Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pctv nano stick

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

pctv nano stick

Messaggioda matrix99 » ven ott 22, 2010 10:03 pm

salve a tutti, ho acquistato pctv nano stick ultimate e l'ho installata sul mio imac, ma anche su un altro pc windows. Su imac funziona bene..ma ho notato una funzione che manca rispetto a windows..cioè la possibilità di scattare un' "Istantanea" del programma tv che sta andando in onda..manca davvero questa funzione o c'è la possibilità di inserirla? Se qualcuno usa questo dispositivo e mi aiuta ne sarei contento..grazie

e poi ancora un'altra cosa: è possibile trasferire i programmi registrati su dvd? Non ho trovato grandi informazioni in giro..
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: pctv nano stick

Messaggioda Xero » ven ott 22, 2010 10:45 pm

Dipende dal programma che usi. Potresti provare EyeTV che è veramente ben fatto (dovresti trovare versioni di prova online) e potrebbe avere l'opzione per lo snapshot.
Già provato con il classico cmd+shift+3 e cmd+shift+4?

Per riversare su DVD ti basta masterizzare (io uso Toast Titanium), se invece vuoi convertire in formato DVD-Video (per poterli vedere su lettore) allora servono altre info: in che formato salva il programma?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: pctv nano stick

Messaggioda matrix99 » ven ott 22, 2010 11:11 pm

Xero ha scritto:Dipende dal programma che usi. Potresti provare EyeTV che è veramente ben fatto (dovresti trovare versioni di prova online) e potrebbe avere l'opzione per lo snapshot.
Già provato con il classico cmd+shift+3 e cmd+shift+4?

Per riversare su DVD ti basta masterizzare (io uso Toast Titanium), se invece vuoi convertire in formato DVD-Video (per poterli vedere su lettore) allora servono altre info: in che formato salva il programma?



guarda il programma che è uscito in dotazione è proprio elgato eye tv, ma non mi dà quella funzione..devo provare con quei tasti che hai detto ;)

il formato è mpeg-2 ho provato con BURN, riesce ma le immagini sono strane, quasi come se fossero alla moviola..
toast è a pagamento vero? cercavo un'alternativa free se possibile
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am


Re: pctv nano stick

Messaggioda Xero » sab ott 23, 2010 9:15 am

matrix99 ha scritto:il formato è mpeg-2 ho provato con BURN, riesce ma le immagini sono strane, quasi come se fossero alla moviola..
toast è a pagamento vero? cercavo un'alternativa free se possibile


Immagini "alla moviola" quando le rivedi al pc leggendo da disco od al lettore da salotto?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: pctv nano stick

Messaggioda matrix99 » mar ott 26, 2010 10:29 pm

Xero ha scritto:
matrix99 ha scritto:il formato è mpeg-2 ho provato con BURN, riesce ma le immagini sono strane, quasi come se fossero alla moviola..
toast è a pagamento vero? cercavo un'alternativa free se possibile


Immagini "alla moviola" quando le rivedi al pc leggendo da disco od al lettore da salotto?



quando le vedo sul lettore da salotto...però piu che al rallentatore..le vedo tremolanti e con l'audio un po in ritardo..nel senso che i movimenti della bocca sono leggermente piu avanti rispetto alla voce che si ascolta..
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: pctv nano stick

Messaggioda matrix99 » lun nov 01, 2010 11:21 pm

ho provato con la combinazione di tasti e mi prende pure l'immagine ma insieme a tutta la scrivania..nessuno proprio ha qualche suggerimento? Anche riguardo al programma da usare per masterizzare..si potrebbe anche trasferire il contenuto su chiavetta usb e poi riguardarlo altrove..ma il mio tv non ha l'uscita usb, il decoder si ma non legge il formato mpeg. esistono lettori di chiavette usb da collegare al televisorE?
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: pctv nano stick

Messaggioda Xero » mar nov 02, 2010 12:27 am

matrix99 ha scritto:ho provato con la combinazione di tasti e mi prende pure l'immagine ma insieme a tutta la scrivania..

cmd+shift+4 poi spacebar e poi click sulla finestra da catturare, oppure ti fermi al cmd+shift+4 e tracci a mano l'area da catturare
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising