Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Fred » mar ott 12, 2010 3:11 pm

Come da titolo vorrei comprarmi un nuovo notebook con il quale vorrei poter anche giocare, magari non a massima risoluzione né con tutti i dettagli ma in modo fluido (il mio portatile attuale, con Left 4 Dead 2 non mi fa raggiungere neppure i 20 fps e va sotto i 10 quando c'è del fuoco nella visuale). Il budget non è molto elevato, altrimenti saprei cosa prendere [:D] diciamo che voglio stare sotto i 600€, e più sotto è, meglio è. Qui avrei visto due prodotti interessanti, ecco i link:
Questo (che ho linkato nella speranza che mi diciate che la scheda video non è troppo scarsa per fare quello che voglio);
e
Questo (che spero vivamente sia sufficiente).
In alternativa una persona mi venderebbe il suo notebook usato, di seguito posto il log di Everest, quello di CPU-Z e quello di GPU-Z. Ora la domanda è: è atto al mio scopo? Quanto lo valutereste, escludendo dal prezzo il SO, la garanzia e tenendo conto che già una volta il calore ha fatto fondere la scheda video che è stata recentemente sostituita?

Immagine

Per comodità aggiungo anche in questa pagina le caratteristiche del notebook di Trony

ACER
AS5551G-P324G32MN
· Marca processore: AMD
· Modello processore: Athlon II dual-core P320
· Capacità hard-disk: 320
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 5470
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 512 Mb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit
· Numero porte USB: 3
· Software in dotazione: Acer Backup Manager, Acer ePower Management, Acer eRecovery Management, Adobe Flash Player, Adobe Reader 9.1, eSobi, Google Setup, Google Toolbar, Microsoft Office Personal 2007 (Service Pack 2), Microsoft Office Trial (Service Pack 2), Microsoft Works 9, Microsoft Works 8.5, Norton Online Backup; McAfee Internet Security Suite 2009 Trial, McAfee Virus Definitions, MyWinLocker; Cyberlink PowerDVD, NTI Media Maker, Oberon GameZone Acer Edition, Microsoft Silverlight, Windows Live Essentials Wave 3.2 (Mail, Photo Gallery, Live Messenger, Movie Maker, Writer), Acer Accessory Store, Acer Assist, Acer Identity Card, Acer Registration, Acer Updater, eBay shortcut 2009
· Tastiera: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti stereo Acer 3D Sonic
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Floppy disk drive: No
· Frequenza processore (GHz): 2.1
· Sintonizzatore TV: No
· Tipo mainboard: AMD M880G
· Tipologia slot schede liberi: Lettore di schede 5 in 1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Supporto audio ad alta definizione, MS-Sound compatibile
· Batteria: 6-cell Li-ion
· Tipo di schermo: 15.6" HD, risoluzione 1366 x 768 pixel, alta luminosita (200-nit), Acer CineCrystal LED-backlit TFT LCD, 16:9 aspect ratio
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.4
· Larghezza (cm): 38.1
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Nero
· Note: Processore AMD Athlon II Dual-Core P320, Hard Disk 320 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon HD 5470, 512 MB dedicati, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium

ACER
AS5551G-P324G64MNK
· Marca processore: AMD
· Modello processore: Athlon II dual-core P320
· Capacità hard-disk: 640
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 5650
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit
· Numero porte USB: 3
· Software in dotazione: Acer Backup Manager, Acer ePower Management, Acer eRecovery Management, Adobe Flash Player, Adobe Reader 9.1, eSobi, Google Setup, Google Toolbar, Microsoft Office Trial (Service Pack 2), Microsoft Works 9, Microsoft Works 8.5, Norton Online Backup, McAfee Internet Security Suite 2009 Trial, McAfee Virus Definitions, MyWinLocker, Cyberlink PowerDVD, NTI Media Maker, Oberon GameZone Acer Edition, Microsoft Silverlight, Windows Live Essentials Wave 3.2 (Mail, Photo Gallery, Live Messenger, Movie Maker, Writer), Acer Accessory Store, Acer Assist, Acer Identity Card, Acer Registration, Acer Updater, eBay shortcut 2009
· Modem: No
· Mouse: No
· Tastiera: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti stereo Acer 3DSonic
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Floppy disk drive: No
· Frequenza processore (GHz): 2.1
· Sintonizzatore TV: No
· Tipo mainboard: AMD M880G
· Tipologia slot schede liberi: Lettore di schede 5 in 1 (SD, MS, MS PRO, MMC, XD)
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Supporto audio ad alta definizione, MS-Sound compatibile
· Batteria: 6-cell Li-ion
· Tipo di schermo: 15.6" HD, Risoluzione 1366 x 768 pixel, Alta Luminosità (200-nit), Acer CineCrystal, LED-backlit TFT LCD, 16:9 aspect ratio
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 3.4
· Larghezza (cm): 38.1
· Profondità (cm): 25.3
· Peso (Kg): 2.6
· Colore: Nero
· Note: Processore AMD Athlon II Dual-Core P320, Hard Disk 640GB, 4GB RAM, ATI Mobility Radeon HD 5650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD±R±RW SM DL, display 15,6", Wi-Fi, HDMI, Webcam, Windows 7 Home Premium


Attendo con ansia consigli e suggerimenti anche riguardanti macchine totalmente diverse.
Grazie a tutti.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Cnidario » gio ott 14, 2010 1:43 pm

Ciao prova a guardare questo packard bell easynote TJ75-JO-169IT l'ho visto su unieuro
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda TheSloth » gio ott 14, 2010 7:30 pm

ciao Fred,

con 600€ prendi nuone macchine tranquillo. ora va molto la coppia i3 + ati hd5650/5670 che direi essere molto ben bilanciata. ci si gioca dignitosamente credo se accoppiata a risoluzioni basse come la classica 1366x768 dei 15" di oggi.
il secondo proposto da te, piattaforma amd e grafica 5650, è comunque una buona config. dipende dal prezzo comunque.

infine quello usato: non è un granché. la video è scarsa. la cpu se la gioca con il p320 AMD. anche qui sta tutto sul prezzo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Fred » ven ott 15, 2010 12:23 pm

Grazie, comunque quanto valutereste voi il pc usato?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda TheSloth » ven ott 15, 2010 12:27 pm

non più di 300€. informati sullo stato della batteria, che se è esaurita fa abbassare il prezzo ulteriormente
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Fred » ven ott 15, 2010 12:34 pm

Dura meno di 1h... diciamo 150€? [:D]
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda TheSloth » ven ott 15, 2010 2:06 pm

Fred ha scritto:Dura meno di 1h... diciamo 150€? [:D]
[ciao]



[:D] beh 200 si dai
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Fred » sab ott 16, 2010 12:21 pm

Non mi favorisci negli affari [bleh]
Comunque penso che aspetterò le offerte sotto natale per cambiare PC [;)] .
Grazie a tutti.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda topgun9 » sab ott 30, 2010 9:49 am

Buongiorno a tutti,
mi attacco a questa discussione per non aprirne una nuova...il tema è lo stesso!
Per motivi di spazio mio fratello vorrebbe acquistare un notebook/netbook. Budget 500 - 600 euri. Ogni tanto gli farebbe piacere sparare qualche colpo [weponed]...non è un grande gamer, si limita agli sparatutto. La mia domanda è quindi semplice: con questa cifra è possibile trovare una macchina che permetta di giocare decentemente i titoli usciti negli ultimi 2-3 anni? Per il resto non necessita di particolari performance....non farebbe nè video editing nè progetti grafici.
Su una rivista del settore ho visto ottimi giudizi su questo modello: Asus EEE PC 1215N Silver. Voi che ne dite?
In qualsiasi caso vorrebbe sfruttare il collegamento al TV.

Grazie per i consigli!
Avatar utente
topgun9
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 30, 2009 8:22 am

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda topgun9 » mer nov 03, 2010 8:23 am

Nessun consiglio? [V]
Avatar utente
topgun9
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 30, 2009 8:22 am

Re: [NewHw][PC] Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Vincent Vega » mer nov 03, 2010 10:29 am

Dipende cosa intendi per giocare decentemente. Per gaming, anche se non estremo, escluderei i vari Netbook e mi orienterei su di un Notebook con un Monitor da almeno 15" (quest'ultimo, IMHO, è il formato ideale per poterlo anche trasportare comodamente) che doterei di un HD 7200Rpm o addirittura di un SSD di qualità, ma con queste ultime opzioni il costo lievita.
Personalmente mi orienterei su un prodotto dotato di CPU Core i5 540M, almeno 2x2GB di Ram o 4x2GB DDR3 @ 1066Mhz. Invece, per quanto concerne la VGA, sarebbe carina una soluzione dotata di GTX460M, ma, in quanto novità, non credo sia facile reperire un NB dotato di tale processore grafico, almeno non nelle soluzioni di fascia medio-bassa.

IMHO, se invece vuoi giocare bene, Alienware is the way [std] .

P.s.
Per farti un'idea sulle CPU e le VGA, dai uno sguardo ai seguenti Link

# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising