Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizi Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mar ott 19, 2010 12:04 pm

Apro questo argomento in riferimento all'articolo sui servizi di Win XP SP2 [http://www.MegaLab.it/2195/i-servizi-di-windows-xp-service-pack-2].
Dopo aver seguito le indicazioni ho riscontrato alcuni messaggi di errore nel visualizzatore eventi in relazione a DCOM, COM+ e Copia Replicata del Volume. Sono iniziati anche alcuni crash di sistema che non so se sono collegati alla gestione dei servizi, ma sono comunque inattesi dal momento che ho appena reinstallato XP su un HD nuovo che sostituisce un Sata deteriorato. Sto testando nuove impostazioni per cercare di risolvere il problema.
Ma soprattutto cerco suggerimenti sull'impostazione di "Apple Mobile Device" e "Servizio iPod": sono entrambi necessari e devono essere impostati su automatico? (sono un utilizzatore di iTunes con cui gestisco un iPod e un iPod Touch).

Grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Servizi Windows XP

Messaggioda farbix89 » mar ott 19, 2010 12:09 pm

dilfrez ha scritto:Ma soprattutto cerco suggerimenti sull'impostazione di "Apple Mobile Device" e "Servizio iPod": sono entrambi necessari e devono essere impostati su automatico? (sono un utilizzatore di iTunes con cui gestisco un iPod e un iPod Touch)


In tal caso,i due servizi devi lasciarli in Automatico.

Per gli altri problemi,devi indicare di preciso quali servizi hai disattivato.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mar ott 19, 2010 3:42 pm

Seguendo l'articolo, ho disabilitato:

- Applicazione di sistema COM+
- Copia Replicata del Volume
- Notifica Eventi di Sistema
- Sistema di Eventi COM+

Nel visualizzatore eventi mi comparivano questi errori:

- DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server {1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}
- Il servizio Notifica eventi di sistema dipende dal servizio Sistema di eventi COM+ che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
- Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 80070422 nella riga 44 di d:\comxp_sp2\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp.
- Errore del Servizio copia replicata del volume: errore inatteso durante il richiamo della routine CoCreateInstance. hr = 0x80040206.

Ho quindi provato a settarli tutti su manuale e ora non mi compaiono più messaggi d'errore.
Questo problema sembra risolto, forse sarebbe il caso di segnalarlo nell'articolo.

Riavviando il PC per fare le prove, purtroppo mi si è presentato un altro problema, probabilmente lo stesso che un mese fa credevo di aver risolto sostituendo un HD sata danneggiato contenente il SO che mi causava continui BSOD (il visualizzatore eventi segnalava problemi di controller).
Oggi, subito dopo la schermata con il logo XP, nel momento di passare alla schermata di login, il PC si è bloccato su una schemata nera, nello stesso momento ho sentito un click come di un HD che si spegne.
Precedentemente avevo avuto alcuni crash con BSOD e messaggi quali: "IRQL not less or equal" e codici 7A (se non ricordo male).
Dopo vari tentativi vani di avviare il SO, anche in modalità provvisoria, ho scollegato un HD sata secondario e il PC è partito.

Probabilmente questa non è la sezione giusta, ma tutti questi problemi mi si sono presentati insieme.
Potete aiutarmi?

Grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm


Re: Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mar ott 19, 2010 3:46 pm

Aggiungo che dei servizi sopra elencati, settati su manuale, risulta ora avviato il "Sistema di Eventi COM+".
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mar ott 19, 2010 5:24 pm

Altro BSOD: Kernel stack inpage error / stop 0x77 (0xC0000185; 0x067F9000)
E il CHKDSK mi da degli errori...
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mar ott 19, 2010 5:30 pm

Visualizzatore eventi: "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk2\D."
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Servizi Windows XP

Messaggioda dilfrez » mer ott 20, 2010 1:42 pm

Ho spostato la conversazione in Hardware, Modding & Overclock
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising