Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda _Xander_ » lun ott 04, 2010 8:01 am

Buon giorno a tutti


Ho windows 7 home premium 32 bit

Da qualche anno ho un hard disk esterno su cui c'è davvero una montagna di file, hard disk che non è mai caduto ne mi ha mai dato problemi di sorta


Ieri lascio il computer acceso, sto tutto il giorno fuori, e al mio ritorno noto che l'hard disk non viene più "visto" dal sistema operativo (al posto del nome , in "computer", viene fuori "Disco locale") e se ci clicco due volte sopra per aprirlo l'unico messaggio che viene fuori è "Per utilizzare l'unità è necessario formattare il disco"...contiene troppi file per essere formattato selvaggiamente quell'hard disk...come posso fare per accedervi?(Ho provato a riavviare la macchina con l'hard disk scollegato e ricollegarlo appena avviata ma niente)
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda The Doctor » lun ott 04, 2010 8:51 am

La prima cosa da fare è provare ad accedere al disco esterno utilizzando una LiveCD di Ubuntu, poi se il disco e i dati contenuti non sono accessibili provare a recuperare i dati con un tool apposito http://www.MegaLab.it/3916/testa-a-test ... upero-dati [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda crazy.cat » lun ott 04, 2010 12:15 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda _Xander_ » lun ott 04, 2010 3:24 pm

The Doctor ha scritto:La prima cosa da fare è provare ad accedere al disco esterno utilizzando una LiveCD di Ubuntu, poi se il disco e i dati contenuti non sono accessibili provare a recuperare i dati con un tool apposito http://www.MegaLab.it/3916/testa-a-test ... upero-dati [;)]


Anche con Ubuntu l'hard disk sembra "invisibile" purtroppo per me, sto provando la soluzione proposta da crazycat e a breve vi farò sapere qualcosa,grazie della tempestività nella risposta e per le soluzioni
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda _Xander_ » lun ott 04, 2010 4:00 pm

Edit : il programma suggerito da crazycat non ha trovato errori sul disco e ha riportato un messaggio di "ok" alla fine del controllo.

ora viene visualizzata una scelta a video : "write partition table?Y/N"

Quando provo ad aprire l'harddisk viene fuori il messaggio a video : Percorso non disponibile, impossibile accedere ad H: ,errore nei dati (ridondanza del ciclo)
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Impossibile riconoscere Hard Disk Esterno

Messaggioda _Xander_ » gio ott 07, 2010 4:55 pm

Come spesso mi capita purtroppo i miei problemi con dispositivi "tecnologici" si risolvono da soli, da un giorno all'altro , per poi ritornare velocemente quanto la prima volta..!quindi il disco ha ripreso a funzionare correttamente e mi ha dato però il tempo di fare un backup totale! grazie a tutti per l'aiuto!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising