Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » mer ott 06, 2010 3:03 pm

Salve amici,
Il mio problema è che sulla pagina di login di hotmail, fino a qualche tempo fa avevo memorizzati le mie 4 caselle di posta in modo che ci cliccavo su,inserivo la password e entravo nella casella desiderata.
Ora da qualche giorno nonostante io continui a memorizzare i miei indirizzi di posta,al successivo collegamento la pagina di login è sempre vuota e quindi devo riscrivere ogni volta tutti gli indirizzi che mi servono.Non è un grosso problema lo so..però mi da noia scrivere sempre tutto da capo,anche perché in uffico non mi succede questa cosa, quindi credo sia un problema del mio pc a casa.....ma qual è???
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » mer ott 06, 2010 3:13 pm

Ciao, controlla nelle impostazione del tuo browser se hai attiva la memorizzazione dei cookie, in caso contrario attivali.Se usi Firefox controlla di non avere attiva la navigazione privata.
Dalla schermata di login controlla di aver selezionato questa opzione: (fai click sul collegamento)
Immagine
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » mer ott 06, 2010 4:20 pm

scusa ma sono quasi completamente ignorante nel campo...dove vedo le impostazione del browser?..io l'unica parte dove leggo cookie e nelle opzioni internet,quando elimino tutta la cronologia e elimino anche i cookie, ma fin'ora l'ho sempre fatto e non era mai successo niente di tutto questo!
ti sarei grato se mi spieghi passo passo la cosa da fare o controllare...considerandomi un assoluto principiante
grazie
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm


Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » mer ott 06, 2010 4:35 pm

Controlla se nella scheda Privacy (evidenziato fucsia) di Proprietà Internet (fai click col tasto destro sull'icona di Internet Explorer) alla voce Impostazioni compare la scritta Blocca tutti i cookie(evidenziato nero).In questo caso scendi il cursore (cerchiato in rosso) di uno o due scatti, poi click prima su Applica e poi su OK
Immagine


Nota bene: Funziona solo con Internet Explorer nel caso usi Firefox o Chrome oppure Opera non vale quello che ho detto
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » mer ott 06, 2010 4:50 pm

Su firefox (che uso) controlla dal menu Strumenti>Opzioni. Successivamente vai nella scheda Privacy e controlla che il browser sia impostato come la seconda metà (2). Se l'impostazione risultasse come la 1 dal menù a tendina scegli salva la cronologia,poi fai click su OK.
Per visualizzare clik su Mostra

Immagine


Spero di essere stato chiaro
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » mer ott 06, 2010 6:48 pm

chiarissimo fino ad ora...pero l'impostazione che mi hai detto di controllare è già impostato a metà,c'è scritto media,poi c'è spuntata la voce attiva blocco popup..non so se serve....che altro posso fare???
ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » gio ott 07, 2010 12:23 am

Volevo controllare se erano attivati i cookie ed erano funzionanti, poichè avrebbero memorizzato le informazioni per il login. Ma purtroppo Hotmail non permette più una gestione simile della posta elettronica, quindi dovrai immettere i tuoi indirizzi uno alla volta... è un peccato veramente [:p]
http://windowslivehelp.com/thread.aspx?threadid=d8e4c3da-6bd1-4502-81dd-b005dd123e29.
Cercherei invece di configurare un programma per posta elettronica (outlook, thunderbird, windows live mail) per ovviare a questo fastidio.
[search] nel sito [MLI]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » gio ott 14, 2010 6:11 pm

come faccio a configurare la posta con outlook o quello che sia per lasciare in memoria almeno su questo pc,visto che in uffico non ho questo problema, i miei indirizzi di posta hotmail? grazie
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » ven ott 15, 2010 5:14 pm

Individua Outlook Express.
Una volta aperto dal menù Strumenti seleziona l'opzione Account. Dovrebbe comparire la seguente schermata:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us.

Seleziona Aggiungi dovrebbe uscire un menù laterale. Seleziona Posta elettronica.
Al nome visualizzato utilizza il tuo indirizzo email. Successivamente reinmetti il tuo indirizzo email (la prima volta serve ad identificare, la seconda serve per congurarlo.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » ven ott 15, 2010 5:39 pm

Parte del mio discorso è preso da http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scaricare-le-e-mail-di-hotmail-in-outlook-express-814.html perciò prima di procedere dovresti installare e avviare Freepops, presente alla pagina http://sourceforge.net/projects/freepops/files/freepops/0.2.9/FreePOPs-0.2.9-openssl.exe/download.Immesso il tuo indirizzo email nella schermata successiva inserisci alla voce Server posta in arrivo il valore localhost, e in quello in uscita il server smtp del tuo provider internet. Dopo aver fatto ciò, rintraccia nella voce Account del menù strumenti localhost e configuralo come indica il link all'inizio. LA procedura funziona ma è necessario che installi ed avvii il programma Freepops. Nel caso che non conosci dove trovare il server smtp per il tuo provider internet vai su http://www.hostingedomini.com/supporto/elenco-smtp.asp.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » gio ott 21, 2010 6:42 pm

grazie per il tuo aiuto e suggerimenti....ma devo essere totalmente impedito...pazienza!!
non so se c'è qualcosa di più semplice..altrimenti fa nulla...vorrà dire che digiterò ogni volta gli indirizzi di posta che m servono!

ciao grazie
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » gio ott 21, 2010 11:30 pm

E' facile se segui la guida di aranzulla già hai tolto un'indirizzo email dalla home page di MSN. Adesso non voglio sovraccaricarti ma forse non hai preso in considerazione l'ipotesi di smistare la posta di tre account su uno sol. Ai tre devi accedere soltanto ogni 90 giorni solo per evitarne la disattivazione. Altra opzione è usare Windows Live Mail, fornito nella suite completa di Messenger. Ora non so se hai Xp Vista o Seven, ma può essere un'opzione valida per il tuo problema.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda mikmo » mer ott 27, 2010 10:34 pm

aranzulla??? mi sento stupido a chiederlo....ma che roba è?
dove la trovo sta guida?..a che serve?
Avatar utente
mikmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:59 pm

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda Sabbb » mer ott 27, 2010 10:48 pm

Il sito è Questo Magari usa la funzione "cerca" per trovare quello di cui parli.Ciao
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: non riesco a tenere in memoria i miei indirizzi di posta

Messaggioda raffaele32 » gio ott 28, 2010 11:12 am

Voglio farti scaricare la posta di almeno uno degli account che hai, il quale può essere quello in cui convergono le mail di tutti gli altri.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising