Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » ven ott 08, 2010 1:54 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e volevo sottoporvi un problema, spero che la sezione sia quella giusta.
Sono un felice possessore di Avira Antivir Premium. ogni volta che rileva un virus compare il popup per chiedermi se voglio rimuoverlo o meno. Fin qui tutto normale (Ho configurato io l'antivirus affinchè mi informasse con un popup). Il problema è che Se clicco su "remove" o su "Detail", Antivir, inceve di rimuovere il file, inizia a fare la scansione del pc, rallentandolo vistosamente tanto che mi è quasi impossibile navigare in internet e/o lavorare. E' possibile far si che alla rimozione l'antivirus non faccia partire la scansione, MA INVECE ELIMINI/METTA IN QUARANTENA IL FILE AUTOMATICAMENTE? Ho controllato i vari menù di configurazione del programma (attivo nella modalità avanzata) ma nulla.
Di seguito posto la mia configurazione (che non è l'ultimo grido ma per quello che mi serve è più che valida):
Scheda madre Asus P5Q Deluxe
CPU Intel Quadcore Q9400 2.66 Ghz
4Gb di ram (3.25 visti da Windows xp SP3) [in settimana passerò a Windows 7 Ultimate]
Scheda video Sapphire Ati HD 4850
Hard disk 500Gb Seagate

Grazie in anticipo per le Vs risposte.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda farbix89 » ven ott 08, 2010 2:00 pm

Che versione di avira hai?

Se è l'ultima (la 10) è normale il comportamento:

Se il Guard rileva un malware,fa partire una piccola scansione alla ricerca di tutti i file infetti creati dal virus.

é una delle caratteristiche di Avira.

L'unica cosa che puoi fare per ottenere un aumento delle prestazioni è ridurre la priorità delle scansioni di Avira,impostandolo su "Basso".
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » ven ott 08, 2010 4:26 pm

Si la versione in mio possesso è la 10. Quindi la piccola scansione non è eliminabile, pazienza...
Come posso impostare la priorità delle scansioni a livello basso? Sopratutto una volta impostato a livello basso cosa mi comporterebbe a livello di sicurezza?
Grazie.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm


Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda farbix89 » ven ott 08, 2010 5:14 pm

azatoth80rm ha scritto:Si la versione in mio possesso è la 10. Quindi la piccola scansione non è eliminabile, pazienza...
Come posso impostare la priorità delle scansioni a livello basso? Sopratutto una volta impostato a livello basso cosa mi comporterebbe a livello di sicurezza


A livello di sicurezza non cambia nulla: abbassando la priorità della scansione impiegherai meno processore,quindi avrai un sistema più reattivo.Quando farai una scansione completa può impiegarci più tempo,ma di solito la scansione di Avira è veloce anche a priorità basse.

Per modificare la priorità,controlla nel menù scansione

Immagine

Imposta su Bassa.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » sab ott 09, 2010 11:33 am

Grazie per le risposte, Fabrix89. Ho impostato la priorità a livello basso. Ora farò qualche prova e ti farò sapere.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » dom ott 10, 2010 2:59 pm

proprio in questo momento sto facendo una prova. La cpu è al 4% quindi normale, ma purtroppo il sistema risulta ancora rallentato.
HO aperto Opera10 per accedere al forum MegaLab e scrivere questa risposta e posso dirti che per avviare il browser e caricare la pagina ho impiegato buoni 5 minuti, poi cliccando su login per loggarmi noto che mentre digito le credenziali di accesso, va tutto a rallentatore (nel senso io ho finito di scrivere sulla tastiera ma a video compare ancora solo la prima lettera).
Questo si verifica durante la scansione su qualsiasi sito e con qualsiasi browser. idem anche se lancio un qualsiasi programma e/o clicco sul pulsante start.
Non intendo cambiare antivirus in quanto mi trovo bene con Avira, le varie suit sono invasive/pesanti/chi più ne ha più ne metta (In ufficio abbiamo avuto prima Panda, poi kaspersky e non ti dico i problemi).
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 11, 2010 6:19 am

azatoth80rm ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e volevo sottoporvi un problema, spero che la sezione sia quella giusta.
Sono un felice possessore di Avira Antivir Premium. ogni volta che rileva un virus compare il popup per chiedermi se voglio rimuoverlo o meno. Fin qui tutto normale (Ho configurato io l'antivirus affinchè mi informasse con un popup). Il problema è che Se clicco su "remove" o su "Detail", Antivir, inceve di rimuovere il file, inizia a fare la scansione del pc, rallentandolo vistosamente tanto che mi è quasi impossibile navigare in internet e/o lavorare. E' possibile far si che alla rimozione l'antivirus non faccia partire la scansione, MA INVECE ELIMINI/METTA IN QUARANTENA IL FILE AUTOMATICAMENTE? Ho controllato i vari menù di configurazione del programma (attivo nella modalità avanzata) ma nulla.
Di seguito posto la mia configurazione (che non è l'ultimo grido ma per quello che mi serve è più che valida):
Scheda madre Asus P5Q Deluxe
CPU Intel Quadcore Q9400 2.66 Ghz
4Gb di ram (3.25 visti da Windows xp SP3) [in settimana passerò a Windows 7 Ultimate]
Scheda video Sapphire Ati HD 4850
Hard disk 500Gb Seagate

Grazie in anticipo per le Vs risposte.


La versione 10 di Avira ha quello scan piccolino che è il suo punto di forza (controllo anche del registro) ma a molti utenti effettivamente non piace.
Guarda in merito ai 5' io ho Avira 10 free + Opera e ti posso assicurare che non è normale.
Fai qualche modifica.
In Opera, modifica le preferenze del sito ed inserisci "identificati come Firefox",prova anche a cambiare i DNS tanto sono 2 modifiche che puoi ripristinare.
Prova a disattivare il web-guard di Avira che è famoso per certe cose (ed infatti io preferisco la free) e vedi un po' come và il tutto.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » mar ott 12, 2010 1:37 pm

Mi dispiacerebbe rinunciare alla funzione guard di Avira, che poi se vien ben configurata, inserendo nelle esclusioni gli url che non deve bloccare, non disturba più di tanto.
Il problema oltre che con Opera me lo da anche con Firefox 3.6.10 e Explorer 8 (anche se non uso IE per principio).
Avendo Tiscali Adsl 4Mb non ho alcuna configurazione di DSN o altro da inserire nei vari browser e/o configurazione di rete in quanto basta collegare il loro modem e tutto funziona in automatico. [Se non è questo che intendevi chiedo lumi a proposito]
Il loro modem bianco Pirello è collegato a un router Linksys WRT610N, in modo da avere il collegamento wi-fi in casa con altre apparecchiature (es cellulari etc)
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 12, 2010 2:42 pm

azatoth80rm ha scritto:Mi dispiacerebbe rinunciare alla funzione guard di Avira, che poi se vien ben configurata, inserendo nelle esclusioni gli url che non deve bloccare, non disturba più di tanto.
Il problema oltre che con Opera me lo da anche con Firefox 3.6.10 e Explorer 8 (anche se non uso IE per principio).
Avendo Tiscali Adsl 4Mb non ho alcuna configurazione di DSN o altro da inserire nei vari browser e/o configurazione di rete in quanto basta collegare il loro modem e tutto funziona in automatico. [Se non è questo che intendevi chiedo lumi a proposito]
Il loro modem bianco Pirello è collegato a un router Linksys WRT610N, in modo da avere il collegamento wi-fi in casa con altre apparecchiature (es cellulari etc)


Perfetto,come non detto............... [XX(] [XX(]

Saluti.
[ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » mar ott 19, 2010 11:53 am

Ragazzi mi è appena arrivato Windows 7 Ultimate 32 bit. Formatto e lo installo previa sostituzione dell'hard disk che da un paio di giorni all'avvio del pc compare la scrirra S.M.A.R.T. bad status press F1 to continue.
Spero che dopo la sostituzione dell'hard disk ed il passaggio a Seven, le cose vadano meglio.
Ho notato, comunque, che mentre faccio una copia di file su un hard disk portatile il pc rallenta molto e presenta lo stesso problema che ho quando Antivir esegue la scansione.
A questo punto ho un dubbio: Qualche incompatibilità hardware e/o il mio processore è poco performante tanto da non riuscire a fare due cose allo stesso tempo (e neanche pesanti)?
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda farbix89 » mar ott 19, 2010 3:08 pm

azatoth80rm ha scritto:A questo punto ho un dubbio: Qualche incompatibilità hardware e/o il mio processore è poco performante tanto da non riuscire a fare due cose allo stesso tempo (e neanche pesanti)?


Il processore?Non credo sia poco performante

CPU Intel Quadcore Q9400 2.66 Ghz


Il sospetto che fosse attiva qualche infezione virale è alto,se notavi rallentamenti un po' ovunque.

Formattando a Windows 7 dovresti avere la conferma [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: PROBLEMA AVIRA ANTIVIRUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda azatoth80rm » gio ott 21, 2010 6:56 pm

Fabrix 89 avevi ragione. Ho formattato e installato windows 7 Ultimate 32bit e in gfase di scansione o copiatura file non rilevo più alcun rallentamento. Il problema è risolto anche se il dubbio del perché si comportasse così resta.
Grazie a tutti per le Vs. risposte.
"I am the storm," he whispered,and he channeled.
"Come against me, if you dare! Come if you dare, ...! I am the Dragon Reborn!"
Avatar utente
azatoth80rm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 08, 2010 1:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising