Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help]Saltata la scheda madre

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help]Saltata la scheda madre

Messaggioda TEODORO12 » ven ott 22, 2010 10:14 am

Salve volevo avere un vostro parere su un fatto abbastanza curioso. Ho comprato un nuovo pc e l'altra sera prima di andare a letto ho staccato come mio solito tutti i componenti dall'alimentazione. Durante la notte si è verificato un violento temporale che ha fatto saltare il contatore di casa. Essendo il pc scollegato dall'alimentazione non mi sono preoccupato che questi avesse subito danni. Il giorno successivo ho accesso il pc e questo non mi partiva, ho pensato all'alimentatore, ma in fondo cosa poteva centrarci se era scollegato dalla corrente? l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che è saltata la scheda madre e che il problema potrebbe essere dipeso dai due masterizzatori collegati alla scheda madre. Bo, problema a quanto insolito direi.
In ogni caso il pc era collegato col cavo ethernet al modem e questi era collegato al doppino telefonico. Siccome ho notato che il modem se alimentato funziona ma non si accende il led dell'adsl e quindi si è rotto, potrebbe essere stata la rete telefonica a far saltare la scheda madre?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Re: [Help]Saltata la scheda madre

Messaggioda mattpillon » ven ott 22, 2010 2:03 pm

io so di casi in cui un fulmine sui cavi telefonici ha bruciato il modem.
se possa bruciare anche la scheda madre non lo so, però se dici che non funziona piu neanche il modem, allora è possibile.
infatti i gruppi di continuità spesso hanno anche la protezione per il cavo telefonico.
come facciano a dirti che è colpa di 2 masterizzatori, sinceramente non lo capisco proprio, specie a pc spento.......
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: [Help]Saltata la scheda madre

Messaggioda crazy.cat » ven ott 22, 2010 3:40 pm

mattpillon ha scritto:come facciano a dirti che è colpa di 2 masterizzatori,..

Non sapevano dove attaccarsi ed hanno scelto la prima cosa strana che gli veniva in mente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Help]Saltata la scheda madre

Messaggioda speedyant » ven ott 22, 2010 8:14 pm

Se hai spiegato correttamente l'accaduto, non sono tecnici, sono dei pir....
In caso di temporale io stacco tutto , dove per tutto intendo qualsiasi cosa attaccata al pc.
Molto probabile che la sovratensione del fulmine abbia fulminato il modem e il pc tramite il cavo di rete...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising