Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa succede se metto un .exe infetto in sandobox?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

cosa succede se metto un .exe infetto in sandobox?

Messaggioda eugenio19911 » ven ott 08, 2010 7:55 am

se io ho un eseguibile infetto e uso la sandbox di comodo se lo apro cosa succede?innanzitutto mi permette di aprirlo se disabilito la scansione in tempo reale? nel saso di risposta affermativa mi infetterebbe?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: cosa succede se metto un .exe infetto in sandobox?

Messaggioda farbix89 » ven ott 08, 2010 8:05 am

eugenio19911 ha scritto:se io ho un eseguibile infetto e uso la sandbox di comodo se lo apro cosa succede?innanzitutto mi permette di aprirlo se disabilito la scansione in tempo reale? nel saso di risposta affermativa mi infetterebbe?


Il file viene comunque aperto.

La sandbox funziona in questa maniera:

- Limita i permessi dell'eseguibile,impedendogli di toccare parti vitali del sistema operativo

- Virtualizza il registro e dei files di sistema principali,in questo modo i files eseguibili utilizzano le copie dei suddetti file,non quelli veri.

Ciò offre un elevato livello di sicurezza : il virus fa quello che vuole nel suo "castello incantato",ma non riesce ad uscirne,è intrappolato lì.

ATTENZIONE:

Ciò non significa che possiamo prendere tutti i virus che vogliamo,senza badare più a niente:il sistema rallenterebbe anche con il virus Sandboxato,e alcuni programmi potrebbero non funzionare più,quindi occhio [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: cosa succede se metto un .exe infetto in sandobox?

Messaggioda eugenio19911 » ven ott 08, 2010 8:15 am

grazie dei chiarimenti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: cosa succede se metto un .exe infetto in sandobox?

Messaggioda sampei.nihira » ven ott 08, 2010 1:49 pm

Un setting della sandboxie più protettivo è dato dalla possibilità di inserire il percorso dell'area virtuale in una seconda partizione NON di sistema,quindi D:,E:....
Che consiglio a tutti gli utenti di effettuare. [;)]
Ed ovviamente abilitare anche la spunta della eliminazione del contenuto dall'area virtuale alla chiusura dell'applicazione sandboxata,ad esempio il browser.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising