Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

programmi attualmente installati - cartella vuota

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » sab ott 09, 2010 10:44 am

Buongiorno, volevo disinstallare un programma su WIN XP Pro sp3 ma, aprendo il pannello di controllo, installazione e applicazioni e con mia grande sorpresa [8)] la cartella programmi attualmente installati è vuota. Ho anche fatto un ripristino del sistema a un mese fa (più indietro non va) ma tutto è rimasto identico a prima [uhm] . Sinceramente non so da quanto la cartella sia vuota percè non vado spesso in quest'ultima. [grazie] per l'aiuto. Gianni
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda crazy.cat » sab ott 09, 2010 11:32 am

Prova intanto ad usare revo uninstaller per vedere se trovi la lista delle applicazioni e almeno riuscire a disinstallarle da revo.
Intanto vedo se trovo qualche soluzione al tuo problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » sab ott 09, 2010 12:19 pm

salve ho installato ccleaner e su questo i programmi si vedono, infatti ho disinstallato con ccleaner. Va bene lo stesso?. Grazie
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am


Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda FDAC » sab ott 09, 2010 12:31 pm

Strano che in Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni non si vedano i programmi installati.
Prova ad aspettare aualche minuto su quella finestra.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda crazy.cat » sab ott 09, 2010 12:55 pm

luogotenente ha scritto:salve ho installato ccleaner e su questo i programmi si vedono, infatti ho disinstallato con ccleaner. Va bene lo stesso?. Grazie

Va benissimo anche ccleaner
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 09, 2010 12:58 pm

In genere a seconda del numero dei programmi installati e/o relative componenti ci vuole del tempo per creare l'elenco. CCleaner riesce ad elaborare un elenco più rapidamente rispetto ai tempi di windows, e se disintalli con questo programma non cambia assolutamente nulla, come già ha sottolineato crazy.cat
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » dom ott 10, 2010 11:59 am

buongiorno a tutti e buona domenica, ho lasciato la pagina dei programmi aperta per 15' ma nulla di nuovo. Non so se può essere d'aiuto , ho provato a riavviare il tutto ma per disconnettersi ha impiegato circa 10'. Allora ho riprovato a spegnere e ugualmente ha impiegato molto tempo e ho dovuto spegnere con il pulsante. Poi volevo chiedere se era normale che il ripristino del computer non va indietro nel tempo a più di un mese. Grazie di cuore.
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ott 10, 2010 3:13 pm

luogotenente ha scritto:ho lasciato la pagina dei programmi aperta per 15' ma nulla di nuovo. Non so se può essere d'aiuto , ho provato a riavviare il tutto ma per disconnettersi ha impiegato circa 10'. Allora ho riprovato a spegnere e ugualmente ha impiegato molto tempo e ho dovuto spegnere con il pulsante.

[uhm] [uhm] [uhm]
A mio modesto parere c'è qualche processo che rimane in stallo e ne impedisce la corretta chiusura delle applicazioni. In attesa che crazy.cat trovi una soluzione e prima di pensare a possibili/probabili infezioni virali, esegui una deframmentazione con MyDefrag utilizzando prima l'opzione di sola deframmentazione e poi quella di consolidamento spazio libero.
Come seconda cosa, esegui il wiping dello spazio libero con UltraWipe, una volta installato e avviato clicca su advanced functions

Immagine

e poi selezioni il drive dove eseguire il wiping, dopodichè clicca su wipe free space

Immagine

ti prenderà del tempo, soprattutto la deframmentazione, ma al termine di questi due processi dovresti avere un netto miglioramento di prestazioni. Se ciò non dovesse accadere o il miglioramento rimane minimo, dobbiamo verificare l'eventuale presenza di virus.
Purtroppo per il momento dobbiamo andare per esclusione, ma ad ogni modo una deframmentazione e un wiping ogni tanto non fanno male [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » lun ott 11, 2010 8:08 am

Buongiorno, ho effettuato il defrag e il wiping,fatto scansione con avast,superantisyware e malwareantimalware nessun oggetto malevole trovato.Per quanto riguarda la chiusura tutto uguale e , oggi, [acc2] anche IE fa le bizze cioè quando clicco sull'icona parte la clessidra del caricamento per una 10' di secondi poi sparisce e IE 8 non si apre, quando riavvio esce la finestra Termine programma IEXPLORER.EXE l'applicazione non risponde,terminare il progr. adesso.Per fortuna su altro HD ho win 7 [fischio] (funziona benissimo) così posso continuare ad usare il computer. [grazie]
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 9:50 am

luogotenente ha scritto:Buongiorno, ho effettuato il defrag e il wiping,fatto scansione con avast,superantisyware e malwareantimalware nessun oggetto malevole trovato.

Giusto per scrupolo, e per andare per esclusione, effettua un controllo dell'mbr con mbr.exe: lo salvi in C:\ e poi da esegui digiti C:\mbr.exe -f; verrà creato un log chiamato mbr.log che verrà salvato direttamente in C:\ che sarà meglio postare nel caso venga rilevato qualcosa (se legge OK user&kernel non è necessario postare).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » lun ott 11, 2010 11:40 am

salve, fatto scansione mbr.exe non ha trovato niente. L'XP pro sp3 gira da un paio di anni.Grazie
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 4:26 pm

Passiamo ad altro.... Esegui una pulizia del disco, disattiva il servizio di indicizzazione dei files e riavvia il pc. Se è la prima volta che lo fai, e nell'HD ci sono molti files, ci impiegherà parecchio tempo, lascialo lavorare fino alla fine. Nel caso ti compaia il messaggio che alcuni files non possono essere modificati (non comporta nessun danno, vengono cambiati gli attributi) clicca su ignora tutti.
Altra cosa, dopo parecchio tempo windows comprime i files obsoleti, per fare spazio sul disco. Questo permette di ottenere dello spazio, ma rallenta le prestazioni del sistema operativo stesso. Aggiungici che comprime anche i files di sistema, ed ecco un grandissimo calo di reattività.

Questo per quanto riguarda explorer.
Per quanto riguarda il problema con IE, ti direi di fare un tentativo con questa procedura. E provare ad installare un browser differente giusto per verificare se è solo un problema di IE.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » lun ott 11, 2010 5:21 pm

buonasera, scusate (sono ignorante in materia) come faccio x la pulizia del disco e l'esclusione dell'indicizzazione? Per IE ho cliccato sul coll da te inviato ma non trova la pagina. Grazie e scusate
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 5:49 pm

Molto strano, il link è attivo... nel frattempo utilizza un browser che non sia IE come chrome o firefox

Per quanto riguarda la pulizia del disco e l'esclusione dell'indicizzazione, procedi così:
Da risorse del computer clicca su C:\ con il dx e vai in proprietà; si aprirà un pannellino che indica le dimensioni del disco, lo spazio occupato e lo spazio rimanente. In basso c'è una scritta spuntata che dice indicizza il disco per una ricerca rapida dei files;
per la pulizia, clicca sul pulsante pulitura disco, si aprirà un pannellino al termine del calcolo dello spazio da pulire; probabilmente ci vorrà del tempo per eseguire il calcolo, tu lascialo lavorare. Quando termina, si apre una finestra dove dovrai selezionare le cose da rimuovere, come i files temporanei di internet, files temporanei ecc ecc. Prima di procedere, portati nel flag altre opzioni e clicca su esegui pulitura nella sezione ripristino configurazione sistema, poi dai ok e lascia eseguire la pulizia del disco vera e propria.

Riporto la procedura, non me ne vogliano i mod se faccio un copia/incolla

1. Aprite start
2. Avviate esegui:
1. Su Windows XP compare a destra non appena avviate start
2. Su Vista e Seven basta scrivere "esegui" nella casella di ricerca oppure andare in Accessori
3. Nella finestra di esegui scrivete "regedit" e premete invio
4. Cercate la voce "Image File Execution Options" (utilizza la funzione trova per individuarla subito premendo CTRL+F)
5. Verificare se è presente la voce "explorer.exe"
6. Se presente rinominarla (esempio inserendo davanti una sequenza di lettere xxx_ )
7. Verificare anche se è presente la chiave "iexplore.exe" (e in caso positivo rinominare anche questa chiave come per la precedente).
8. Alla fine provare a lanciare iexplorer.exe da task manager.
9. Se tutto funziona si possono cancellare le voci rinominate.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » mar ott 12, 2010 7:02 am

buongiorno, fatto pulizia disco e tolto spunta a indicizzazzione files [^] . In regedit non c'è explorer.exe. Ho aperto la cartella dei programmi installati [applauso+] li ha caricati tutti.Sembrerebbe funzionare tutto se ci sono novità vi faccio sapere. [grazie] Gianni [ciao]
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda luogotenente » mer ott 13, 2010 10:09 am

buongiorno, sono di nuovo con voi perché windows defender non funziona più [V] . Sono andato per disinstallarlo per poi installarlo di nuovo ma quando clicco su disinstalla (da pann. ctrl progr e inst, ma anche con CCLEANER)mi si apre una finestra con scritto "windows installer la caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile. Fare click su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto d'installazione "WINDOWS DEFENDER.MSI ", cliccando su OK si apre un'altra finestra con scritto"Impossibile trovare il percorso c:\document and setting\gianni\descktop\windows defender.msi" cliccando ancora su OK si apre un'ultima casella con " installazioni/applicazione prodotto non disponibile verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere.
Faccio presente inoltre che andando su start tutti i progr. Windows defender non c'è, così anche in c programmi non ho trovato nessuna cartella WINDOWS DEFENDER, ma in applicazione e installazioni il programma c'è. [grazie] Gianni
Avatar utente
luogotenente
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:39 am

Re: programmi attualmente installati - cartella vuota

Messaggioda markinson » sab ott 16, 2010 10:24 am

La discussione su Windows Defender prosegue QUI. Ok? [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising