Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivare ripristino di sitema consigli

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda alexcyber » dom ott 17, 2010 4:10 pm

ciao a tutti :)
volevo chiedere un consiglio, ho un PC con XP, 1 hard disk partizionato(c:\ Windows e d:\ Document and Settings)
in questo momento ho attivato il 'monitoraggio Ripristino si sitema' solo su C:\

è corretto o conviene attivarla anche sulla partizione d:\ ?

grazie
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda tecnico24 » dom ott 17, 2010 5:53 pm

Mi sembra corretto attivarla nella partizione in cui è installato Windows...lascia cosi.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda Andy94 » dom ott 17, 2010 7:40 pm

Per quanto mi riguarda, specialmente se hai già provveduto a farti una clonazione della partizione di sistema con tool come possono essere Clonezilla (vedi guida sul nostro portale), il Ripristino di Configurazione di sistema è una cosa da disabilitare subito, anche per risparmiare spazio.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda Sabbb » dom ott 17, 2010 7:45 pm

Mi asocio ad Andy94.Aggiungo che il più delle volte non funziona nemmeno il ripristino (se così si può chiamare) di Windows. Meglio l'immagine..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 18, 2010 9:22 am

Il RCS è un "serbatoio naturale" di sopravvienza dei malwares.
Meglio disattivarlo e poi fare una immagine del proprio sistema.
Ovvio che prima di fare un'immagine gli utenti devono ricercare quindi eradicare in modo quasi certosino,quindi con metodo anche ridondante eventuali malwares nel proprio pc.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda alexcyber » lun ott 18, 2010 1:59 pm

Andy94 ha scritto:Per quanto mi riguarda, specialmente se hai già provveduto a farti una clonazione della partizione di sistema con tool come possono essere Clonezilla (vedi guida sul nostro portale), il Ripristino di Configurazione di sistema è una cosa da disabilitare subito, anche per risparmiare spazio.


1)in rete ho trovato anche clonezilla live, la guida su MegaLab.it è la stessa?

2)avendo un solo lettore cd/dvd, se metto il backup su dvd o cd posso estrarre il cd di boot dopo aver caricato clonezilla e caricare l' immagine di backup dal cd o dvd?

3)nel mio caso con c:\windows e d:\ documents and settings (un solo hard disk) pensavo di fare il backup solo della partizione windows, è possibile con il suddetto clonezilla?

4)le versione nuove rilasciate di clonezilla riescono a leggere backuo fatti con versioni precedenti del software?

grazie. [std]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda Andy94 » lun ott 18, 2010 5:45 pm

alexcyber ha scritto:1)in rete ho trovato anche clonezilla live, la guida su MegaLab.it è la stessa?

Penso proprio di sì. Ad ogni modo, la guida che trovi su MLI la puoi tranquillamente usare come riferimento, in quanto è sempre aggiornata (non vengono, almeno per il momento, mai rilasciate major release del pacchetto).
alexcyber ha scritto:2)avendo un solo lettore cd/dvd, se metto il backup su dvd o cd posso estrarre il cd di boot dopo aver caricato clonezilla e caricare l' immagine di backup dal cd o dvd?

Questo non saprei, ma la vedo dura che riuscirai a fare un'immagine da far stare in un DVD... Ti conviene tenerla sull'altra partizione, o ancora meglio su un HDD esterno.
alexcyber ha scritto:3)nel mio caso con c:\windows e d:\ documents and settings (un solo hard disk) pensavo di fare il backup solo della partizione windows, è possibile con il suddetto clonezilla?

Certamente, puoi scegliere le partizioni che vuoi o l'intero disco.
alexcyber ha scritto:4)le versione nuove rilasciate di clonezilla riescono a leggere backuo fatti con versioni precedenti del software?

Penso proprio di sì (a meno di una qualche major release che ne stravolga completamente l'architettura, mai successo finora). Comunque, una volta fatto il CD con una versione, questa basta e avanza...
alexcyber ha scritto:grazie. [std]

Prego [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Attivare ripristino di sitema consigli

Messaggioda Sabbb » lun ott 18, 2010 5:53 pm

Se posso,e visto che l'amico alexcyber ha XP,opterei per la versione gratuita di Acronis (la 8) ,molto semplice,affidabilissima (come del resto tutte le versioni di Acronis) ,e volendo può creare il cd di boot per casi estremi .(se non partirebbe più il OS) Sempre creando l'immagine sull'altra partizione, o su un HD esterno come faceva giustamente notare Andy94.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising