Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Messaggioda revolution » sab ott 16, 2010 7:25 pm

vorrei avere un consiglio , sempre rimanendo sempre nel legale, io ho un hp con sistema operativo xp mce 2005 con licenza oem, è possibile installare un sistema perativo xp pro retail ma con la stessa licenza dell'oem per avere un pc senza tanti software che francamente non ho mai usato e credo mai userò. [grazie]
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Messaggioda skizzzzo » dom ott 17, 2010 9:44 am

Non funziona, se vuoi un SO pulito devi installare lo stesso identico e solo allora puoi usare la sua licenza, se è legale non lo so è però vero che siamo in molti a non voler usare i CD di ripristino classici perché non vogliamo tutti quei programmi di terze parti che quasi sempre non usiamo.
Sarebbe bello se ci mettessero in tutte le confezioni dei Pc che comperiamo già assemblati anche il Cd con il SO nudo e crudo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Messaggioda Al3x » dom ott 17, 2010 9:49 am

non puoi farlo, XP MCE e XP Pro sono due prodotti differenti (il primo costava qualcosa in più) e la Product Key funziona solo a pari versione.
L'unica cosa che puoi fare è installare ed in seguito far pulizia di ciò che non ti serve: al termine puoi creare una immagine di backup del sistema per usi futuri.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Messaggioda revolution » dom ott 17, 2010 11:49 am

quindi non conviene neanche andare a trovare il disco con xp mce ?? farò come dici , creerò un'installazione pulita con ciò che ho e farò un backup con acronis!!! [grazie]
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: pulire il so xp mce di hp oem in xp pro retail

Messaggioda mattpillon » lun ott 18, 2010 7:50 am

la tua licenza puoi usarla con un xp mce edizione oem. cioè quelle che vengono vendute insieme ai pc, e non quelle che si vendono da sole.
se riesci a trovarne uno, hai buone possibilità che la tua licenza sia accettata come valida.
sicuramente fai prima a fare quello che hai già detto, cioè installare il sistema in dotazione al pc, ripulirlo e poi fare un backup.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising