Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Messaggioda valle1975 » ven ott 15, 2010 2:57 pm

Salve, ho questo problema che non riesco a risolvere.
Ho il portatile con Vista installato, che dalla scorsa settimana sia riavvia in continuazione, senza riuscire a terminare l'avvio di Vista.
Volendo salvare i documenti e foto al proprio interno , prima di fare il recovery allo stato iniziale, provo ad accedere con solito cdrom di avvio (MegalabCD, poi ho provato anche HIREN-CD e altri, ma con lo stesso risultato) ma in tutti i casi se provo ad accedere al disco "C", ricevo sempre il messaggio "IMPOSSIBILE ACCEDERE A C:\! La Directory o il file è danneggiato e illeggibile".
Possibile??? Pero' l'Hd funziona perché altrimenti nemmeno VISTA inizierebbe a caricarsi..

C'è un qualche altro modo per poter accederVi e salvare quello che non posso perdere???
Grazie, saluti.
Avatar utente
valle1975
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 26, 2008 8:02 am

Re: Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Messaggioda crazy.cat » ven ott 15, 2010 4:15 pm

Piuttosto preoccupante come messaggio, prova testdisk http://www.MegaLab.it/2781/recuperare-u ... partizione
valle1975 ha scritto:"IMPOSSIBILE ACCEDERE A C:\! La Directory o il file è danneggiato e illeggibile".
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Messaggioda mattpillon » sab ott 16, 2010 7:59 am

non è che avevi attivato il bitlocker per la crittografia del sistema? che versione di vista utilizzi?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Messaggioda valle1975 » lun ott 18, 2010 9:27 am

In attesa di vs. risposta, ho risolto come di seguito indicato. Ringrazio comunque la vs. risposta.
Sul portatile c'era Vista Home.
Non ho voluto tentare ripristini con sw vari per evitare di perdere il tutto.
Le ho provate prima tutte e sono riuscito ad ovviare al problema, avviando il boot disk di LINUX (il MegalabCD mini Linux v.9) e con questo, montando i dischi, sono riuscito ad accedere a tutto e salvare i dati importanti su HDD USB.
Abbastanza inspiegabile il perché (per me), comunque magari questa mia esperienza puo' fare comodo a qualche altro utente con lo stesso problema.
Grazie ancora a tutti.
Alla prossima..
Avatar utente
valle1975
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 26, 2008 8:02 am

Re: Impossibile accedere a unità C: da MegalabCD

Messaggioda The Doctor » lun ott 18, 2010 1:20 pm

valle1975 ha scritto:In attesa di vs. risposta, ho risolto come di seguito indicato. Ringrazio comunque la vs. risposta.
Sul portatile c'era Vista Home.
Non ho voluto tentare ripristini con sw vari per evitare di perdere il tutto.
Le ho provate prima tutte e sono riuscito ad ovviare al problema, avviando il boot disk di LINUX (il MegalabCD mini Linux v.9) e con questo, montando i dischi, sono riuscito ad accedere a tutto e salvare i dati importanti su HDD USB.
Abbastanza inspiegabile il perché (per me), comunque magari questa mia esperienza puo' fare comodo a qualche altro utente con lo stesso problema.
Grazie ancora a tutti.
Alla prossima..


[grazie] a te per aver postato come hai risolto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising