Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pizzichio nei file mp3

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Pizzichio nei file mp3

Messaggioda Sabbb » mer ott 20, 2010 5:27 pm

Ho una cartella "clone" con vari mp3,quindi ne ho due identichesu due pc.Il fatto è che su Seven li sento limpidi e cristallini,ma su XP li sento bene si,ma a tratti sento proprio dei pizzichii per un mezzo secondo,e spessissimo:non so come spiegarlo questo fastidio,ripeto è come ,tipo quei dischi di vinile di una volta ,avete presente? Beh,fate conto che siano graffiati o sporchi,così li sento.PS.Ho il codec pack base,nero 7(con i suoi codeck) saranno questi che vanno in conflitto? Anche con VLC li sento uguali.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda gialloporpora » gio ott 21, 2010 12:02 pm

VLC dovrebbe usare Direct Show per la riproduzione, prova a riprodurlo con Foobar2000, hai lo stesso problema?
Ti accade con tutti gli Mp3, ad esempio scaricandone uno nuovo, o solo con quelli che hai nel PC?
Il driver della scheda audio è aggiornato?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 12:24 pm

gialloporpora ha scritto:VLC dovrebbe usare Direct Show per la riproduzione, prova a riprodurlo con Foobar2000, hai lo stesso problema?
Con tutti i riproduttori audio

Ti accade con tutti gli Mp3, ad esempio scaricandone uno nuovo, o solo con quelli che hai nel PC?
puttroppo con tutti

Il driver della scheda audio è aggiornato?
sono gli ultimi,risalenti più o meno ad un anno fa. Comunque mi sono accorto che se non faccio nulla con il computer vanno 'lisci' , se comincio a fare qualcosa ,ecco che si inceppa a tratti,come già spiegato. NB.Comunque ho postato questo problema tanto per farlo;da nessuna parte hanno saputo o meglio ,potuto aiutare ,per cui nessun problema se non se ne viene a capo,e comunque sei stato-a gentile a rispondere e a cercare di aiutarmi [;)] [ciao] Non è che se risolvo mi dispiaccia però [:D] [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda gialloporpora » gio ott 21, 2010 1:10 pm

Uhm, se il problema si presenta quando usi un altro programma, credo sia qualche componente hardware che funziona male.

a me capitava (però avevo anche altri segni) quando l'HD si stava rovinando (poi l'ho cambiato), però non vorrei preoccuparti troppo, io avevo un sacco di altri problemi (me ne accorgevo già dal suono di Windows che veniva riprodotto male).

Quello è il solo problema che riscontri sul tuo PC?
Non è che noti anche un rallentamento quando apri dei file o altro?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 1:21 pm

gialloporpora ha scritto: Quello è il solo problema che riscontri sul tuo PC?
Non è che noti anche un rallentamento quando apri dei file o altro?
Per fortuna no [:)] tra l'altro il pc non ha nemmeno due anni (Asus) Solo questa cosa c'è,però visto che questo pc è nativo con Vista ,vedo che con Vista e pure Seven gli stessi file vengono riprodotti senza alcun disturbo,ma quando sono con XP (sulla stessa macchina) ecco che li sento una ciofeca. [boh] Che si siano corrotti i driver dell' audio l'audio durante l'installazione del SP3?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda gialloporpora » gio ott 21, 2010 1:48 pm

Meglio così allora [:-D], come detto io avevo un sacco di altri sintomi.

Credo quella dei driver sia la causa più probabile a questo punto, prova a vedere se ce ne sono di aggiornati.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Pizzichio nei file mp3

Messaggioda Sabbb » gio ott 21, 2010 1:55 pm

gialloporpora ha scritto:Meglio così allora [:-D], come detto io avevo un sacco di altri sintomi.
Si infati ho letto.

Credo quella dei driver sia la causa più probabile a questo punto, prova a vedere se ce ne sono di aggiornati.
Ciao
Aggiornamenti per i driver non ce ne sono,a limite devo reinstallarli in caso si siano corrotti(la stessa versione)per vedere se funge [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising