Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 6

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 12:23 pm

Ho provato varie versioni di Kaspersky e diciamo che quella che mi sono trovato molto ma molto bene è la versione 2006.
Secondo voi è consigliabile usarla o è troppo vecchia come versione?
si può acquistare una licenza per questa versione?
grazie per le delucidazioni.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Kaspersky 6

Messaggioda Max01 » ven ott 15, 2010 1:51 pm

tecnico24 ha scritto:Secondo voi è consigliabile usarla o è troppo vecchia come versione?

Non è consigliabile perché non è più supportata (nemmeno negli aggiornamenti) da ormai qualche anno.
tecnico24 ha scritto:si può acquistare una licenza per questa versione?

Non è che te acquisti una licenza per un determinata versione, 2006 in questo caso, ma per un determinato prodotto (KIS o KAV): la licenza poi è valida indipendentemente dall'anno (tranne per quelle non più supportate) e ti permette di fare l'upgrade.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 1:53 pm

Max01 ha scritto:
tecnico24 ha scritto:Secondo voi è consigliabile usarla o è troppo vecchia come versione?

Non è consigliabile perché non è più supportata (nemmeno negli aggiornamenti) da ormai qualche anno.
tecnico24 ha scritto:si può acquistare una licenza per questa versione?

Non è che te acquisti una licenza per un determinata versione, 2006 in questo caso, ma per un determinato prodotto (KIS o KAV): la licenza poi è valida indipendentemente dall'anno (tranne per quelle non più supportate) e ti permette di fare l'upgrade.

Quindi non posso comprare una licenza non essendo un prodotto supportato?intanto ho attivato il periodo di prova che vale fino a fine ottobre...che mi consigli tu?
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm


Re: Kaspersky 6

Messaggioda Max01 » ven ott 15, 2010 2:05 pm

tecnico24 ha scritto:Quindi non posso comprare una licenza non essendo un prodotto supportato?

Puoi comprare una licenza per KIS o KAV ma non puoi utilizzare la versione 2006 di questi programmi perché non sono più supportati.
Magari puoi anche trovare il file di installazione da qualche parte ma non te fai di niente se poi non possono essere aggiornati.
tecnico24 ha scritto:intanto ho attivato il periodo di prova che vale fino a fine ottobre

Il periodo di prova per quale versione?
tecnico24 ha scritto:che mi consigli tu?

Se vuoi utilizzare Kaspersky devi indirizzarti sulle ultime versioni: 2011, 2010 o 2009 (se quest'ultima non sono sicuro che sia ancora supportata); altrimenti vai su altri prodotti, c'è l'imbarazzo della scelta tra gratuiti e non: Avira, Avast, Comodo, G-Data, Norton, per citarne alcuni.
Bisogna vedere quali sono le tue esigenze e su che pc lo devi installare.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 2:11 pm

Max01 ha scritto:
tecnico24 ha scritto:Quindi non posso comprare una licenza non essendo un prodotto supportato?

Puoi comprare una licenza per KIS o KAV ma non puoi utilizzare la versione 2006 di questi programmi perché non sono più supportati.
Magari puoi anche trovare il file di installazione da qualche parte ma non te fai di niente se poi non possono essere aggiornati.
tecnico24 ha scritto:intanto ho attivato il periodo di prova che vale fino a fine ottobre

Il periodo di prova per quale versione?
tecnico24 ha scritto:che mi consigli tu?

Se vuoi utilizzare Kaspersky devi indirizzarti sulle ultime versioni: 2011, 2010 o 2009 (se quest'ultima non sono sicuro che sia ancora supportata); altrimenti vai su altri prodotti, c'è l'imbarazzo della scelta tra gratuiti e non: Avira, Avast, Comodo, G-Data, Norton, per citarne alcuni.
Bisogna vedere quali sono le tue esigenze e su che pc lo devi installare.

Grazie per le risposte intanto.
Il periodo di prova l'ho attivato per la versione appena citata , la 2006.
Avendo il cd d'installazione(comprato 4 anni fa) , l'ho installato e avendo la licenza scaduta ho messo il periodo di prova che vale 15 giorni.
Ho pensato appunto di utilizzare la 2006 perché il mio pc non è proprio potente e quindi gira benissimo e mi trovo bene.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Kaspersky 6

Messaggioda Max01 » ven ott 15, 2010 2:21 pm

tecnico24 ha scritto:Avendo il cd d'installazione(comprato 4 anni fa) , l'ho installato e avendo la licenza scaduta ho messo il periodo di prova che vale 15 giorni.

L'ultimo aggiornamento a quando risale?
tecnico24 ha scritto:Ho pensato appunto di utilizzare la 2006 perché il mio pc non è proprio potente e quindi gira benissimo e mi trovo bene.

Anche se non hai un pc particolarmente potente potresti installare una antivirus tipo Avast o Avira che girano bene anche su pc non performanti.
Installare vecchie versioni non è mai raccomandabile. [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 2:24 pm

Max01 ha scritto:
tecnico24 ha scritto:Avendo il cd d'installazione(comprato 4 anni fa) , l'ho installato e avendo la licenza scaduta ho messo il periodo di prova che vale 15 giorni.

L'ultimo aggiornamento a quando risale?
tecnico24 ha scritto:Ho pensato appunto di utilizzare la 2006 perché il mio pc non è proprio potente e quindi gira benissimo e mi trovo bene.

Anche se non hai un pc particolarmente potente potresti installare una antivirus tipo Avast o Avira che girano bene anche su pc non performanti.
Installare vecchie versioni non è mai raccomandabile. [:)]

Scusa ma dici l'aggiornamento dei database?14|10|2010.
La licenza scade il 29|10|2010.
Non so se intendi qualche altro aggiornamento , ma sono a disposizione.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Kaspersky 6

Messaggioda Max01 » ven ott 15, 2010 3:25 pm

tecnico24 ha scritto:Scusa ma dici l'aggiornamento dei database?

Si intendevo questo.
Teoricamente non dovrebbe essere più supportato però se mi dici che l'aggiorni normalmente mi sembra molto strano tutto ciò.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 3:40 pm

Max01 ha scritto:
tecnico24 ha scritto:Scusa ma dici l'aggiornamento dei database?

Si intendevo questo.
Teoricamente non dovrebbe essere più supportato però se mi dici che l'aggiorni normalmente mi sembra molto strano tutto ciò.

Infatti anche a me , quindi significa che la licenza si può rinnovare?non c'è modo di contattare Kaspersky?
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Kaspersky 6

Messaggioda Max01 » ven ott 15, 2010 3:56 pm

tecnico24 ha scritto:Infatti anche a me , quindi significa che la licenza si può rinnovare?

La licenza la puoi acquistare ma non potresti utilizzarla nella versione 6, almeno teoricamente.
tecnico24 ha scritto:non c'è modo di contattare Kaspersky?

Prova a sentire nel forum: http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63.
Oppure contatta direttamente il supporto tecnico: http://www.kaspersky.com/it/assistenza.
Fammi sapere poi cosa ti dicono perché a questo punto sono curioso. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 4:29 pm

Ho scritto al forum di Kaspersky...attendo risposte e ti aggiorno.
Grazie mille per l'aiuto.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Re: Kaspersky 6

Messaggioda tecnico24 » ven ott 15, 2010 6:10 pm

Alla fine ci ho rinunciato...tutti dicono che non è supportata etc etc
Installo la versione Kaspersky 2011 come prova e vedo se acquistare la licenza...grazie di tutto.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising