Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Messaggioda veeto » mer ott 13, 2010 5:03 pm

Ho appena ricevuto da Vodafone il modem "Vodafone Station", però per connettermi dovrò attendere (qualche giorno/settimana) che arrivi il tecnico ed installi la nuova linea telefonica, nel frattempo vorrei potermi connettere sfruttando il segnale WiFi (non protetto) che è attivo in zona. Con la PlayStation 3 mi è bastato scegliere dalle Impostazioni di Rete l'opzione "Scandisci", trovato un segnale mi sono connesso e da allora posso tranquillamente giocare e navigare su Internet. Ora vorrei poter fare lo stesso con il Pc.
Sapete se è possibile? Se si, come?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Messaggioda mattpillon » gio ott 14, 2010 7:16 am

la vodafone station non la conosco, ma presumo si colleghi alla rete mobile dei cellulare per la linea telefonica ed internet.
quindi non puo collegarsi ad una rete wifi.
per collegare il pc, se hai una rete libera nella tua zona, devi usare una chiavetta wifi usb, e connetterti senza passare per la station.
credo che la vodafone dia in dotazione anche la chiavetta usb, ma non so dirti se puoi usarla solo con la loro station oppure se è una chiavetta standard con cui puoi collegarti a qualsiasi rete wifi.
però collegandola al pc dovresti capirlo subito, vedi se ti rileva la rete e si collega.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Messaggioda liverani_99 » ven ott 15, 2010 9:10 am

Se non mi ricordo male, la chiavetta usb che di solito fornivano, era solo UMTS, non wi-fi...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Messaggioda veeto » ven ott 15, 2010 11:03 am

Preciso che il segnale WiFi proviene da mio cugino, abita nel palazzo di fronte, che ha Fastweb 20 Mega e mi ha dato il permesso di usarlo per qualche giorno in cambio di qualche partita alla PS3.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Vodafone Station rileva altri segnali WiFi?

Messaggioda mattpillon » ven ott 15, 2010 1:58 pm

vedi se la chiavetta è umts oppure wifi. io credo sia wifi, se fosse umts dovresti avere due sim, comunque verificarlo è semplice.
se è wifi, controlla se è bloccata sulla frequenza della vodafone station o se puo collegarsi ad altre reti.
se è libera, installala sul pc, rileva la rete di tuo cugino, connettiti e puoi navigare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising