Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help su googlesketchup

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Help su googlesketchup

Messaggioda sondlive07 » mer ott 06, 2010 12:33 am

mi serve un aiutino a capire una cosa .
ho ''dovuto'' scaricare questo programma, una volta finito il tutto ho avviato googlesketchup e mi è apparsa una schermata (piccola)
che mi avvisava che delle impostazioni di windows o non erano a posto oppure erano state sostituite con del openGL (dovevo fare yes o no )ma siccome avevo fretta non ho letto con attenzione e ho premuto yes
la prima domanda è :ma cosa o combinato ?(in caso di danni si può rimediare ?)
secondo: come faccio a cambiare la lingua da inglese in italiano ?
il programma è stato scaricato da qui http://www.xnavigation.net/view/567/google/sketchup/download.html
la versione è quella 8 (l'ultima penso )
se qualcuno conosce google sketchup può darmi una mano per cortesia !?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda sondlive07 » mer ott 06, 2010 9:36 am

nessuno sa dirmi niente ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 06, 2010 3:28 pm

Ciao sond,

è da parecchio tempo che non uso sketchup, ma in ogni modo tutti i programmi di modellazione e rendering utilizzano l'accelerazione hardware, se la scheda video la supporta senza andare in crash, oppure l'openGL, ossia una sorta di accelerazione eseguita dal software. In via preventiva compare questo messaggio per impedire improvvisi crash di sistema, e se non hai una scheda video pensata per il gaming spinto o proprio per il rendering ti conviene lasciare l'impostazione in openGL. Ovviamente hai la possibilità di scegliere il tipo di accelerazione grafica, dalle opzioni del programma o (se adesso nel programma è previsto) da un pannello per la selezione di modalità grafica.

Per il download in lingua italiana, http://dl.google.com/sketchup/GoogleSketchUpWIT.exe
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Help su googlesketchup

Messaggioda sondlive07 » mer ott 06, 2010 5:05 pm

grazie della risposta uomo
in pratica se ho capito bene, quel avviso mi indica che per evitare possibili/probabili problemi vengono cambiate le impostazioni della scheda grafica mia
e mi si invita a d usare l'openGL giusto ?
a questo punto posso continuare ad usare il programma oppure meglio toglierlo ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 06, 2010 5:39 pm

Se ti trovi bene con sketchup e lo utilizzi non vedo il motivo di disintallarlo... l'openGL è una impostazione di default di tutti i programmi di modellazione/rendering e permette di alleggerire il carico sulla scheda video, per evitare eventuali crash di sistema

sondlive07 ha scritto:quel avviso mi indica che per evitare possibili/probabili problemi vengono cambiate le impostazioni della scheda grafica mia
e mi si invita a d usare l'openGL giusto ?

non vengono cambiate le impostazioni della scheda grafica, ma dell'accelerazione grafica, che è una cosa ben diversa [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda sondlive07 » mer ott 06, 2010 6:16 pm

i cambiamenti(accelerazione hardware) si riferiscono solo al utilizzo del programma o vengono effettuati per tutto il sistema ?
perche se è solo per google sketchup penso di aver capito
ti ringrazio per la risposta
ti devo una birra [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer ott 06, 2010 7:14 pm

Solo durante l'utilizzo del programma, ovviamente

Alla prossima [brindisi]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Help su googlesketchup

Messaggioda sondlive07 » gio ott 07, 2010 1:42 pm

[ciao] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising