Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da DVD a AVI con Format Factory

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Da DVD a AVI con Format Factory

Messaggioda Underground2 » lun ott 11, 2010 2:05 pm

Ciao a tutti,
dato che vorrei convertire un DVD in AVI ho letto l'articolo "Confronto: 5 programmi per la conversione di file multimediali", e viste le conclusioni ho scaricato e installato Format Factory. Ho provato a convertire un DVD ( scaricato sul PC ) in formato AVI. Il risultato è che le figure sono allungate.Come quando si guarda un video in 16/9 su uno schermo in 4/3.
Ho provato una seconda volta , ma purtroppo con lo stesso risultato.Sicuramente non sono stato in grado di fare i settaggi giusti, però non ho trovato nessuna guida che mi aiutasse nelle specifico. Le guide in rete si limitano ad elencare le caratteristiche generali del programma.
Servirebbe una guida come quella a HandBrake.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
[grazie]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Da DVD a AVI con Format Factory

Messaggioda The Doctor » lun ott 11, 2010 4:47 pm

Purtroppo non conosco il programma però ti chiedo: non c'è un'opzione tipo "mantieni dimensione del video originale" o la possibilità di impostare i 4:3?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Da DVD a AVI con Format Factory

Messaggioda Underground2 » mar ott 12, 2010 7:46 am

Sono stato troppo precipitoso a contattarvi. Ho risolto trovando appunto il settaggio giusto.
Grazie
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Da DVD a AVI con Format Factory

Messaggioda The Doctor » mar ott 12, 2010 8:01 am

Underground2 ha scritto:Sono stato troppo precipitoso a contattarvi. Ho risolto trovando appunto il settaggio giusto.
Grazie
Ciao


Puoi postare quali settaggi hai fatto? Magari può servire a qualcun altro [;)]

[grazie]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Da DVD a AVI con Format Factory

Messaggioda Underground2 » mar ott 12, 2010 7:08 pm

The Doctor ha scritto:Puoi postare quali settaggi hai fatto? Magari può servire a qualcun altro [;)]
[/quote]

Purtroppo non ho ancora trovato una guida per Format Factory e quindi mi arrangio con scarsi risultati.
Alla fine sono riuscito solo in parte a trasformare il DVD in AVI, perché riesco solo a vederlo sul PC nel formato corretto. Una volta masterizzato, il mio lettore DVD non lo legge.( mi ero montato la testa )
Ho provato a caricarlo su Virtualdub per provare a correggere gli errori, purtroppo Virtualdub non lo carica e mi informa che nel file ci sono parecchi errori di sincronismo ecc. Provo ad usare Divx repair, anche questo non ha combinato nulla.Servirebbe una guida come quella di Hanbrake, che ho usato e trasformato il video in MKV, ma che non viene letto dal mio lettore DVD. Quindi inutile per il mio scopo : non mi piace vedere i film sul PC.
Quindi non vi posso aiutare purtroppo. Continuerò a cercare un programmino che trasformi un DVD in AVI ( Divx o Xvid ) senza dover fare troppi settaggi.
Format Factory parte bene, nel senso che quando clicchi su " Tutti verso AVI " dovresti caricare il video e partire con la conversione. Invece ci sono un sacco di opzioni in "Impostazioni video e Profilo" che non conosco e non so cosa spuntare. Ho definito solo la codifica Divx e l'aspetto 16/9, per il resto tutto arabo. Naturalmente voglio fare queste conversioni solo per non dover archiviare sull' HD esterno film da 4,5 Giga.
Mi spiace non potervi aiutare
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising