Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pensieri & Parole 2009

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Pensieri & Parole 2009

Messaggioda ssjx » mar gen 20, 2009 11:48 am

Ma porca di quella ##### ### ###### !!!!!!

ieri sera ho cancellato completamente la cartella di TB portable che usavo per fare il backup di Gmail visto che contavo di passare alla nuova utility specifica, e stamattina Gmail non funziona più ????!!!!! [nomi] [nomi] [}:)] [}:)] [}:)] [sedia] [sedia] [sedia] [B)]


Se mi hanno perso la posta posso solo suicidarmi visto che avevo tutto in quella casella [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Pensieri & Parole

Messaggioda ssjx » mar gen 20, 2009 2:38 pm

Meno male .... allarme rientrato... ad ogni modo mai più senza backup
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Pensieri & Parole

Messaggioda ssjx » mer gen 21, 2009 12:37 pm

Pensiero del giorno: non sarà la classica bonona ma cacchio se mi piace la nuova conduttrice de "la prova del cuoco" [sbav]

PS
non lo guardo io il programma eh...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Pensieri & Parole

Messaggioda crazy.cat » mer gen 21, 2009 5:01 pm

La vita è una vera me..a, uno non può permettersi di stare in pace mai, bisogna sempre soffrire e incavolarsi.
Appena trovi un posto dove stare in pace va tutto in malora.
Schifo
Schifo
Schifo
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pensieri & Parole

Messaggioda EntropheaR » sab gen 24, 2009 12:20 am

crazy.cat ha scritto:La vita è una vera me..a, uno non può permettersi di stare in pace mai, bisogna sempre soffrire e incavolarsi.
Appena trovi un posto dove stare in pace va tutto in malora.
Schifo
Schifo
Schifo


Pace? Cos'è?

Io ne esco ora da mesi di inferno dietro un esame orribile...
Capisco benissimo lo schifo, poi quando riusciamo a farlo passare (niente passa da solo), è come liberarsi le spalle da un peso di 200 kg! [:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Pensieri & Parole

Messaggioda ssjx » ven feb 27, 2009 2:04 pm

Ed anche questa sessione di esami è finita! [std]

...peccato che i prossimi sono tra solo un mese [cry+]







vojo tonnà bambino! [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Pensieri & Parole

Messaggioda eDog » ven feb 27, 2009 4:10 pm

ssjx ha scritto:vojo tonnà bambino! [cry+]


Vojo finì le scuole, altro che tonnà bambino (per ritornà a scuola) [cry+]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda ste_95 » ven mar 13, 2009 8:41 pm

Alzi la mano chi crede che il latino apra la mente... Nessuno?!? Eh appunto, come pensavo. [acc2] [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda zenith » ven mar 13, 2009 8:55 pm

Un corno. La alzo io la mano.
Non è che mi sbattevo a tradurre (in effetti è dal terzo anno che non traduco niente, e da noi al quinto non si fa), ma posso giurare (e non sono uno di quei genitori o prof petulanti/all'antica: io sono al quinto anno di uno scientifico-sperimentale) che il latino serve eccome. Però mi sembra una fesseria che "apre la mente". Ti aiuta a ragionare, se lo impari a tradurre. Non è mica come l'ingese, che lo possono tradurre tutti: il latino è più che altro una filosofia, un modo di pensare... chi studia latino sa pensare in modo coerente.

Credo che il latino serva anche (se non sopratutto) a conoscere la nostra lingua: quasi tutti i termini della nostra lingua derivano dal graco o dal latino, e di questi una buona percentuale è di origine latina. Un ragazzo che studia - o ha studiato latino - comprende meglio un testo che contiene anche parole mai sentite. E poi il latino (in questo caso mi riferisco sopratutto allo studio della letteratura e della civiltà) è importante per sviluppare un processo mitopoietico nazionale: riconoscersi in una identità comune aiuta a creare una identità collettiva. E non dimentichiamo che i classici sono la base su cui sono nati i moderni poeti/scrittori (vabbè, tralasciando quelli da Montale in poi...), e sopratutto raccolgono un bagaglio di "tradizioni" che ogni italiano come si deve dovrebbe conoscere.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda riise90 » ven mar 13, 2009 9:10 pm

Sono 5 anni che traduco versioni di latino e personalmente ne ho le scatole piene. Però studiare la lingua dei nostri antenati mi ha coinvolto ed affasscinato. Inoltre ammetto che tradurre versioni serva: io credo che infatti per farlo serva molto intuito e ingegno, qualità che servono anche in matematica. Forse sarebbe più giusto concentrarsi su altre materie tipo inglese e diminuire, ma non accantonare, altre tipo latino.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda Pct » ven apr 10, 2009 8:51 pm

io penso che far studiare latino sia completamente inutile . Indubbiamente allena la mente, è affascinante e aiuta a comprendere la nostra lingua. ma finisce lì. studiarlo per 5 anni per poi quasi dimenticarlo, è una perdita di tempo ed energie. e lo è anche se non si dimentica .Questo non lo dico perché sono studente e ne ho le scatole piene del latino, ma per evidenza : invece che far studiare una lingua morta, che serve al massimo per capire meglio un' altra (l'italiano) che non è praticamente parlata da nessuna parte all'infuori dell'italia stessa e che è destinata anch'essa al declino ; troverei molto più utile, molto più proficuo, spendere tempo ed energie a studiare una lngua come per esempio il Cinese che è la più parlata al mondo , e che assume sempre più importanza, o magari concedere più ore di studio all'inglese,matematica, fisica o quant'altro ; materie che servono, e che un giorno torneranno utili . Sapere cosa vuol dire Ipse dixit, piuttosto che tradurre un testo dal latino all'italiano non mi pare abbia molta utilità . a prescindere dal fatto che alleni la mente o meno, o che sia affascinante studiare la lingua dei nosti antenati . preferirei passare le giornate a studiare una lingua che un giorno mi servirà e che potrò usare e parlare, non una morta che se va bene, al massimo continuerò a ricordare per cultura personale [:p]

Comunque ,un pensiero che mi viene in mente è: " nella vita, più sali, più ti fai male quando cadi" .

ne so degli altri che mi piacciono molto di più, ma ora non mi vengono in mente [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda eDog » sab apr 11, 2009 1:43 pm

Pct ha scritto:il Cinese che è la più parlata al mondo


Non era l'Inglese? E comunque posso capire chi è affascinato dall'oriente (a parte che penso preferiscano il Giapponese), ma a chi non serve e a chi non interessa Studiare latino = Studiare Cinese. Perdita di tempo per nulla.

Personalmente tra cinese e latino preferisco il latino, anche se non ho mai studiato nessuno dei due.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda Pct » sab apr 11, 2009 6:37 pm

bè, non mi riferivo certo a interesse, ma a utilità ; il cinese è la lingua più parlata al mondo (contrariamente a quanto si pensa ; un fattore che pesa molto è infattti anche il fatto che i cinesi sono più di un miliardo, e non di poco ) ; poi non parlo di preferenze, ovviamente c'è chi preferirebbe il latino, ma il cinese è una lingua (ricordo che è solo un esempio) che è utile imparare, e che assume sempre più importanza ; il latino è invece una lingua morta(e sottolineo morta [sh] ) che quindi non ha alcuna utilità e che alla fine è destinata a scomparire insieme all'italiano.

Per quanto riguarda fascini orientali.. il popolo orientale che mi affascina è quello degli antichi egizi, e purtroppo sono anche loro morti e sepolti [std] .
La Cina mi piaceva da piccolo, ma da molto tempo ormai, da quando ho capito quanta considerazione hanno dei diritti umani, mi fa parecchio schifo come nazione [:p] . (ovviamente come nazione, non come popolo ; dato che è la popolazione stessa che deve subire..) ma questo è un altro discorso.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda ssjx » ven ott 08, 2010 9:42 pm

cavolo avrei proprio voglia di rivedermi Enies Lobby [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Pensieri & Parole 2009

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 09, 2010 11:06 am

Non ho ben capito, qui si riportano i propri pensieri?

In caso...

Siamo nati per soffrire,...
E' stato decretato che sin dal primo istante di vita l'uomo debba soffrire; anziché passare per una porta spalancata, dobbiamo districarci per un claustrofobico condotto per poi schiattare di freddo. Anziché uscire con il sorriso, usciamo piangendo; il vero Relax dura dalla culla all'Asilo. Successivamente è un escalation di problemi, la scuola, lo studio, la voglia di cazzeggiare in contrasto con tutto ciò che è senso del dovere; la corsa al denaro e alla spesa, la ricerca di un lavoro, lo svolgimento di un lavoro che magari neanche ti piace, la pensione (con la quale hai a disposizione tutto il tempo che vuoi ma non riesci a godertelo perché il tempo ha logorato fisico e mente), la vecchiaia, ed infine, la morte a causa della quale non puoi neanche vedere chi è venuto al tuo funerale, constatare chi piange per te e chi se ne frega fissando tua moglie o marito che sia (e se si avesse la possibilità di vedere tutto ciò non potremmo neanche fargliela pagare).

Nell'elenco ho trascurato un particolare che merita un discorso a parte: I rapporti tra Uomo e Donna, per comodità "lato uomo", ma il discorso è capovolgibile anche "lato donna".

Prima devi conoscere una Lei, instaurare un rapporto confidenziale, fare il gentile, essere comprensivo, ascoltare, rispondere, essere premuroso, ascoltare di nuovo, acconsentire, dire sempre di si per evitare che che Lei introduca il suo punto di vista (Ed il suo punto di vista non si limita mai ad una semplice frase, si corre il rischio di andare incontro ad un tentativo d'evangelizzazione circa l'argomento ad oggetto, alla fine ti rassegni è le dai ragione). Solo dopo puoi permetterti di azzardare mosse finalizzate a... E corri sempre il rischio di non concludere. Se concludi ha pochi attimi di felicità, ma sai già che finirà e per riavere tutto quello dovrai soffrire, soffrire e soffrire. Se s'instaura un rapporto duraturo hai perso il 50% della tua libertà, all'altro 50% devi rinunciarci autonomamente, devi rassegnarti al fatto che Lei farà progetti su progetti, quando tu non sai neanche cosa vuoi fare di li a 5Min., devi dormire scomodo per farla dormir, dei svegliarti e ogni tanto farle pure la colazione, devi avere tanti pensieri, quindi devi pensare e a te non piace pensare, ti vuoi solo riposare.

P.s.
Scherzo eh [std].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising