Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema partenze multiboot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema partenze multiboot

Messaggioda eugenio19911 » ven ott 22, 2010 7:18 pm

spero di non aver utilizzato la terminologia errata, vi spiego cosa è accaduto:
quando volevo formattare una partizione contente windows 7 ho per sbaglio formattato anche la partizione riservata al sistema: una partizione di circa 100MB.
adesso reinstallando windows 7 non riesco a far partire più window xp, perché nonostante nell' altra partizione continuano ad esserci tutti i file integri, quando avvio il pc non mi esce più la schermata di scelta del sistema in automatico windows 7.
la domanda e la seguente: è possibile far in modo che nello star venga riconosciuto il sistema con xp?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: problema partenze multiboot

Messaggioda mattpillon » ven ott 22, 2010 7:53 pm

vedi se riesci a risolvere con questo articolo.
quella partizione da 100 mb a me non è mai capitata, da quello che ho capito viene creata quando in fase di installazione di windows 7, si sceglie di installare sullo spazio libero, e il programma partiziona il disco in quella maniera.
dovrebbe contenere solo i files di boot, quindi mi sembra strano che quando hai reinstallato non ti abbia ricreato il dual boot con xp.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising