Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda Giulio75 » ven ott 08, 2010 11:26 am

Buongiorno a ragazzi,
volevo porre alla cortese attenzione di tutti voi un problema, sperando di trovare una risposta.
vado al dunque: mi hanno regalato un router della Hamlet, modello HNWK5400, quello piccolino di colore bianco che ho allegato in una foto, ma non riesco a connettermi ad Internet. Tutte le spie funzionano (ad eccezione di quella che rappresenta Internet), entrando nella pagina del router mi dice che la mia adsl è attiva ma non mi fà aprire le pagine e se effettuo il ping da una sezione del router stesso, mi dà messaggio che son stati inviati 3 pacchetti e che ne son stati ricevuti 0.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi ?
Premetto che avendo la ADSL di Alice, la configurazione dovrebbe andare in automatico, ma nonostante ciò, entro dal pannello di controllo del router e metto i parametri manualmente.
Inoltre come sistema operativo uso Windows XP professional con SP3.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Avatar utente
Giulio75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 05, 2008 7:37 pm

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda The Doctor » ven ott 08, 2010 11:56 am

Premetto che avendo la ADSL di Alice, la configurazione dovrebbe andare in automatico, ma nonostante ciò, entro dal pannello di controllo del router e metto i parametri manualmente.


Non c'è un wizard di configurazione?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda Giulio75 » ven ott 08, 2010 1:15 pm

The Doctor ha scritto:
Premetto che avendo la ADSL di Alice, la configurazione dovrebbe andare in automatico, ma nonostante ciò, entro dal pannello di controllo del router e metto i parametri manualmente.


Non c'è un wizard di configurazione?

Si The Doctor, grazie per il consiglio.
Infatti sembra che per questo modello di router bisogna usare per forza di cose il cd wizard in allegato, che sembra carichi dei driver o informazioni, ciò che non faceva l'altro modello di Hamlet che utilizzavo e che faceva tutto in automatico.
Grazie a tutti
Avatar utente
Giulio75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 05, 2008 7:37 pm


Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda mattpillon » ven ott 08, 2010 1:38 pm

qualcosa non quadra, se dici che riesci ad entrare nella pagina di configurazione del router, ma poi il ping da errore-
che indirizzi usi per aprire la pagina e per il ping?
non dici se il router è nuovo o usato, se aveva già una configurazione o usa quella di default.
comunque per il momento meglio se metti le proprietà della scheda di rete in automatico.

.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda Giulio75 » ven ott 08, 2010 2:44 pm

mattpillon ha scritto:qualcosa non quadra, se dici che riesci ad entrare nella pagina di configurazione del router, ma poi il ping da errore-
che indirizzi usi per aprire la pagina e per il ping?
non dici se il router è nuovo o usato, se aveva già una configurazione o usa quella di default.
comunque per il momento meglio se metti le proprietà della scheda di rete in automatico.

.

Per il ping ho utilizzato la sezione "Diagnosi" presente nell'interfaccia grafica del Wizard.
Come indirizzo ci ho messo l'indirizzo IP ottenuto dal promt dei comandi.
Il router è nuovo, era imballato e comunque ha fatto tutto solo quando ho collegato il suo cavo ethernet (quello presente nella scatola).
La procedura è stata effettuata seguendo le Impostazioni Base dal Wizard.
Avatar utente
Giulio75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 05, 2008 7:37 pm

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda mattpillon » ven ott 08, 2010 2:56 pm

sul wizard non so cosa dirti, di solito questi programmi riescono a configurare il router per la connessione, ma nel tuo caso sembra che non ci sia collegamento ad internet.
controlla innanzitutto di aver ben collegato il cavo del telefono, e non averlo magari messo sulle linea del filtro adsl, è un errore che si fa spesso.
poi, se riesci ad accedere alla pagina di configurazione, puoi impostare i parametri per la adsl alice, che mi sembra di aver capito dovresti già avere, e che comunque trovi qui
a questo punto il router dovrebbe collegarsi, deve accendersi la spia internet o adsl che sia.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda Giulio75 » ven ott 08, 2010 3:21 pm

mattpillon ha scritto:sul wizard non so cosa dirti, di solito questi programmi riescono a configurare il router per la connessione, ma nel tuo caso sembra che non ci sia collegamento ad internet.
controlla innanzitutto di aver ben collegato il cavo del telefono, e non averlo magari messo sulle linea del filtro adsl, è un errore che si fa spesso.
poi, se riesci ad accedere alla pagina di configurazione, puoi impostare i parametri per la adsl alice, che mi sembra di aver capito dovresti già avere, e che comunque trovi qui
a questo punto il router dovrebbe collegarsi, deve accendersi la spia internet o adsl che sia.

Infatti, non c'era collegamento ad Internet perché utilizzavo un cavo ethernet diverso da quello fornito nella scatola col router.
Quando ho collegato quello suo, mi ha fatto eseguire il tutto con una semplicità estrema...
e comunque se posso dare un consiglio, questo router si riscalda troppo in poco tempo, quindi...
Avatar utente
Giulio75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 05, 2008 7:37 pm

Re: Problema di configurazione router hamlet HNWK5400

Messaggioda Giulio75 » ven ott 08, 2010 3:31 pm

Giulio75 ha scritto:
mattpillon ha scritto:sul wizard non so cosa dirti, di solito questi programmi riescono a configurare il router per la connessione, ma nel tuo caso sembra che non ci sia collegamento ad internet.
controlla innanzitutto di aver ben collegato il cavo del telefono, e non averlo magari messo sulle linea del filtro adsl, è un errore che si fa spesso.
poi, se riesci ad accedere alla pagina di configurazione, puoi impostare i parametri per la adsl alice, che mi sembra di aver capito dovresti già avere, e che comunque trovi qui
a questo punto il router dovrebbe collegarsi, deve accendersi la spia internet o adsl che sia.

Infatti, non c'era collegamento ad Internet perché utilizzavo un cavo ethernet diverso da quello fornito nella scatola col router.
Quando ho collegato quello suo, mi ha fatto eseguire il tutto con una semplicità estrema...
e comunque se posso dare un consiglio, questo router si riscalda troppo in poco tempo, quindi...

Grazie anche a te per l'attenzione che hai dato al mio post Mattpillon... [^]
Avatar utente
Giulio75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 05, 2008 7:37 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising