Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

occhiali lcd compatibili con mac

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda iLupus » dom ott 10, 2010 9:28 pm

Salve a tutti. Voglio realizzare una portabilita' casalinga alternativa con un macmini e uno schermo-occhiale lcd. Esitono sul mercato?
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Al3x » lun ott 11, 2010 5:13 pm

dovresti essere più preciso e spiegarci qual è il tuo obiettivo finale [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda iLupus » lun ott 11, 2010 6:37 pm

Voglio poter stare a letto con una tastiera e mouse wireless e con un macmini a fianco relativamente distante (abbastanza da poter collegare gli eventuali occhiali lcd che non credo esistano wireless (io non sono nemmeno socuro che ne esistano in genere per mac) e poter guardare lo schermo senza dover prendere in braccio nessun monitor [:)]
Chiaro il concetto? [devil]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Al3x » lun ott 11, 2010 7:56 pm

iLupus ha scritto:Chiaro il concetto? [devil]


va un po meglio, concorderai che con il primo post non si capiva molto [:D]

non conosco la piattaforma MAC salvo qualche installazione sporadica quindi parto da ciò che so (o credo di sapere [std] )

- tastiera e mouse wireless: i dispositivi che assicurano un buon segnale anche ad una certa distanza sono quelli bluetooth ma non so se quelli in dotazione ai MAC (tastiera\mouse) riescano ugualmente nell'impresa

- schermo\occhiali lcd: probabilmente parli di quelli che consentono la fruizione dei contenuti 3D per cui direi che oltre al sistema di visione suddetto, è necessario che anche il player (in questo caso il MacMini) sia in grado di gestirli altrimenti nisba (anche qui è necessario intervenga chi ne sa più di me)

i contenuti 3d poi cosa sarebbero, film o giochi?

intanto questo è il mio contributo, vediamo gli esperti cosa possono dirci a tal proposito [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda M@ttia » lun ott 11, 2010 10:03 pm

Al3x ha scritto:- schermo\occhiali lcd: probabilmente parli di quelli che consentono la fruizione dei contenuti 3D per cui direi che oltre al sistema di visione suddetto, è necessario che anche il player (in questo caso il MacMini) sia in grado di gestirli altrimenti nisba (anche qui è necessario intervenga chi ne sa più di me)
i contenuti 3d poi cosa sarebbero, film o giochi?
Mi sa che lui non intendeva gli occhialini 3D, ma gli occhialini che fungessero proprio da monitor in tutto e per tutto (in stile fantascientifico): sinceramente non saprei nemmeno se occhialini simili esistano (o meglio, si erano visti concept e demo, ma non so se ne esistano di "commercializzati e funzionanti")... [uhm]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Xero » mar ott 12, 2010 4:08 pm

M@ttia ha scritto:
Al3x ha scritto:- schermo\occhiali lcd: probabilmente parli di quelli che consentono la fruizione dei contenuti 3D per cui direi che oltre al sistema di visione suddetto, è necessario che anche il player (in questo caso il MacMini) sia in grado di gestirli altrimenti nisba (anche qui è necessario intervenga chi ne sa più di me)
i contenuti 3d poi cosa sarebbero, film o giochi?
Mi sa che lui non intendeva gli occhialini 3D, ma gli occhialini che fungessero proprio da monitor in tutto e per tutto (in stile fantascientifico): sinceramente non saprei nemmeno se occhialini simili esistano (o meglio, si erano visti concept e demo, ma non so se ne esistano di "commercializzati e funzionanti")... [uhm]

Esistono, costano uno sproposito ma esistono (sul sito di wired non li trovo, ma sulla rivista ricordo d'averne letto una similrecensione).

In tal caso basta verificare che siano dichiarati compatibili con Mac ed è fatta. Per tastiera e mouse potresti prendere i classici prodotti apple (http://www.apple.com/it/keyboard/ e http://www.apple.com/it/magicmouse/) oppure provare il nuovo MagicTrackpad, o ancora andare altrove, ci sono tanti modelli, molti dei quali compatibili.

Ad ogni modo se vuoi usare il Mini come un media center ti basta installare e configurare un programma come Plex che ti consente di fare tutto ciò di cui hai bisogno con il solo utilizzo del telecomando AppleRemote, molto più comodo a mio avviso.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 15, 2010 12:28 pm

Punto primo.
Bluetooth è uno standard. [rolleyes]
Le prestazioni di tastiere e mouse e device vari su Mac è identica a quella su Pc.
Non vedo perché dovrebbero esserci differenze.

Punto secondo.
Gli occhiali tipo questi potrebbero essere compatibili con mac tramite un interfaccia compatibile. Mi sembra che abbia diversi tipi di attacchi, quindi non credo che ci siano problemi.

Punto terzo
Il software disponibile per Mac che funziona tramite telecomando ormai non si conta più, da VLC, a Front Row (che è di serie su tutti i Mac).
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Al3x » ven ott 15, 2010 12:58 pm

Mr.TFM ha scritto:Punto primo.
Bluetooth è uno standard. [rolleyes]

grazie per avermelo ricordato [rolleyes]
battute a parte, le differenze di portata del segnale esistono tra wireless classico e bluetooth. Visto che non so quale dei due sistemi di trasmissione usa un MAC, a scanso di equivoci con quella frase ho lasciato la porta aperta ad eventuali precisazioni...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: occhiali lcd compatibili con mac

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 15, 2010 6:29 pm

Per esser chiari bisognava suddividere il messaggio in più parti.
La prima riguardava il bluetooth, mi sembrava che le idee non fossero abbastanza chiare.

Comunque Mac usa Bluetooth 2.0 con EDR, e la gittata del segnale è decisamente ampia, almeno 10 metri senza problemi.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising