Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda dararag » mar ott 12, 2010 8:13 pm

So di cominciare a rompere io e sta storia delle schede grafiche [:D] , ma ho bisogno di una mano
Come avevo detto, la mia scheda madre non ha altri slot se non i pci-e x1, così mi ritrovo, se voglio prendere una scheda nuova, a ripiegare su quel tipo di schede...ora, avevo trovato la sparkle geforce 8400 GS ecc. ecc. [:D] ...ma la domanda è: ne vale la pena? considerando che certi giochi, tipo Dungeons & Dragons Online, vanno talmente a scatti, che tra uno scatto e l'altro muoio [sh] ...è il caso di sostituire la mia integrata con quella scheda li? [std]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda TheSloth » mar ott 12, 2010 8:58 pm

la 8400 GS è più veloce di una integrata, ma parliamo comunque di una scheda di fascia bassa, e non so quanto possa essere convenientela mobo qual è esattamente? se ha un ingresso agp IMHO è da propendere per tale bus.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda dararag » mar ott 12, 2010 9:04 pm

e secondo te, se l'aveva, non ne prendevo una così? [:D]
Purtroppo è un pc che è studiato per costare poco pur dando una certa potenza...per cui, ddr3, si, am3, si, ma solo 2 pci-e x1, nient'altro (la mobo sarebbe una foxconn 2aaf, ma alla fine la si trova solo cercando il chipset, un 780g [std] )
quindi mi consiglieresti di prendere la 8400? lo so che è una scheda di fascia bassa, ma se ne conosci una pci-e x1 di fascia media, parla ora [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda dararag » sab nov 06, 2010 10:27 am

è da un po' che nessuno risponde, ma il dubbio è rimasto .-. in sostanza, contando che al momento gioco ai 1024x768 ma che aumentare almeno ai 1280x800 non mi dispiacerebbe (poi non so se comprerò un monitor nuovo, ma per il momento fermiamoci qui [bleh] )....secondo voi questa geforce di cui sopra è adatta, oppure ce n'è qualcuna migliore sempre pci express x1? [V]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda dararag » sab nov 06, 2010 11:07 am

Mi aricorreggo, ho trovato un'altra scheda video pci-express x1 che, al costo di cento euro in più, più l'adattatore da 30 vga to displayport, mi sembra promettere molto meglio...ma forse mi sbaglio, vedete un po' voi [bleh] (certo, magari la cerco a meno in un negozietto qui vicino [sh] )
http://www.monclick.it/schede/pny/vcq295nvs-x1-pb/nvidia-quadro-nvs-295-pcie-x1.htm
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda TheSloth » sab nov 06, 2010 3:17 pm

la serie quadro non è fatta per il gaming ma per l'uso professionale in accoppiata a software che sfruttano l'accelerazione via gpu.
IMHO non è l'ideale per la tua situazione...

purtroppo però di alternative pci-ex 1x non me ne vengono.
sicuro che cambiare scheda madre non sia una buona mossa? schede AM3 se ne trovano molte e tutti i prezzi. rivendi quella che hai, prendi un'altrernativa che ha ciò che ti serve, e poi ti scegli la vga che più ti aggrada. sarà drastico ma almeno spendi soldi per cose che realmente sfrutterai
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][VGA]GeForce 8400 GS PCI-E X1 Vs Ati Radeon 3000

Messaggioda dararag » dom nov 07, 2010 9:52 am

lo farei pure, se non fosse per due problemi:
1)ma chi se la compra la mia scheda madre? [:D]
2)l'ho appena comprato il pc, e mio padre, se mi aveva concesso un cambio vga, pure la motherboard non me la fa cambiare .-.

PS: Io continuo a cercare, peró forse non l'ho detto, io cerco la migliore scheda pcie x1 nel rapporta qualitá/prezzo, quindi se anche non é fatta per il gaming ma funziona meglio delle altre, alla fine visto che é l'unica possibilitá la prendo, non so se mi spiego [:)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising