Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Sdl27 » sab ott 09, 2010 12:51 pm

Salve ragazzi, ho dato un occhiata sul forum per trovare qualcosa di simile ma non sono riuscito a trovare una spiegazione d'aiuto.

Allora:

Stavo modificando delle cose nel pc e installando alcuni programmi ( [fischio] )... e uno di questi mi richiedeva la modifica del sid di sistema. Avviata la procedura alla fine il pc si è riavviato (l'avevo già fatto altre volte, ma era andato tutto ok senza nessun problema)... e al riavvio mi appare la schermata utenti (che io avevo disabilitato dall'ultimo format) senza nessun utente, ma mi chiede lo stesso "per iniziare, fare clic sul nome utente"... ma non esiste nessun utente!!!!

Come posso risolvere senza dover formattare?

N.B. ho già avviato in modalità provvisioria con il prompt dei comandi... ma mi chiede una pass dell'utente con il nome del pc che non c'è mai stata... quindi non esiste... e quindi non mi fà entrare.

Ci sono altre soluzioni? scusate il disturbo. [^]
Avatar utente
Sdl27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2009 1:35 pm

Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 09, 2010 1:02 pm

Se la password non c'è mai stata devi dare solo invio, almeno così mi ricordo.... comunque in modalità provvisoria c'è la possibilità di selezionare l'administrator?

E a proposito... che SO stai utilizzando? Piuttosto di formattare, si potrebbe provare con la riparazione di windows
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Sdl27 » sab ott 09, 2010 1:07 pm

si ho provato a dare invio e mi da password errata, ho provato a mettere l'utende administrator ed è uguale.

Il so è Xp professional edition
Avatar utente
Sdl27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2009 1:35 pm


Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Palpas » sab ott 09, 2010 1:24 pm

alla schermata di accesso premi 3 volte CTRL+ALT+CANC.
Ora inserisci manualmente l'utente e la password poi segui questo articolo per riabilitare il login automatico
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Sdl27 » sab ott 09, 2010 1:48 pm

Palpas ha scritto:alla schermata di accesso premi 3 volte CTRL+ALT+CANC.
Ora inserisci manualmente l'utente e la password poi segui questo articolo per riabilitare il login automatico


si si c'ho provato già prima... ma il problema è che utente e password non funziona!!!

io già prima usavo l'accesso automatico senza schermate... poi appena ho modificato il sid mi è apparsa questa schermata senza utenti!!! e non mi fà fare nulla a parte riavviare o spegnere il pc.
Avatar utente
Sdl27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2009 1:35 pm

Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Sdl27 » sab ott 09, 2010 1:48 pm

doppio messaggio, scusate.
Avatar utente
Sdl27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2009 1:35 pm

Re: Schermata utenti vuota e avvio impossibile

Messaggioda Palpas » sab ott 09, 2010 1:55 pm

di solito questi tipi di problemi vengono risolti con un ripristino di configurazione di sistema, avvia il pc con il MegaLab CD e fallo da li
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising