Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che cellulare?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Che cellulare?

Messaggioda EntropheaR » lun giu 07, 2004 10:21 pm

Allora ... premesso che vorrei abbandonare nokia ... più per un desiderio di provare qualcosa di diverso che per una delusione ... quindi se mi trovate un nokia che corrisponde ai requisiti di cui sotto ... proponetemelo pure.

Non vorrei spendere più di 150 euro ...
non me ne faccio niente della fotocamera ...
mi serve che abbia una funzione di agenda elettronica ...
una batteria che duri tanto ...
resistente ...
non troppo grosso ...
monitor con lo stesso layout dei nokia ... (se non migliore)

Avevo visto il panasonic G-51 ... cosa ne dite?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » lun giu 07, 2004 11:09 pm

Io al momento ho un SonyEricsson P800: a parte la ricezione davvero pessima, mi trovo abbastanza bene.

Sono d'accordo con te a non volere la fotocamera (la qualità è davvero pessima, e fa lievitare il prezzo), ma purtroppo ormai è davvero difficile trovare un cellulare, anche di fascia media, senza questo intile (almeno finchè la qualità non migliora sensibilmente) orpello.

Al momento, di "sobrio" e "organizzativo" suggerisco il T68i (ma è ormai fuori produzione)

In alternativa, se puoi aspettare qualche mesetto, l'S700 promette davvero bene, ma dubito basteranno 150e...

[f] Elenco Telefoni SonyEricsson
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 9:15 am

Allora... Cellulari buoni a 150 € ce ne sono a bizzeffe!
Potrei dirti l'M55 di Siemens
O il Nokia 2100 (in b/n) o il 3100 (identico ma a colori)
O il Philips 350

Oppure potrei semplicemente darti questo link dove troverai tutti cellulari esistenti in commercio con le loro schede tecniche e il link (solo per alcuni) a prezzi indicativi...

Buona scelta EntropZ![^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 9:18 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />
In alternativa, se puoi aspettare qualche mesetto, l'S700 promette davvero bene, ma dubito basteranno 150e...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io dubito che ne basteranno 500......[fischio]
[;)]

Forse sarà anche meglio del Nokia 6600... Anche perché si tratta del vero cellulare del futuro per chi lavora! Palmare e cellulare insieme, al massimo delle funzionalità!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mar giu 08, 2004 11:31 am

ciao entro!
allora,intanto mi trovi d accordo sul fatto che è ora di cambiare con la nokia!![applauso] a me nn è mai piaciuta,piu per l estetica a dire il vero..devo riconoscere che tuttavia il software è molto funzionale![;)]
veniamo al dunque..io fossi in te proverei la concorrenza con fiducia,ora ci sono marchi molto agguerriti sia per l estetica che per i menu e le prestazioni. io ti consiglierei un samsung per vari motivi:
-ci sono molti modelli
-hanno un ottima dotazione
-ottimo software
-ottima estetica e menu
-sono cari ma ce ne sono anche di accessibili!(ne vale la pena,ti assicuro:io ne ho avuti 2 fantastici)
http://www.telefonino.net/cgi-bin/modelli.asp?n=samsung

oppure,anche la lg sta facendo buoni prodotti:ad esempio questo
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=24024
ce l ha una mia amica e dice che va molto bene!

oppure il panasonic:
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmod ... elid=12021

oppure di nokia i modelli sono molti..e li vai sul sicuro.[std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 12:06 pm

Intanto grazie a tutti per i consigli ... io sono un possessore di nokia 5110 ... che ha come pregio la mostruosa velocità del software ... (grazie al fatto che non c'è praticamente niente) ... quindi non vorrei perdere in velocità o avere cellulari che si piantano (come mi pare capiti spesso) ... non mi interessa per niente la presenza di giochi, anzi, senza sarebbe decisamente meglio ...
Lasciando stare i cellulari a "cozza" ... mi serve qualcosa di leggero e poco fragile ...
La nokia ora come ora ha una linea che mi piace solo nel 2100 (che ha mia sorella) e nel 6600 (che costa troppo per quello per cui lo userei)
Gli MMS sono inessenziali ...
Sfondi e musichette personalizzabili ... beh se ci sono meglio è ma senza non morirò di sicuro.
... la possibilità di collegarlo a PC e tweakkare il software è molto gradita.

Cosa mi sapete dire più in dettaglio della panasonic come marca di cellulari?

Ci sono 3 panasonic che mi attirano abbastanza:

G51
G50 (se mi dite che non sembra da donna)
G60

... come sono i display? Al di là delle caratteristiche tecniche ... i pareri personali?
Il layout? Mi piacerebbe conserveare i layout tipo nokia ...

Grazie ancora per i consigli ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar giu 08, 2004 2:28 pm

il g 50 e 51 lasciali stare..sono davvero troppo piccoli!mio nonno ha il gd 55 ed è un viaggio da matti pistolare con i menu..nn li consiglio.l altri invece nn sembra male,però nn so nulla di sicuro su di lui..e comunque il display mi sembra decisamente scarso.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 2:37 pm

C'è da dire che è anche difficile trovare un cell così....
In pratica tu vuoi un cellulare "vecchio" ma con alcune caratteristiche nuove e a un prezzo contenuto.....
Oramai il 99% dei cell ha suonerie polifoniche, display a colori, giochi java e fotocamera digitale.... E per di più la metà diquelli in commercio sono a "cozza" come dici tu....
Non escluderli quelli a cozza, perché per espezienza personale (ho un v525) i cellulari a "cozza" non sono più fragilini come quelli di una volta.... Il mio per esempio ha uno chassis dannatamente robusto! (Ha già fatto certi voli....)
Se vuoi un consiglio, fai come me, approfitta dell'offerta Vodafone di 2 X60 Panasonic a 400 € (io ho comprato 2 Motorola v525 a 400€ a s.valentino)... Posso garantirti che a 200 € non trovi niente di quel livello (livello MOLTO ALTO)![^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 2:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />fai come me, approfitta dell'offerta Vodafone di 2 X60 Panasonic a 400 € (io ho comprato 2 Motorola v525 a 400€ a s.valentino)... Posso garantirti che a 200 € non trovi niente di quel livello (livello MOLTO ALTO)![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vedi il punto è che mi sembra uno spreco spendere 200 euro per telefonare e mandare sms (anche perché Ema non è interessata a cambiare il suo)... come lo è spenderne 150 (cerco il compromesso) ... tenere il 5110 oramai è impossibile ... e dato che lo devo cambiare me lo prendo che mi piaccia ... le misure del g50 e g51 non sono un problema, però se me lo sconsigli per il monitor è un altro paio di maniche ...

La cozza non mi piace perché se per caso lo dovessi aprire/chiudere innervosito si sfascerebbe ... e tenere su una chiappa una cozza mi metterebbe in agitazione per la paura di sfasciarlo (ditemi quello che volete ma io dalle [8][8] non ce lo tengo il cellulare)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
(anche perché Ema non è interessata a cambiare il suo)...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anc'io ho convinto la mia morosa a fatica, ma poi è stata contenta...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
La cozza non mi piace perché se per caso lo dovessi aprire/chiudere innervosito si sfascerebbe ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tranquillo... non si sfascia! Si vede che non sai come tratto il mio.....[angel]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
(ditemi quello che volete ma io dalle [8][8] non ce lo tengo il cellulare)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Puoi sempre tenerlo appeso al collo... L'x60 è leggerissimo e piccolissimo (quando è chiuso....) [;)]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 3:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Puoi sempre tenerlo appeso al collo... L'x60 è leggerissimo e piccolissimo (quando è chiuso....) [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

tra [8][8] e cuore ... [rolleyes]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar giu 08, 2004 3:22 pm

ma ragazzi!!!!ilcellulare è sacro...[:(!]

bisogna che vi faccia vedere il mio va!!nn ha nemmeno un graffietto...caro...animaaaale...[std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 3:46 pm

Del T610 che mi dite? ... prezzo a cui si aggira?

Se porto un cellulare "branded" all'assistenza me lo possono sbrandizzare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar giu 08, 2004 3:51 pm

se nn è scaduta la licenza tipo di vodafone o tim per il software del cell nn te lo sbrandizzano..se è scaduta allora ti installano il software originale..sennò devi provvedere da solo a farlo se è possibile.[;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » mar giu 08, 2004 10:47 pm

Nel caso decidessi per un ericsson branded posso fornirti il tutto per lo sbrand [^]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 10:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Nel caso decidessi per un ericsson branded posso fornirti il tutto per lo sbrand [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie dell'offerta![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 11, 2004 8:16 am

A proposito.... Ricordate la mia storia? Mi sto accingendo a flashare il v 525......
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » ven giu 11, 2004 9:09 am

ottimo!stai attento però a nn bruciarti il cell eh![;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar dic 28, 2004 7:36 pm

Eccomi finalmente in possesso di uno splendido Sony Ericsson T630! [8D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 28, 2004 8:32 pm

EntropheaR ha scritto:Eccomi finalmente in possesso di uno splendido Sony Ericsson T630! [8D]

Dal 7 Giugno ad oggi non lo avevi ancora preso?????????? [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising