Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

openshot- problema dissolvenza

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

openshot- problema dissolvenza

Messaggioda suh » sab ott 16, 2010 7:47 pm

con openshot (a parte avere problemi di continui crash che però possono essere dovuti al mio computer) ho un problema con le dissolvenze. Le utilizzo come transizione ma nel passaggio tra la prima foto e la seconda mi scatta dalla prima alla seconda veloce poi torna alla prima e sfuma normalmente verso la seconda... questo scatto è decismente antiestetico e confusionale ma non riesco ad eliminarlo in nessun modo.... stessa cosa anche se metto la dissolvenza non come transizione ma come proprietà della foto....
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda suh » dom ott 17, 2010 7:06 pm

avete anche solo un metodo da consigliarmi per eliminare il brutto effetto almeno in un secondo momento? o per 'sfumare' la cosa... cioè.. il risultato finale viene davvero male sennò.... un volta ci può anche stare.. am continuamente sembra più il risultato di un cd rotto... e non posso presentare un lavoro del genere...
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda sexirutto » dom ott 17, 2010 9:40 pm

ciao,mi ha incuriosito il tuo problema, ho provato con l'effetto transizione dissovelza tra due immagini, in effetti mi dava il tuo stesso problema, allora ho fatto cosii:
-ho eliminato la transizione
-ho avvicinato le due immagini,in modo da far toccare i bordi nella sistem tray
-ho fatto tasto desro sulla prima immagine ed ho trovato l'opzione dissolvenza e gli ho messo dissovelza lenta in uscita
-all'altra immagine idem tasto destro dissolvenza e però dissolvenza in entrata lenta.

ti posto due screen per farmi capire meglio.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda suh » lun ott 18, 2010 9:23 pm

ma in questo modo sall'immagine 1 sfumerà in nero e poi sfumerà verso l'immagine 2.......
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda sexirutto » lun ott 18, 2010 10:48 pm

suh ha scritto:ma in questo modo sall'immagine 1 sfumerà in nero e poi sfumerà verso l'immagine 2.......


si cosi come ho fatto lui fa sfumare la prima immagine sul nero,poi la seconda parte dal nero,ma se vuoi puoi sempre creare la dissolvenza della foto 1 che va verso il nero,idem per la seconda,in pratica,nella seconda invece di mettere dissolvenza in entrata, la metti in uscita.ah un'altra cosa,siccome ti crasha,perché non provi pitivi?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda suh » mar ott 19, 2010 1:34 pm

pitivi mi ha fatto molto di peggio.... però missà che sistemerò con quello...
ma il problema della fumatura non c'è in questi casi, è quando metti le due immagini su due tracce diverse e sfumi dalla foto 1 alla 2 senza nero in mezzo .-.
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: openshot- problema dissolvenza

Messaggioda sexirutto » mar ott 19, 2010 6:36 pm

suh ha scritto:pitivi mi ha fatto molto di peggio.... però missà che sistemerò con quello...
ma il problema della fumatura non c'è in questi casi, è quando metti le due immagini su due tracce diverse e sfumi dalla foto 1 alla 2 senza nero in mezzo .-.


beh ci sono sempre cinelerra, avidemux e un altro che purtroppo non ricordo il nome, ascolta io ho fatto una latra prova, come ho capito tu non vuoi il nero tra le transizioni, allora ho provato in un'altra maniera, ho messo un immagine in traccia 1 ed una in traccia 2, le ho posiszionate quasi confinanti i bordi pur sempre rimanendo in tracce singole, tra queste ho applicato una dissolvenza come transizione però(nel menù sopra le tracce),dopo di questo ho cliccato tasto destro sulla transizione è l'ho trasformata in maschera, dandogli una soglia di 100 come morbizza e l'a soglia propio di 70 circa ,queste ultime opzioni le trovi facendo tasto destro sulla maschera e cliccando su proprietà, non so se è l'effetto che cerchi,prova magari ti piace.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

come vedi ho impostato in un certo modo le immagini e la trnsizione-maschera
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising