Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimento DWL-G122

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » lun ott 04, 2010 7:59 pm

Salve a tutti.
Pochi giorni fa ho comprato la chiavetta DWL-G122, della D-Link, per connettermi alla mia rete Wifi. Io speravo in un riconoscimento immediato da parte di Ubuntu, ma non è stato così. Ho iniziato così una ricerca su internet che però non mi ha portato ha risolvere il problema. Da quel poco che ho capito mi è sembrato che si dovessero installare i driver rt73-usb e i linux-backports-modules-compat-wireless. Ma non ho risolto nulla. Voi sapete come fare?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda Lo Re » mar ott 05, 2010 9:59 am

E' un bagno di sangue.
Io non sono riuscito a farla runzionare. Se non hai provato, tenta con ndiswrapper e i driver di windows; di più nin zo' [boh]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda The Doctor » mar ott 05, 2010 10:23 am

riise90 ha scritto:Salve a tutti.
Pochi giorni fa ho comprato la chiavetta DWL-G122, della D-Link, per connettermi alla mia rete Wifi. Io speravo in un riconoscimento immediato da parte di Ubuntu, ma non è stato così. Ho iniziato così una ricerca su internet che però non mi ha portato ha risolvere il problema. Da quel poco che ho capito mi è sembrato che si dovessero installare i driver rt73-usb e i linux-backports-modules-compat-wireless. Ma non ho risolto nulla. Voi sapete come fare?


Prova ad avviare una LiveCD di Ubuntu 10.04 con la pennetta già inserita e dimmi se funziona. Prova anche con la RC della 10.10 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » mar ott 05, 2010 4:41 pm

Ho avviato il cd di Ubuntu 10.04 con la chiavetta inserita ma non c'è stato niente da fare. A questo punto aspetto l' uscita della 10.10 e spero che la situazione cambi.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » gio ott 07, 2010 3:56 pm

Ho provato ad installare la chiavetta sul mio Xp virtualizzato ma neanche Windows la riconosce e quindi non mi fa installare i drivers. A questo punto mi chiedo: potrebbe essere che la chiavetta mi sia stata venduta non funzionante? [uhm]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda farbix89 » gio ott 07, 2010 4:04 pm

riise90 ha scritto:Ho provato ad installare la chiavetta sul mio Xp virtualizzato


Prova a installare windows XP su partizione dedicata e fai la prova da lì: Spesso le Virtual machine non leggono l'hardware collegato all'host
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » gio ott 07, 2010 6:19 pm

Oggi ho provato la live di Ubuntu 10.10 e la chiavetta è stata riconosciuta immediatamente. Speriamo che anche dopo l' installazione venga riconosciuta.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda The Doctor » gio ott 07, 2010 6:43 pm

riise90 ha scritto:Oggi ho provato la live di Ubuntu 10.10 e la chiavetta è stata riconosciuta immediatamente. Speriamo che anche dopo l' installazione venga riconosciuta.


yyy [applauso+]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » ven ott 15, 2010 7:53 pm

La chiavetta è stata riconosciuta anche dopo l' installazione di Ubuntu. Però ora succede una cosa strana. Quando la chiavetta tenta di connettersi alla mia rete Wi-Fi, dal monitor di Wicd vedo che inizialmente il dispositivo si connette al mio access point, ed infatti il mio ip risulta essere 192.168.0.2. Dopo di che si disconnette dall' access point e allora si collega alla rete, e quindi riesco a navigare. E' una cosa normale oppure no?
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda The Doctor » lun ott 18, 2010 7:46 am

riise90 ha scritto:La chiavetta è stata riconosciuta anche dopo l' installazione di Ubuntu. Però ora succede una cosa strana. Quando la chiavetta tenta di connettersi alla mia rete Wi-Fi, dal monitor di Wicd vedo che inizialmente il dispositivo si connette al mio access point, ed infatti il mio ip risulta essere 192.168.0.2. Dopo di che si disconnette dall' access point e allora si collega alla rete, e quindi riesco a navigare. E' una cosa normale oppure no?
[ciao]


In che senso si disconnette dall'access point? A quale rete si collega?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Riconoscimento DWL-G122

Messaggioda riise90 » lun ott 18, 2010 7:45 pm

Inizialmente la chiavetta si connette all' access point, cosa confermata dal fatto che l' ip è 192.168.0.2. Ma se tento di navigare non ci riesco. Dopo, aprendo la finestra di Wicd, compare la scritta "disconnessione in corso" (o una cosa del genere) e l' icona di Wicd non è più quella dei due computer con una barra verde accanto. A quel punto compare la scritta "connessione in corso" e dopo un po' ottengo l' indirizzo ip e quindi riesco a navigare.
Spero di aver spiegato bene il problema. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising