Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto please, avrei bisogno di un buon consiglio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Aiuto please, avrei bisogno di un buon consiglio

Messaggioda pelerxws » mar ott 19, 2010 8:11 am

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un buon consiglio come dicevo.
Sabato ho comprato un LCD LG 42LE5308 premetto che posso cambiarlo (anche con altre marche). Non sono soddisfatto per due motivi:
1)si vede la retroilluminazione nei 4 angoli se ci sono scene con sfondo scuro
2)La distanza da cui la guardo sono 2,5-3m; con la SD 16:9 del digitale terrestre vedo male (non so come spiegarmi: pixellato, non definito, sfuocato…). A me sta bene grande, ma credo che per vedere bene in SD la distanza è poca, mentre in HD va bene; tenete conto che guarderò 50% il digitale terrestre e 50% BD
Detto questo mi viene da cambiarla ma temo di sbagliare ancora:
1)Non so se il Problema 1 rientri nella norma (comunque non mi piace…)
2)Se passo ad un 37” non è che mi ritrovo ugualmente con il problema 2 con la TV più piccola ?
3)Dovrei cambiare marca ?

Grazie 1000.
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Aiuto please, avrei bisogno di un buon consiglio

Messaggioda skizzzzo » mar ott 19, 2010 8:53 am

Scusa se magari c'entra poco con la tua domanda, io però ho appena preso un Samsung LED 40" e ti assicuro che con LCD non c'è paragone, uno spettacolo.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Aiuto please, avrei bisogno di un buon consiglio

Messaggioda pelerxws » mar ott 19, 2010 12:28 pm

Ciao. Non ho capito di preciso cosa intendi: che non hai i problemi che ho descritto ? che samsung è meglio di lg ? Che modello hai ?
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Aiuto please, avrei bisogno di un buon consiglio

Messaggioda skizzzzo » mar ott 19, 2010 1:06 pm

Samsung è una marca che preferisco, ho visto il 37" LCD di mio cognato (non ricordo di che marca sia) e non mi piace come si vede, poco definito, con colori non reali e brillanti.
Con il mio si vede benissimo, il modello non è recente perché adesso samsung è arrivata alla serie 9 e il mio è una serie 6, il modello è questo UE40C6000.
Ciao e scusa se mi sono spiegato male.
Ovviamente aspetta qualche esperto che ti possa dare anche indicazioni più tecniche. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising