consiglio preciso è chiedere troppo? [rolleyes]

TheSloth ha scritto:se prende

[...] Va bene che da qualche minuto ho compiuto 31 anno [8)] , però può darmi tranquillamente del tu giovanotto [acc2]

TheSloth ha scritto:HD. un sata meccanico per il solo OS . se ha qualche soldo in più, un ssd di piccolo taglio sarebbe l'ideale (ci vogliono almeno 100€)

Preferirei di no [bleh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda ste_95 » ven ott 22, 2010 11:53 am

RAM: 2x2gb ddr3 (almeno 1333 cl7, altrimenti delle 1600 cl8)

Io andrei anche sui 4+4 [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Vincent Vega » ven ott 22, 2010 12:22 pm

Aspetta ancora una settimana o due a fare l'Upgrade, potresti trovare belle VGA a prezzo ridotto rispetto all'attuale. Oggi scade l'NDA delle 6850/6870, nVidia ha già tagliato i prezzi di GTX460/470, e dobbiamo prepararci all'uscita di una GTX475 e GTX580 !!!

Come piattaforma, quoto The Sltoh, punta su AMD visto il Budget e tieni comunque in considerazione Mobo mATX dal momento che ce ne sono alcune che permettono una notevole capacità di espandibilità, mATX costa anche un po' meno di Mobo ATX, non sempre ma solo in alcuni casi ovviamente. In formato ATX, invece, ultimamente ho provato una M4A89TD PRO USB3.0 e devo dire che a livello velocistico faceva pena, ma se non fai OC va più che bene.
La 890GXM-G65 di MSI, invece, è un'ottima Mobo, anche questa penosa in OC, ma per configurazioni a singola VGA è IMHO il Top per rapporto qualità/prezzo su AMD. 5 Porta ATA Seriali III, Controller Raid On Board che ti permette di configurare Raid 0/1/5/10, una VGA Integrata (che dovrebbe permetterti anche di fare un CFX con la VGA PCI-Ex che installerai ed ottenere delle belle prestazioni a risoluzioni anche elevate), una sezione di alimentazione innovativa, come da tradizione MSI, Layout ordinato ed ingombri ridotti.

P.s.
Ram: 2x2GB @ 1600Mhz CL7 o 8 LoVo. Kit da 8GB attualmente costano veramente troppo [...].

P.P.S.
Metti in conto un buon CPU Cooler e delle ventole [std] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda TheSloth » ven ott 22, 2010 2:11 pm

Vincent ha già detto tutto ciò che potevo aggiungere...

Una vga discreta serve solo per applicazioni 3d. nell'editing video, a meno che il software usato non usi l'accelerazione via GPU, non ce ne faresti nulla.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Pacopas » ven ott 22, 2010 3:52 pm

Vincent Vega ha scritto:La 890GXM-G65 di MSI, invece, è un'ottima Mobo,

anche io adoro questa scheda... per quel che vale la mia opinione ovvio... sono stato davvero ad un passo dal comprarla ...
con il processore che propone sloth deve essere una scheggia (vincent non fa testo in un giudizio su daily .... se non le fonde non si diverte [crylol] )
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » ven ott 22, 2010 9:00 pm

Vincent Vega ha scritto:Aspetta ancora una settimana o due a fare l'Upgrade, potresti trovare belle VGA a prezzo ridotto rispetto all'attuale.

Credo che mi ci vorrà almeno un mesetto per ponderare bene la scelta [;)] , mentre il monitor nuovo starebbe per il autoregalo di compleanno (in ritardo [:D] ), il PC dovrebbe essere l'autoreagalo di Natale (anticipato [:D] )

Vincent Vega ha scritto:Come piattaforma, quoto The Sltoh, punta su AMD visto il Budget

Anche a me AMD Phenom II x6 1055t attira parecchio e direi che con la mia fissa per il multitasking, questa sia la scelta migliore e di sicuro sarebbero i soldi ben spesi. [^]

Vincent Vega ha scritto:e tieni comunque in considerazione Mobo mATX dal momento che ce ne sono alcune che permettono una notevole capacità di espandibilità,

Allora, questo è il punto che mi lascia più perplessa [uhm]
Mi potreste spiegare tutti i vantaggi e svantaggi di una MoBo M-ATX rispetto ad una ATX? [boh]
Scegliendo una MoBo M-ATX, quale case mi conviene prendere? Midi o Micro ATX? E perché? [uhm]

Vincent Vega ha scritto:Ram: 2x2GB @ 1600Mhz CL7 o 8 LoVo

Che marca mi consigli? Sto guardando G.Skill, cosa ne pensate? O meglio i Corsair?
P.S. LoVo cosa vuol dire? [uhm]

Vincent Vega ha scritto:Metti in conto un buon CPU Cooler e delle ventole

In parole povere per le niubbe in hardware? [acc2] [:D]

TheSloth ha scritto:Una vga discreta serve solo per applicazioni 3d. nell'editing video, a meno che il software usato non usi l'accelerazione via GPU, non ce ne faresti nulla.

Allora, mi avete quasi convinta... quasi [sh] nel senso che sul famoso sito ti offrono la licenza Windows / Professional OEM a prezzo molto alettante, ma a condizione di acquistare tutta la componentistica del nuovo pc. Se me la faranno passare con la VGA integrata, l'acquisto della VGA dedicata la rimanderei a tempi migliori [^] , ma sarà comunque l'acquisto che prima o poi farò.

Pacopas ha scritto:anche io adoro questa scheda... per quel che vale la mia opinione ovvio... sono stato davvero ad un passo dal comprarla ...

[uhm] Se mi spiegate per benino tutti i vantaggi e svantaggi di m-ATX contro ATX, ci farei un pensierino [rolleyes]

Ok. Arrivando al dunque, siamo a questo (misero [:D] ) punto:

Processore: AMD Phenom II x6 1055t - 154€
Scheda madre: ?
Memorie RAM: 2x2GB @ 1600Mhz CL7 o 8 - circa 80€ (quale marca scelgo?)
Alimentatore: ? (quanti Watt, marca?)
Case: ? (nel caso di MoBo m-ATX - midi o mini?) - circa 40-50€ direi [uhm]
Hard Disk per i SO: ? (direi da 320GB potrebbe bastare)
Masterizzatore: ?

Cosa manca all'elenco? [8)]

EDIT:
Quanto può influire hard disk a 10.000rmp anzichè a 7200rpm sulla velocità e prestazioni dei SO? Ne vale la pena spendere 130€ per 300GB o 100€ per 150GB? [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda speedyant » ven ott 22, 2010 10:16 pm

Ho un computer con due velociraptor da 150 giga e 36 giga per rispettivamente sistema e file di swap, un altro pc con un ssd da 40 gigia ed un sata 7200giri da 160 giga, la sensazione è di sostanziale parità prestazionale. Ritengo quindi che il sistema perfetto sia un drive allo stato solido per windows 7 e i dati su un velociraptor magari anche da 300 giga. I costi lievitano sicuramente, ma la potenza si paga.
A meno di fare gli "sboroni" per l'utente normale sono sufficienti gli hard disk da 7200 giri, a meno di necessità prestazionali specifiche.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » ven ott 22, 2010 10:26 pm

speedyant ha scritto:Ho un computer con due velociraptor da 150 giga e 36 giga per rispettivamente sistema e file di swap, un altro pc con un ssd da 40 gigia ed un sata 7200giri da 160 giga, la sensazione è di sostanziale parità prestazionale. Ritengo quindi che il sistema perfetto sia un drive allo stato solido per windows 7 e i dati su un velociraptor magari anche da 300 giga. I costi lievitano sicuramente, ma la potenza si paga.
A meno di fare gli "sboroni" per l'utente normale sono sufficienti gli hard disk da 7200 giri, a meno di necessità prestazionali specifiche.

mmmm... quella frase che ho evidenziato mi lascia un po' perplessa [uhm] Premetto che in materia hardware sono abbastanza ignorante, però credevo che fosse più importante avere un buon hard disk veloce per metterci il sistema operativo, non per i dati [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda speedyant » ven ott 22, 2010 10:44 pm

La differenza che noto sui due sistemi risiede appunto nella macchina con il disco da 160 giga dove ci sono dati, la suite winpenpack e programmi "voraci" nell'accesso al disco, cosa non proprio ottimale per un ssd.
Poi se i dati sono file video, il discorso velocità diventa importante, da qui il mio concetto di "sistema perfetto", infatti ho una idea malsana, sostituire il disco da 160 normale con un raptor.... nel mio caso perché "voglio fare lo sborone!"
Ovvero, per un uso normale può essere sufficiente un raptor da 150 giga per il sistema operativo e un disco da 250/500 giga da 7200.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » ven ott 22, 2010 11:13 pm

Cosa ne dite di questo alimentatore? [uhm]
http://www.e-key.it/product_details.asp ... SU-550VXEU

Premetto che anche se decidessi di scegliere la MoBo m-ATX, il case lo prenderei comunque midi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Vincent Vega » ven ott 22, 2010 11:52 pm

HD da 10.000Rpm influisce positivamente sui tempi d'accesso migliorando i tempi di caricamento dell'OS, dei Sw più in generale. L'SSD non te l'ho proposto perché per un prodotto di qualità ci vuole un Budget decisamente più sostanzioso. I tempi d'accesso son fondamentali, come gli IOPs. Se riesci, prendi un HD per OS che sia veloce, ovvero High Rpm & Cache; crei due partizioni di cui la prima della dimensione necessaria ad ospitare OS e Apps, la seconda della rimanente parte dell'HD. Sulla prima c'installi il Sistema Operativo, la restante parte dell'HD io di solito neanche la formatto, e se la formatto ci ficco i Temp del File Sharing, i File che sto condividendo in rete e il materiale da organizzare per poi Stockarlo in un HD\Array dedicato. Lo Swap va sempre sull'HD più veloce, su SSD solitamente si disattiva a meno che un Drive allo stato solido non venga montato su Hw obsoleto. La prima partizione che viene creata va a posizionarsi sulla parte più veloce dell'HD, ovvero la parte del piatto magnetico più interna all'Impeller, questo permette di sfruttare il regime massimo di rotazione del piatto sul quale viene creata la partizione (quest'ultima non troppo grande per evitare l'inutilità dell'operazione). Per il resto, se ti sale la scimmia puoi anche fare Raid piuttosto evoluti, il limite è l'ingegno.

Mi potreste spiegare tutti i vantaggi e svantaggi di una MoBo M-ATX rispetto ad una ATX?
Scegliendo una MoBo M-ATX, quale case mi conviene prendere? Midi o Micro ATX?

Il Case può anche essere un Full-Tower, non importa, l'importante è che sia predisposto per ospitare Mobo del formato in questione. Visto e considerato il Budget ti consiglio, se ti piace, uno Chassis come Freedom Xone di Akasa, un tamarrissimo Storm Scout di CM, un Lancool K58, uno Xigmatek Midgard e via discorrendo...
I vantaggi delle Mobo mATX per chi non ha necessità di una Config. volta al Gaming estremo, all'OC et similia sono i costi ridotti, ingombri ridotti, e nel caso della MSI un Bios intuitivo, la VGA integrata. I Contro sono l'assenza di USB v3.0 che ormai è uno Standard (Tra meno di un anno si troverrano solo periferiche USB 3.0), IDEM per SATA III, un sistema di dissipazione obbrobrioso (ma questo vale per tutte le Mobo, io son del parere che dovrebbero venderle senza dissipatori, Heatpipe varie e robaccia per far Marketing, ognuno dovrebbe essere libero di tirar via il calore a modo proprio *_*) .

Che marca mi consigli? Sto guardando G.Skill, cosa ne pensate? O meglio i Corsair?
P.S. LoVo cosa vuol dire?

LoVo = Low Voltage. Prima di guardare la marca delle Ram, decidiamo una Mobo, consultiamo la memory QVL e poi vediamo il Kit più idoneo. Ci son Ram Value che, raramente ma esistono, posson andar meglio di molti Kit blasonati (@ The Sloth: Leggasi Crucial Value KPT).

In parole povere per le niubbe in hardware?

Intendevo un buon dissipatore per la CPU e delle Ventole per l'areazione dell'Hw all'interno del Case.

Per quanto riguarda il discorso inerente la VGA, la MSI 890GXM-G65, o meglio il Chipset AMD 890GX, integra una HD4290 che nel 3D non si comporta nella maniera più egregia, io una VGA PCI-Ex ce la metterei, e tornando al discorso del "se ti sale la scimmia" potresti puntare per una VGA di fascia medio-bassa, che monitor hai intensione di comprare? Che risoluzione utilizzeresti? Giochi?

Per ora, l'idea che mi son fatto è una AMD 5670 1GB (Che tra un paio di Settimane dovresti poter trovare con una cifra piuttosto accettabile), credo che qualcuno qui te la sappia descrivere meglio di me però [fischio] ...

In merito al PSU aka Alimentatore, non mi esprimo finché non so quanti HD vuoi montare, quale VGA sceglieremo, e quanto Budget ti resta. Ovvio, se devi sacrificare la PSU per la VGA, o per un Kit di Ram "farlocco" ti dico da subito che èfaresti meglio investire in un Alimentatore decente.

Da quanto ho capito recuperi un HD da 1TB + vuoi comprare un HD per OS, considero inoltre un HD per futura espandibilità, andando per eccesso ci metto anche una VGA da 150w in Full, escludo le possibilità di OC, considero il TDP della CPU scelta (95W), l'assorbimento delle Ram e dell'alimentazione della Mobo (L'MSI è dotata di Active Phase Switching che spegne le fasi di alimentazione non in uso), una coppia di Masterizzatori...

Con un buon PSU da 550W ci stai in larghezza considerando che sono megalomane e che nei conti ho arrotondato palesemente per eccesso; però almeno non ti precludi Upgrade futuri.

P.s.
Ritornando al discorso Ram, un buon Kit abbinabile alla MSI IMHO è il CMD4GX3M2B1600C8di Corsair, ma solo se le trovi a prezzo decente, altrimenti dai uno sguardo a OCZ3OB1600LV4GK di OCZ.

EDIT:
Amantide ha scritto:Cosa ne dite di questo alimentatore? [uhm]
http://www.e-key.it/product_details.asp ... SU-550VXEU

Premetto che anche se decidessi di scegliere la MoBo m-ATX, il case lo prenderei comunque midi.

Questo è un esempio di ottimo PSU dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » sab ott 23, 2010 12:22 am

ok, allora 2 elementi abbiamo scelti, processore ed alimentatore, è un buon inizio, no [:D]
Annoto una cosa prima di scordarmelo. Il budget di 500€ è puramente indicativo, certo, non vorrei spendere molto di più, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con una spider che monta le gomme di una panda [acc2]
La VGA per il momento la accantono, solo per il momento però, però leggero con l'attenzione i vostri consigli.
Il monito che ho intenzione di prendere, sarà di sicuro un 23" FullHD, devo solo decidermi tra 2-3 modelli [uhm] , non so ancora in che risoluzione lo imposterò, dipende da molti fattori. Per l'uso che faccio io, direi non le impostazioni molto elevati, però avendo il figliolo di 11 anni, non saprei se un domani si possa stufare di giocare con la PS2, Wii ecc. e non vorrà provare a giocare anche sul PC, perciò non vorrei precludermi la possibilità di upgrade con la configurazione errata. Quindi una buona VGA ci sarà, ma al momento non è la cosa più importante.
Del dissipatore ti chiedevo il parere sui modelli precisi, per fortuna c'arrivo da sola a capire a cosa possa servire [:D]
Mi puoi consigliare anche tu qualche buona scheda madre in alternativa a quella proposta sopra?
Per gli hard disk... con il tempo sicuramente diventeranno più di 2... è da scommettere [:D] Riprendendo il tuo discorso... dovendo e volendo installare più di un SO, mi consigli di prendere per es. 2 HD da 120-160GB anziché uno da 320GB? [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 23, 2010 12:46 am

[*] No, va bene un HD da 320GB come il Seagate Barracuda 7200.12 con 16MB di Cache o un WD VR da 450GB (10K di Rpm, 32Mb di Cache, SATA 6GB/s per sfruttare il Controller On Board sulla Mobo).

[*] Un buon dissipatore, secondo me è lo XIGMATEK ACHILLES , rapporto qualità/prezzo vantaggioso, ventole in bundle, e soluzioni tecniche usate all'avanguardia.

[*] Per giocare bene con quel Monitor ti serve una VGA discreta, quella integrata nel 3D è penosa, nel 2D una vale l'altra.

P.s.
Ne sono quasi certo, ma verifica che Sata 6GB/s sia retrocompatibile con HD Sata II.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » sab ott 23, 2010 12:55 am

Vincent Vega ha scritto:o un WD VR da 450GB (10K di Rpm, 32Mb di Cache, SATA 6GB/s per sfruttare il Controller On Board sulla Mobo).

Costa troppissimo [8)]
Vincent Vega ha scritto: Un buon dissipatore, secondo me è lo XIGMATEK ACHILLES , rapporto qualità/prezzo vantaggioso, ventole in bundle, e soluzioni tecniche usate all'avanguardia.

mmm... su quel sito non c'è, però ci sono SCYTHE Ninja e Yasia, che mi pare che avevate consigliato a Mimma [uhm]

Consiglio per la MoBo? [fischio]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 23, 2010 1:19 am

Non so chi è Mimma *_*.

Su quale Shop intendi comprare? Se c'è, io ti consiglio un massiccio SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000).

Un Mobo alternativa potrebbe essere la GA-890GPA-UD3H (Rev. 2.1).
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Amantide » sab ott 23, 2010 11:49 am

Vincent Vega ha scritto:Non so chi è Mimma *_*.

Eilean [:D]
Vincent Vega ha scritto:Su quale Shop intendi comprare? Se c'è, io ti consiglio un massiccio SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000).

Infatti c'è proprio questo modello, mi pare [^]
http://www.e-key.it/product_details.asp ... (SCNJ-3000)%20PER%20SOCKET%201366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940

Vincent Vega ha scritto:Un Mobo alternativa potrebbe essere la GA-890GPA-UD3H (Rev. 2.1).

Dopo la guardo meglio, come il prezzo comunque siamo li [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Eilean » sab ott 23, 2010 12:05 pm

Amantide ha scritto:Per il PC invece... lo vorrei assemblare da sola,

Brava! Ed è divertentissimo... [;)] l'unica cosa un po' seccante e noiosa sono i collegamenti dei fili alla fine... guarda questo video... per me è stato utilissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=uQPvd6BQYqY

Amantide ha scritto:Come detto sopra, non ho le grosse pretese, a parte la possibilità di editare qualche foto e video in modo accettabile, senonché il processore capace di supportare la mia smania di multitasking in tutto e per tutto [:D] , a partire dalle 50 schede aperte su Opera a mille altri programmi aperti contemporaneamente. [acc2]

Separate alla nascita... [:D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHW][PC]Consigli configurazione nuovo PC

Messaggioda Eilean » sab ott 23, 2010 12:13 pm

Amantide ha scritto:non so se ci sono dei case con i lettori card reader predisposti

Sono la persona meno adatta per dare consigli, ma non credo ne esistano...
Se può esserti utile, io ho comprato questo:
http://www.e-key.it/product_details.asp ... 1s%20Black

Amantide ha scritto:
TheSloth ha scritto:masterizzatore: qualunque sia...

Un consiglio preciso è chiedere troppo? [rolleyes]

Questo:
http://www.hardware-planet.it/product_i ... ts_id=3698
L'ho preso anch'io la settimana scorsa, solo che lo devo ancora installare... ora sto usando l'Asus 24B1LT, ugualmente buono...
Pare che il Sony Nec Optiarc sia il meglio in circolazione, tra l'altro ad un prezzo irrisorio... a dire il vero si parla del 7240, solo che è oramai introvabile, comunque gli esperti di HW dicono che si tratta praticamente dello stesso articolo, alla quale per ragioni commerciali, l'azienda ha cambiato il nome... ci sarebbero anche il 7241 o il 7243, ma di più rispetto al modello base hanno il lightscribe...
Attenzione: non prendere i Sony Optiarc 5250... la serie buona è solo la 7000...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising