Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver HP Deskjet 930C per Windows 7

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver HP Deskjet 930C per Windows 7

Messaggioda lizard » gio ott 07, 2010 9:19 pm

Possiedo da molti anni una stampante HP Deskjet 930C che ha sempre funzionato egregiamente.
Quando la ho acquistata usavo ancora Windows 98, successivamente sono passato a XP, poi a Vista. La stampante ha continuato a lavorare senza problemi. Ora sono passato a Windows 7 e cominciano i problemi.
Collego la stampante al pc tramite cavo usb, ma non viene riconosciuta.
Inserisco il CD di intallazione della stampante ma non si autoavvia. Me ne vado su esplora risorse e clicco su setup, ma il pc non ne vuiole sapere di installare un bel nulla, non riconosce il file.
A questo punto chiedo: è possibile ed in che modo utilizzare la 930C con Windows 7?
Ci dovrebbe essere un verso, un driver compatibile, un qualcosa che permetta alla mia stampante di sopravvivere!
Attendo fiducioso i vostri consigli.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Driver HP Deskjet 930C per Windows 7

Messaggioda farbix89 » gio ott 07, 2010 9:22 pm

Clicca con il tasto destro sul Setup [f] Proprietà [f] Tab Compatibilità [f]Spunta la voce "esegui programma in Modalità compatibilità" [f] Seleziona "Windows XP Service pack 3"

Prova ad avviare il setup
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Driver HP Deskjet 930C per Windows 7

Messaggioda The Doctor » gio ott 07, 2010 9:45 pm

Per quanto ho letto sul sito di HP, i driver li ha già Windows 7 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01892029&lc=it&dlc=it&cc=it&product=60096&sw_lang=&os=4062

Prova a cambiare porta usb oppure sostituisci il cavo.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Driver HP Deskjet 930C per Windows 7 [Risolto]

Messaggioda lizard » ven ott 08, 2010 3:36 pm

Scusatemi ma ieri sera, dopo una giornata piuttosto faticosa, ero troppo stanco per provare quanto mi avete suggerito.
Proseguo ora il discorso che avevo interrotto ieri. Avevo già tentato con la compatibilità, affermando che il setup si avviava sia con XP che con Vista. Ma niente da fare.
Ero pure andato a vedere quali driver HP erano già preinstallati su Windows 7. Ce ne erano una infinità, ma della 930C nessuna traccia.
Avevo infine fatto una ricerca veloce sul web per vedere se altri avevano lo stesso problema e come lo avevano risolto, senza però trovare niente di utile.
Poi ho posto il quesito sul forum e ringrazio per le risposte.
Poco fa ho riaffrontato il problema.
Ho cambiato la porta USB, ho acceso la stampante, la ho individuata da Start in "dispositivi e stampanti", ci ho fatto doppio clic e poco dopo il pc mi ha informato che c'è un problema causa mancanza di driver. Mi ha poi chiesto se e come intendevo correggere il problema e gli ho risposto di sì e che ci pensasse lui a scovare questo driver.
A questo punto si è messo a cercare per 5 minuti buoni, quando non ci speravo più mi ha comunicato che il problema era stato risolto.
Ho provato a stampare e tutto funziona regolarmente. Probabilmente il driver se lo è andato a cercare da solo direttamente in internet, oppure ha utilizzato il driver di un'altra stampante HP compatibile con il mio modello.
Sia come sia, ora funziona!
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Driver HP Deskjet 930C per Windows 7 [Risolto]

Messaggioda The Doctor » ven ott 08, 2010 3:46 pm

lizard ha scritto:Ho cambiato la porta USB, ho acceso la stampante, la ho individuata da Start in "dispositivi e stampanti", ci ho fatto doppio clic e poco dopo il pc mi ha informato che c'è un problema causa mancanza di driver. Mi ha poi chiesto se e come intendevo correggere il problema e gli ho risposto di sì e che ci pensasse lui a scovare questo driver.
A questo punto si è messo a cercare per 5 minuti buoni, quando non ci speravo più mi ha comunicato che il problema era stato risolto.
Ho provato a stampare e tutto funziona regolarmente. Probabilmente il driver se lo è andato a cercare da solo direttamente in internet, oppure ha utilizzato il driver di un'altra stampante HP compatibile con il mio modello.
Sia come sia, ora funziona!


Ottimo [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising