Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSE è abbastanza sicuro?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MSE è abbastanza sicuro?

Messaggioda sleeping » sab ott 09, 2010 11:17 pm

Ciao a tutti [:)]
Non so se qualcuno se ne sarà accorto, ma non sto scrivendo molto sul forum ultimamente, ma comunque passo abbastanza spesso a leggere [:)]

Ma veniamo al dunque: ho comprato un PC nuovo della dell e così darò il mio ex ai miei per affiancarlo ad uno non proprio recentissimo (10 anni fra un paio di mesi [brindisi] !). La mia domanda è: essendoci installato windows 7 (edizione a 32 bit perché il processore non supporta i 64 bit) pensate che MSE possa essere sufficiente come protezione, oltre a non essere troppo pesante? Lo chiedo perché vorrei un programma che mostrasse il meno possibile di finestre e mi sembra che gli aggiornamenti di mse siano gestiti da windows update e abbia una buona integrazione con windows 7 che lo renderebbe praticamente invisibile. Non vorrei confondere i miei con un software come antivir che rischia di porgli troppe domande.
Quello che è importante è che sia discretamente sicuro e soprattutto non molto avido di risorse. Cosa ne pensate? Resto sul tradizionale antivir o mi lancio su qualcosa di nuovo?

Grazie in anticipo [grazie]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: MSE è abbastanza sicuro?

Messaggioda crazy.cat » dom ott 10, 2010 7:06 am

Mse è molto migliorato può andare bene, se fosse troppo pesante puoi fare un pensiero (se il pc è collegato ad internet) a clamav http://www.MegaLab.it/5847/clamav-l-ant ... pen-source
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MSE è abbastanza sicuro?

Messaggioda sleeping » dom ott 10, 2010 9:25 pm

Grazie, crazy.cat! Sempre puntuale e preciso [:)]
Allora lo provo su un computer di test e vedo come si comporta e se è abbastanza semplice da usare per chi non è molto esperto...
Vi farò sapere le mie impressioni! Ciao ciao :)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising