Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 12:37 pm

Volevo sapere la vostra opinione sul quesito.Su un pc che esce con il diritto al downgrade a XP,ma che esce con Vista Bisness,cosa fate? Vi tenete Vista o fate il downgrade a XP?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda FDAC » gio ott 21, 2010 12:41 pm

xp tutta la vita.
O Xp o seven, in questo caso, visto che seven non è disponibile, prendi pure Xp sabb :)
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 12:43 pm

Infatti al momento c'è XP. ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 21, 2010 4:17 pm

Xp è già alla fase di supporto esteso Microsoft,che cesserà nel 2014.
Sembra una data lontana ma è più vicina di quanto pensiamo.
Solitamente, quando cesserà il supporto,a parte che mamma Microsoft non elargirà più le patch ai problemi di sicurezza del OS,ma
c'è anche il fatto che piano piano i sw specialmente di sicurezza e free diventeranno non disponibili per quel OS "pensionato".
Avira ad esempio segue una politica di 1 anno dopo la cessazione del supporto esteso.
Qualche altro sw invece probabilmente diventerà indisponibile anche prima.
Una situazione simile l'abbiamo vista tutti con Windows 2000.
Anche prima di giugno molti sw di sicurezza non erano già più disponibili per quel OS.

Situazione da valutare bene per l'utente.
Io il mio dovere di porla alla sua attenzione....l'ho fatto !!

Saluti. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda The Doctor » gio ott 21, 2010 4:29 pm

Sabbb ha scritto:Volevo sapere la vostra opinione sul quesito.Su un pc che esce con il diritto al downgrade a XP,ma che esce con Vista Bisness,cosa fate? Vi tenete Vista o fate il downgrade a XP?


Utilizza quello con cui ti trovi meglio a livello di velocità, stabilità eccetera (probabilmente XP). Non preoccuparti per il termine del suo supporto, metti da parte qualche soldino giorno per giorno e quando XP terminerà il suo ciclo vitale acquista una licenza per ciò che sarà il SO migliore in quel momento [;)]

EDIT: sempre che un qualche SO Open Source e gratuito non superi Microsoft nel frattempo [fischio]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 4:52 pm

The Doctor ha scritto:
Utilizza quello con cui ti trovi meglio a livello di velocità, stabilità eccetera (probabilmente XP). Non preoccuparti per il termine del suo supporto, metti da parte qualche soldino giorno per giorno e quando XP terminerà il suo ciclo vitale acquista una licenza per ciò che sarà il SO migliore in quel momento [;)]

EDIT: sempre che un qualche SO Open Source e gratuito non superi Microsoft nel frattempo [fischio]
Molto giusto [:)] Edit:ringrazio anche sampei.nihira per la sua risposta (opinione)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda raffaele32 » gio ott 21, 2010 11:18 pm

Personalmente rimarrei con Vista soprattutto se il Service Pack 2 ne migliori le prestazioni. Poi c'é un sistema operativo opensource che potrebbe sovrastare Windows...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Pc con Downgrade a XP-Quale tenere?

Messaggioda Sabbb » ven ott 22, 2010 9:07 am

Il fatto è che: la batteria mi dura meno per via che è pesante questo OS ;in fase di accenzione e di spegnimento devi aspettare quasi il doppio rispetto a XP e Seven;giacchè ripristino spesso con Acronis per via che provo tanti programmi ,per passione, mi ritroverei (con Vista) ad aspettare 30 minuti circa (con 20 Gb di dati-solo programmi e OS-tutto il resto è nell'altra partizione)contro i 9 minuti di XP e Seven sempre con solo dati e programmi in C. Insomma ,è proprio vero:è un mattone sto Vista. Inoltre fino al 2014 ho tempo ,quindi mi sa che mi tengo il bel fidato XP,almeno su questo pc.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising