Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Game Booster"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Game Booster"

Messaggioda farbix89 » ven ott 15, 2010 5:49 am

Immagine
Migliorare le prestazioni dei giochi con Game Booster - Commenti

Velocizziamo l'esecuzione dei nostri giochi con un piccolo programma gratuito. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda 111jack » ven ott 15, 2010 9:14 am

Ciao
Molto interessante, potresti dirci che gioco hai usato ?
A tuo parere vale la pena utilizzarlo anche se si dispone di un hardware come ad esempio una scheda video GTX 460 con 1 Gb o i risulati non differiscono particolarmente.
Grazie ancora.
[ciao]
Avatar utente
111jack
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 11, 2010 12:05 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda leonibus » ven ott 15, 2010 1:31 pm

la iobit non fa cose malvage..
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda hammer » ven ott 15, 2010 2:05 pm

interessante...eppure dicevano che windows 7 e windows vista sfruttavano aero in modalità hardware e quindi erano più performanti di windows xp. La domanda sorge spontanea: allora fa bene la gente a tenersi windows xp?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda farbix89 » ven ott 15, 2010 5:30 pm

hammer ha scritto:interessante...eppure dicevano che windows 7 e windows vista sfruttavano aero in modalità hardware e quindi erano più performanti di windows xp. La domanda sorge spontanea: allora fa bene la gente a tenersi windows xp?


Se non fosse per le DirectX 11(non disponibili su XP),si [std]
111jack ha scritto:Ciao
Molto interessante, potresti dirci che gioco hai usato ?


PES 2010.


A tuo parere vale la pena utilizzarlo anche se si dispone di un hardware come ad esempio una scheda video GTX 460 con 1 Gb o i risulati non differiscono particolarmente.


Si,lo consiglio se si gioca spesso,indipendentemente dall'hardware.

Anche disponendo di Schede grafiche veloci,gli ultimi Windows consumano parecchie risorse,alla fine sfrutti al massimo la scheda durante le sessioni di gioco;quando hai finito,torna tutto alla normalità
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda olivercervera » ven ott 15, 2010 7:04 pm

La grafica di quel gioco è e rimane una schifezza.
Io su FIFA11, dettagli a manetta, AA incluso, ho 60 fps fissi. xD
Avatar utente
olivercervera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:51 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda farbix89 » ven ott 15, 2010 8:06 pm

olivercervera ha scritto:La grafica di quel gioco è e rimane una schifezza.
Io su FIFA11, dettagli a manetta, AA incluso, ho 60 fps fissi. xD


Vacci piano [devil] [devil]

Sto provando PES 2011 con antialiasing e Filtro anisotropico al massimo,risoluzione al massimo+ Game booster.

Risultato:

FIFA se la sogna una grafica così:

http://yfrog.com/4wpartitaj

Non c'è paragone [bleh]
[fischio] [fischio] [fischio]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda 111jack » sab ott 16, 2010 9:16 am

farbix89 ha scritto:Si,lo consiglio se si gioca spesso,indipendentemente dall'hardware.
Anche disponendo di Schede grafiche veloci,gli ultimi Windows consumano parecchie risorse,alla fine sfrutti al massimo la scheda durante le sessioni di gioco;quando hai finito,torna tutto alla normalità

Grazie
L'ho appena installato lascio tutto di default o devo smanettarci un po' dentro ?
Così da vedere sembra di una semplicità estrema veramente una gran bella dritta !! [^]
[ciao]
Avatar utente
111jack
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 11, 2010 12:05 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda farbix89 » sab ott 16, 2010 9:59 am

111jack ha scritto:L'ho appena installato lascio tutto di default o devo smanettarci un po' dentro ?


basta spuntare tutte le voci presenti,come indicato nell'articolo(sempre se non sono già tutte spuntate).
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda Jean » sab ott 16, 2010 10:35 am

Ho provato il programma, ma non c'è molta differenza. Ovvero fps non rimane a 60.1 fissi, ma sballa dai 60.1 ai 50, 54 e quindi delle volte un po' a scatti. Che mi potete dire ciò che non va?
Sarà la configurazione hardware? Bo. L'ho provato con FIFA 11 tutto al massimo.
Grazie
Avatar utente
Jean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:32 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda farbix89 » sab ott 16, 2010 11:56 am

Jean ha scritto:Sarà la configurazione hardware? Bo. L'ho provato con FIFA 11 tutto al massimo.


Probabile.

Alcune scene (replay e filmati d'intermezzo) consumano molte risorse,facendo scendere i frame-rate.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda 111jack » sab ott 16, 2010 12:51 pm

farbix89 ha scritto:basta spuntare tutte le voci presenti,come indicato nell'articolo(sempre se non sono già tutte spuntate).

Ok
GRAZIE
[ciao]
Avatar utente
111jack
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 11, 2010 12:05 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda Tirpitz » sab ott 16, 2010 1:07 pm

io lo uso già da un po' ;) ottimo programma! adesso bisogna attendere solo la versione 2 attualmente in versione BETA...
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda GiovanniT » dom ott 17, 2010 4:55 pm

Jean ha scritto:Ho provato il programma, ma non c'è molta differenza. Ovvero fps non rimane a 60.1 fissi, ma sballa dai 60.1 ai 50, 54 e quindi delle volte un po' a scatti. Che mi potete dire ciò che non va?
Sarà la configurazione hardware? Bo. L'ho provato con FIFA 11 tutto al massimo.
Grazie


Come fa a scattare a 50 FPS??? a 40 è già perfettamente fluido

hammer ha scritto:interessante...eppure dicevano che windows 7 e windows vista sfruttavano aero in modalità hardware e quindi erano più performanti di windows xp. La domanda sorge spontanea: allora fa bene la gente a tenersi windows xp?


Come si fa a rispondere si?? Scusate ma qui girano davvero leggende su leggende. Cosa vuol dire questa frase? "Vista e 7 sfuttavano aero in modalità HW e quindi erano più performanti di XP"? A parte che xp non ha aero....poi, cosa c'entra se viene usata la scheda video (modalità hardware?????) per gestire la renderizzazione dei contenuti in explorer con il gioco o le performance del sistema scusa? Tanto per dire viene disabilitato aero ingame nella maggior parte dei giochi.

Be se tu (e incredibilmente altri) valutate che eventualmente valga la pena di passare a 7 rispetto ad XP solo per l'interfaccia aero....bè signori, compratevi una console e lasciate perdere il resto.... [rolleyes]

Ciaooo
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda hammer » dom ott 17, 2010 5:31 pm

GiovanniT ha scritto:
Come si fa a rispondere si?? Scusate ma qui girano davvero leggende su leggende. Cosa vuol dire questa frase? "Vista e 7 sfuttavano aero in modalità HW e quindi erano più performanti di XP"? A parte che xp non ha aero....poi, cosa c'entra se viene usata la scheda video (modalità hardware?????) per gestire la renderizzazione dei contenuti in explorer con il gioco o le performance del sistema scusa? Tanto per dire viene disabilitato aero ingame nella maggior parte dei giochi.

Be se tu (e incredibilmente altri) valutate che eventualmente valga la pena di passare a 7 rispetto ad XP solo per l'interfaccia aero....bè signori, compratevi una console e lasciate perdere il resto.... [rolleyes]

Ciaooo


Ho fatto la domanda che ho fatto perché nell'articolo c'è scritto chiaramente quanto segue:

"Capita spesso che gli ultimi titoli videoludici per PC girino lentamente sulle nostre macchine nonostante il nostro hardware sia recente. I rallentamenti risultano più evidenti se si utilizzano le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft, come Windows Vista e Windows 7.
Questi rallentamenti sono dovuti sia all'interfaccia grafica Aero, che può occupare parte delle risorse disponibili, sia al maggiore numero di servizi avviati, molti dei quali inutili in ambito domestico.
Sia i servizi che Aero possono essere disattivati manualmente, ma ciò risulta molto seccante e soprattutto pericoloso, se non sappiamo dove mettere le mani.
Per fortuna esistono programmi che ci forniscono una speciale "Modalità Gioco" dove i servizi inutili e l'interfaccia Aero vengono disattivati, permettendoci di godere del nostro gioco al massimo, e riabilitandoli non appena abbiamo finito di giocare."

Da quanto riportato sembra che lo stesso gioco giri con prestazioni diverse su Windows vista/7 rispetto a Windows XP (a parità di hardware).
Chiaro che Windows XP non ha aero ma si è sempre sbandierato il fatto che aero sfruttasse l'accelerazione grafica delle gpu per gravare meno sulla cpu, quindi questo doveva renderlo più snello di Windows XP (che oltre a far funzionare tutto quello che serve al pc deve anche lavorare sulla GUI senza aiuto da parte della GPU). In effetti la mia domanda era più in generale che non sui giochi specifici, ma visto quello che c'è scritto nell'articolo (e che ho riportato tra virgolette) o hai ragione tu o ha ragione chi ha scritto l'articolo. Chiaritevi le idee e poi chiaritele a noi lettori.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda GiovanniT » mer ott 20, 2010 8:10 am

hammer ha scritto:
GiovanniT ha scritto:
Come si fa a rispondere si?? Scusate ma qui girano davvero leggende su leggende. Cosa vuol dire questa frase? "Vista e 7 sfuttavano aero in modalità HW e quindi erano più performanti di XP"? A parte che xp non ha aero....poi, cosa c'entra se viene usata la scheda video (modalità hardware?????) per gestire la renderizzazione dei contenuti in explorer con il gioco o le performance del sistema scusa? Tanto per dire viene disabilitato aero ingame nella maggior parte dei giochi.

Be se tu (e incredibilmente altri) valutate che eventualmente valga la pena di passare a 7 rispetto ad XP solo per l'interfaccia aero....bè signori, compratevi una console e lasciate perdere il resto.... [rolleyes]

Ciaooo


Ho fatto la domanda che ho fatto perché nell'articolo c'è scritto chiaramente quanto segue:

"Capita spesso che gli ultimi titoli videoludici per PC girino lentamente sulle nostre macchine nonostante il nostro hardware sia recente. I rallentamenti risultano più evidenti se si utilizzano le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft, come Windows Vista e Windows 7.
Questi rallentamenti sono dovuti sia all'interfaccia grafica Aero, che può occupare parte delle risorse disponibili, sia al maggiore numero di servizi avviati, molti dei quali inutili in ambito domestico.
Sia i servizi che Aero possono essere disattivati manualmente, ma ciò risulta molto seccante e soprattutto pericoloso, se non sappiamo dove mettere le mani.
Per fortuna esistono programmi che ci forniscono una speciale "Modalità Gioco" dove i servizi inutili e l'interfaccia Aero vengono disattivati, permettendoci di godere del nostro gioco al massimo, e riabilitandoli non appena abbiamo finito di giocare."

Da quanto riportato sembra che lo stesso gioco giri con prestazioni diverse su Windows vista/7 rispetto a Windows XP (a parità di hardware).
Chiaro che Windows XP non ha aero ma si è sempre sbandierato il fatto che aero sfruttasse l'accelerazione grafica delle gpu per gravare meno sulla cpu, quindi questo doveva renderlo più snello di Windows XP (che oltre a far funzionare tutto quello che serve al pc deve anche lavorare sulla GUI senza aiuto da parte della GPU). In effetti la mia domanda era più in generale che non sui giochi specifici, ma visto quello che c'è scritto nell'articolo (e che ho riportato tra virgolette) o hai ragione tu o ha ragione chi ha scritto l'articolo. Chiaritevi le idee e poi chiaritele a noi lettori.


In realtà non è così.
Dunque: su HW moderno (un banale dual core) 2gb di ram e una normale GPU non c'è praticamente nulla che abbia prestazioni superiori a windows 7.
Xp non sarebbe nemmeno da tenere in considerazione perché è tecnologicamente su di un'altro gradino.
Basti sapere che anche per le normali azioni quotidiane, quali: avviaare il sistema operativo, copiare files, avviare programmi, utilizzare videogiochi moderni, windows 7 è più rapido di XP.

Il mio commento, forse poco chiaro, non era riferito al fatto che con questo software non funzioni, infatti sicuramente aiuta, ma al fatto che qualcuno ci metta dentro (con conferme) anche il presunto fatto che XP sia performante.
Non è così.
Se poi parliamo di videogiochi, ripeto su HW relativamente moderno (non possiamo prendere ad esempio un PIII con 512 di sdram), non ci sono paragoni.
I driver video (sostanzialmente il limite è la GPU) sono abbastanza più performanti sotto l'ultima piattaforma supportata. Anche vista ora, dopo anni di sviluppo, ha driver video che offrono più prestazioni e stabilità del vecchio XP. Tutto qua.

Per quel che riguarda le performance in ambito "misto" ti dirò...al lavoro ho un p4 3.0 ghz 2gb di ram, disco da 250 e via dicendo. Sono passato da XP a 7 e non tornerei mai indietro.
Come velocità e reattività del SO, come stabilità (incredibilmente maggiore) e come sicurezza (soprattutto).

Ciaooo [:)]
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda hammer » mer ott 20, 2010 6:29 pm

ok grazie delle informazioni
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda farbix89 » mer ott 20, 2010 11:35 pm

In realtà non è così.
Dunque: su HW moderno (un banale dual core) 2gb di ram e una normale GPU non c'è praticamente nulla che abbia prestazioni superiori a windows 7.


Può anche essere così,per certi aspetti.

Ma se parliamo in senso videoludico(che è il vero argomento del 3D):

  • con i giochi directX 9,Windows XP è imbattibile
  • Windows 7 si porta dietro molti più servizi rispetto a XP,e molti processi inutili occupa-RAM
  • Aero,per i giocatori professionisti,è peggio di una castratura(queste persone giocano con il tema Windows Classic)
  • Molti giochi sono molto più coinvolgenti su PC che su Console,quindi la scusa "compratevi una console,se volete giocà" non regge in alcuno modo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda elfoLiNk » mar nov 09, 2010 6:19 pm

il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Commenti a "Migliorare le prestazioni dei giochi con Gam

Messaggioda Sir Unknown » ven nov 12, 2010 3:04 pm

Ma vale anche per i giochi online? [uhm] Teoricamente immagino di si,snellendo le risorse consumate [std]
Domanda a parte,consumo di cpu a 100,seppur la temperatura rimane sui 60-65 massimo;gioco tranquillamente,meglio evitar,oppure non mi preoccupo più tanto?? [std]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising