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connessione internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione internet

Messaggioda vegeta1968 » mar ott 12, 2010 10:16 pm

Salve ,devo chiedervi un favore se potete aiutarmi a risolvere un problema.Non riesco a navigare su internet in quanto si apre solo la prima pagina e le successice fanno fatica a caricarsi o nn si caricano affatto.Da dire che sia uTorrent che jdownload
scaricano bene,anche a spegnerli ,la connessione internet nn migliora .Ho un router Netgear DG834G e segna una connessione di 3,5Mbs in dowload e di 256 upload.Da che cosa puo' dipendere? AIUTATEMI.............!!!!!!!!!!!'''''
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Re: connessione internet

Messaggioda Fred » mer ott 13, 2010 11:38 am

Che browser usi? e che Sistema Operativo?
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Re: connessione internet

Messaggioda ZaC » gio ott 14, 2010 8:46 pm

incredibile ma vero, anche il mio pc ha lo stesso identico problema!
Ed esattamente da un paio di giorni prima in cui è stato scritto questo post!!! [uhm]
Il mio pc ha come sistema operativo windows XP professional, kaspersky 2010 come antivirus, ed il problema sorge tanto che usi i.e. (la versione 7) quanto firefox (l'ultima versione) con o senza antivirus attivato (il quale non segnala nessun problema, a parte una voce nel restore, che ricompare ogni volta che faccio la scansione da un anno a questa parte).
Le ho provate tutte, nel registro degli eventi c'è solo un errore che (ho scoperto) si protrae da molto tempo, relativo al servizio aspi32 (ho cercato in rete, non sono l'unico, ma non ho trovato rimedio). Ho provato a pingare diversi siti, tanto l'ip quanto l'url, e rispondono sempre, però nel momento in cui vado ad aprire gli stessi siti pingati non si vede assolutamente nulla. Sta tremila ore a caricare! Ogni tanto va google, soprattutto se vi accedo appena avviato il s.o. ma di accedere alle pagine restituite come risultato non se ne parla. Ho provato a ripristinare i winsock con un file di registro trovato spulciando la rete ma non è servito a nulla. Disinstallando gli ultimi aggiornamenti di office 2003 effettuati un mese fa (ecco i link alle pagine di riferimento:http://support.microsoft.com/kb/2288613, http://support.microsoft.com/kb/2293428, http://support.microsoft.com/kb/2291595), la situazione sembra leggermente migliorata, qualche pagina oltre google si apre, dopo tempi di attesa comunque molto lunghi, messenger continua a dare un problema sulle porte (cosa mai avvenuta prima che iniziassero tutti i problemi di cui sto scrivendo) ma se eseguo la correzione implementata nel programma stesso riesce a connettersi (il codice d'errore è il famoso 80048820) e scambio messaggi (correzione che non riusciva prima della disinstallazione degli aggiornamenti di office).
Avevo pensato di utilizzare analyzer (uno sniffer di pacchetti) per vedere che cosa arriva (dal momento che sempre dopo la disinstallazione di quegli aggiornamenti il numero di pacchetti in ricezione equivale quasi quelli trasmessi, mentre prima rimaneva nell'ordine delle centinaia) ma ancora non ho avuto tempo.
A voi cosa viene in mente?
Grazie per l'attenzione ed anticipatamente per la risposta.

PS: spero di non sabotare il topic di vegeta1968, che i problemi di entrambi siano gli stessi e/o che si possano risolvere.

EDIT: ho dimenticato di menzionare un'altra prova effettuata prima di disinstallare gli aggiornamenti office: visto che il computer è collegato via lan, ho provato ad installare una pennetta wifi, inizialmente andava, poi anche con quella o non caricava le pagine o addirittura non riusciva a vedere la mia rete, che uso tranquillamente con la stessa pennetta dal portatile da cui vi scrivo a distanza assai più elevata dal router rispetto al computer fisso...
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Re: connessione internet

Messaggioda Fred » ven ott 15, 2010 12:14 pm

Hai provato a usare un'altro browser, come ad esempio chrome o opera? Da quello che ho capito, connettendosi allo stesso router con un altro PC il problema non si presenta, quindi la causa è da ricercarsi all'interno del PC che non si connette. Prova a scaricare ed installare hijackthis, poi fagli eseguire una scansione e salva il file di log; successivamente copia il file qui sul forum all'interno del tag "MEMO", così
Codice: Seleziona tutto
[MEMO]Inserisci qui il log[/MEMO]
.
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Re: connessione internet

Messaggioda ZaC » gio ott 28, 2010 10:32 pm

sono stato poco bene io(influenza che mi ha tenuto lontano), ed il computer si è ripreso da solo...
Scherzi a parte, il log con hijackthis è questo (lo avevo già fatto prima di postare) e sembrerebbe tutto ok dall'analisi automatica online:

Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.17055)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\System32\smss.exe
C:\windows\system32\winlogon.exe
C:\windows\system32\services.exe
C:\windows\system32\lsass.exe
C:\windows\system32\svchost.exe
C:\windows\System32\svchost.exe
C:\windows\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\windows\system32\tcpsvcs.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\cygwin\bin\cygrunsrv.exe
C:\windows\system32\svchost.exe
C:\cygwin\usr\sbin\sshd.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver\LVCOMS.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
C:\windows\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
C:\Program Files\Real\RealPlayer\RealPlay.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,First Home Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54843
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ievkbd.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LVCOMS] C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver\LVCOMS.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechGalleryRepair] C:\Programmi\Logitech\ImageStudio\ISStart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\windows\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10i_ActiveX.exe -update activex
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Canon IJ Status Monitor Canon iP4200.lnk = ?
O4 - Global Startup: VIA RAID TOOL.lnk = C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\ie_banner_deny.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ms ... b56986.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://271forever.spaces.msn.com//Photo ... nPUpld.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-U ... E_UNO1.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windows ... 4147448906
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://271forever.spaces.live.com/Photo ... nPUpld.cab
O16 - DPF: {AB86CE53-AC9F-449F-9399-D8ABCA09EC09} (Get_ActiveX Control) - https://h17000.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/S ... anager.ocx
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZI ... b56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b56907.cab
O16 - DPF: {E77F23EB-E7AB-4502-8F37-247DBAF1A147} (Windows Live Hotmail Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w4/pr01/ph ... NPUpld.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F49D1B82-8BB4-4192-A9A1-6A8AFD1040DC}: NameServer = 212.216.112.112
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd3.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\kloehk.dll
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2010\avp.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: CYGWIN sshd (sshd) - Unknown owner - C:\cygwin\bin\cygrunsrv.exe

--
End of file - 7944 bytes


qualche giorno dopo aver scritto, il problema ha iniziato a decrescere ed ora sembra quasi tutto ok, quantomeno carica le pagine anche se ci mette più di quanto non succeda su altri computer nella stessa rete. Adesso vi scrivo dal computer "malato"...
Cosa sia successo non lo so!
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