Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memorizzare su pc come iso un film in dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda mitrandir » sab ott 23, 2010 8:21 am

Salve! Ho bisogno di salvare un filmato contenuto in un dvd, formato classico del dvd, in un file iso da memorizzare sul pc. Come si fa?
Avatar utente
mitrandir
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:10 pm
Località: Livorno

Re: memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda xalx67 » sab ott 23, 2010 10:21 am

Se non ho inteso male la tua richiesta ti serve un software tipo ImgBurn. Scarica la versione portable così vedi se ti và bene senza sporcare il registro più di tanto. Una volta avviato trovi l' opzione "Crea l' immagine di un disco", poi selezioni il nome e la cartella di destinazione e dai il via al processo
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda mitrandir » sab ott 23, 2010 10:27 am

provvedo immediatamente
Avatar utente
mitrandir
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:10 pm
Località: Livorno


Re: memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda mitrandir » sab ott 23, 2010 12:32 pm

Se in un secondo momento volessi convertire il file iso in un'altro formato come potrei fare?
Dico questo perché ho due dvd che domani devo riconsegnare a chi me li ha prestati.
Avatar utente
mitrandir
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:10 pm
Località: Livorno

Re: memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda xalx67 » sab ott 23, 2010 2:27 pm

Dipende da cosa vuoi fare.. L' immagine iso che hai creato la puoi masterizzare su di un dvd vergine e ti ritrovi il file di partenza. Se poi il file dvd lo vuoi convertire in altri formati (ad esempio avi) devi cercare un software apposito. Non ne conosco perché non ho mai duplicato dvd, quindi cerca con Google che ne trovi.
Prova a vedere se ti interessa questo
La iso in sè stessa penso sia inutile che la converti in altri formati, tanto sempre file immagine resterebbe!
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: memorizzare su pc come iso un film in dvd

Messaggioda mattpillon » sab ott 23, 2010 2:45 pm

la iso è la copia esatta del dvd.
quindi puoi farci le stesse cose che faresti con il disco, al limite le masterizzi di nuovo.
fai attenzione al contenuto del dvd, nel senso che, se è protetto da copia, anche se fai la iso ottieni poi un risultato inutilizzabile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising