Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto su come usare toolnix e cosa fare dopo

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

aiuto su come usare toolnix e cosa fare dopo

Messaggioda wulma » mer ott 13, 2010 2:37 pm

apro un topic perché già la guida di MegaLab per me è stata un po difficile.
situazione:
ho scaricato da u torrent Dracula del 1931 che dovrebbere avere 3 lingue con relativi sottotitoli.
a download finito ho il mio filmetto matroska ma in inglese, e il media player ovviamente non rileva ne subtitles ne altre lingue.
ho scopero qui che per estrarre i file matroska devo usare toolnix, ma su "scaricate ed installate il pacchetto MKVToolnix" mi sono trovata davanti una paginata di roba che non sapevo come cercare... aguzzando ho trovato un elenco di exe per windows, allora ho scaricato toolnix 2,5 che poi ora l installer da 2,2 va be.
poi c'è scritto "Scaricate quindi l'archivio MKVExtractGUI allegato a questo articolo e scompattate i file presenti nella stessa cartella che contiene MKVToolnix" però non capisco questo GUI da dove si prenda... cioè io ora l ho installer del programma... e poi come proseguo?? [...]

altra domanda: quando avrò estratto con "extract" quello che mi interessa (in questo caso, la traccia audio italiano e basta), dove finisce il file audio? cosa devo fare prima di masterizzare con burner?? prima ok, dovrei convertire mkv in avi, e lo faccio con formact factory , ma x l'audio?? per fare in modo che poi in tv si veda normalmente l'avi in italiano? (di default è in inglese, mica devo levare l'audio inglese?? io nn so fare queste cose.. è possibile metterlo come opzione il file audio??)
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Re: aiuto su come usare toolnix e cosa fare dopo

Messaggioda wulma » gio ott 14, 2010 12:12 am

eliminate pure la mia discussione, ho seguito la guida ed è stato facilissimo, ho fatto tutto! [applauso+]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising