Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

possibile virus bagle!!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

possibile virus bagle!!!!

Messaggioda bill120894 » lun ott 11, 2010 5:26 pm

scusate e da tre giorni che il mio pc ha blokkato da solo l antivirus e nn mi fa piu entrare nella schermata principale del antivirus per riattivarlo...cosi avevo deciso di cancellarlo e scaricarmene un altro ma poi ho scoperto che anche con kaspersky e avast mi faceva la stessa cosa....cosi dopo varie ricerke su internet ho visto che forse il mio pc era stato infettato da questo tipo di virus cosi sotto consiglio di una persona ho provato ha scaricare questo programma ''malwarebytes'' faccendo la scansione mi ha trovato 26 virus dopo averli cancellati e riavviato il pc ho provato ad aprire l antivirus ma mi faceva la stessa cosa di prima...come devo fare HELP!!!!!!!!!!! VI ringrazio in andicipo. [grazie]
Avatar utente
bill120894
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 11, 2010 5:01 pm

Re: possibile virus bagle!!!!

Messaggioda FDAC » lun ott 11, 2010 5:30 pm

Ciao Bill.
Ti sei preso una brutta bestia.

Iniziamo:
Scarica Findykill:
http://pagesperso-orange.fr/NosTools/Ch ... /Setup.exe
installa FindyKill
chiudi tutte le eventuali applicazioni aperte (antivirus, firewall e programmi "residenti")
disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer.
avvia il tool e digita F per impostare la lingua;
clicca su 2 - Suppression des fichiers infectieux (Eliminazione dei file infetti)
al termine dell'operazione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop, e postalo qui.(se non lo trovi sul desktop, lo trovi in C:\FindyKill.txt)
P.S:
Potranno esserci dei riavvii, non preoccuparti, è il programma che sta lavorando.

Mi raccomando:
Elimina tutte le crack in tuo possesso -quelle scaricate da Utorrent, Emule e affini-.
Altrimenti la bonifica non servirà a nulla.

POI

Scarica ComboFix da qui:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Quando lo salvi hai la possibilità di rinominare il file: rinomina l’exe in pippo.exe

● posiziona pippo.exe sul Desktop
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer
● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all' antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consenti pure)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai inviare qui.

Conclusa la scansione:
● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet e invia il file di testo

N.B. Se non riuscissi in alcun modo ad utilizzare Combofix, segui questi semplici passi:

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\pippo.exe" /killall
Premi OK, si dovrebbe avviare la scansione.

Posta qui due log:
Findykill
Combofix
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising