Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco più a leggere i DVD!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

non riesco più a leggere i DVD!!!

Messaggioda MaveRick666 » lun giu 07, 2004 8:04 pm

Ciao a tutti[:D], ho un problemone,
ho visto che in questo forum c'è un'altra discussione simile, ma è molto vecchia, e nn mi ha dato delle rispste esaurienti, vengo al dunque, ho un masterizzatore DVD xò da ieri non riesco più a leggere i dvd, leggo solo i cd, devo dire che il giorno prima l'avevo fatto lavorare molto, ma nn penso che un lettore (o masterizzatore che sia) possa arrivare a surriscaldarsi fino ad arrivare a rompere qualche parte meccanica... o si???
comunque rimane il fatto che da quel giorno riesco a leggere solo i cd!!!
Ho anche 2 periferiche virtuali, ma ce le ho da molto tempo e non mi hanno mai dato mai nessun problema quindi nn penso sia il caso di disinstallarle!
aiutatemi[cry]!!!
Grazie a tutti![^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda alb » mar giu 08, 2004 12:38 pm

Provalo sul computer di qualcun'altro. Se non funziona vuol dire che il problema è meccanico(tipo che si è rotto il laser) e non ci sono molte speranze. Sicuramente non è una soluzione ma prova anche ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MaveRick666 » mar giu 08, 2004 1:46 pm

Ti ringrazio dei consigli però supponendo che il laser sia rotto, come mai legge i cd???[?][?][?][?][?][?][?][?]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda EntropheaR » mar giu 08, 2004 1:56 pm

Spero di non averlo già postato ... potresti provare così.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » mer giu 09, 2004 10:36 am

Non vorrei dire una cavolata ma mi pareva di aver sentito dire che vi sono due laser: uno per i cd ed uno per i dvd, in effetti il raggio per il dvd deve essere più sottile
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MaveRick666 » mer giu 09, 2004 12:05 pm

Mi sembra strano che i dvd abbiano 2 lenti comunque grazie entro ma questo preferisco farlo fare a qualkuno più esperto di me, comunque appena trovo la soluzione, la posto, Ciao e grazie a tutti!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />Mi sembra strano che i dvd abbiano 2 lenti comunque grazie entro ma questo preferisco farlo fare a qualkuno più esperto di me, comunque appena trovo la soluzione, la posto, Ciao e grazie a tutti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Conta che un lettore dvd costa 30/40 euro ... una riparazione del genere rischierebbe di costare quasi quanto il lettore se fatta da un tecnico pagato a ore ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda MaveRick666 » mer giu 09, 2004 8:05 pm

Sai, il mio è un masterizzatore dvd quindi costa un po' di più comunque sia io per "esperto" intendevo amici che ne capiscono più di me[^]!!!
Ciao e grazie di nuovo!!![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />il mio è un masterizzatore dvd<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OOOOOPS ... [:I] PEnsavo fosse un lettore ... ho letto male sopra ... scusa ... [:I]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising