Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

quanto è determinante avere 2 motori antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

quanto è determinante avere 2 motori antivirus?

Messaggioda eugenio19911 » mar ott 05, 2010 9:33 am

prendiamo come esempio l'antivirus G-Data che ha 2 motori antivirus teoricamente si avrebbe l'efficacia di bitdefender e avast! ma se i database virali fossero inferiori rispetto a questi due antivirus che benefici si avrebbero?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: quanto è determinante avere 2 motori antivirus?

Messaggioda kisch71 » mar ott 05, 2010 11:08 am

eugenio19911 ha scritto:prendiamo come esempio l'antivirus G-Data . ma se i database virali fossero inferiori rispetto a questi due antivirus che benefici si avrebbero?
Beh,se così fosse la risposta vien da sola. Ad ogno modo G Data resta uno dei migliori,se non il migliore insieme a Kaspersky e qualcun'altro.Voglio solo fare una mia modesta osservazione: Al momento,come siamo messi credo che un antivirus non basta più,oltre al Firewall.Ci vuole un buon modulo hips. NB.Ho un beagle su un cd e mandandolo su virustotal è più di un mese che non lo rileva nessuno Se non che,mandandolo in esecuzione l'hips mi avvisa che winupgro cerca di apportare modifiche al Sistema.Cos'altro aggiungere??? [8)]
Kisch71
Avatar utente
kisch71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:52 pm

Re: quanto è determinante avere 2 motori antivirus?

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 05, 2010 1:43 pm

eugenio19911 ha scritto:prendiamo come esempio l'antivirus G-Data che ha 2 motori antivirus teoricamente si avrebbe l'efficacia di bitdefender e avast! ma se i database virali fossero inferiori rispetto a questi due antivirus che benefici si avrebbero?


Teoricamente si dovrebbe ragionare nel modo che hai scritto......ma la realtà non è così !! [:)]
Basta vedere il recente test on demand di AV-Comparatives che dimostra proprio ciò.
Infatti nel test AVAST 5 e Bitdefender 14 ottengono la stessa percentuale di rilevamento cioè 99.3 % mentre GData ottiene ben il 99.9 %
Oltretutto GData usa il motore di Avast 4.X perché la versione 5 è esclusiva dello stesso Avast.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: quanto è determinante avere 2 motori antivirus?

Messaggioda eugenio19911 » mar ott 05, 2010 3:55 pm

giusto kisch71 vinfatti ho l'ultima suit di comodo 5 ha anche la protezione hips e la sandbox, mentre interessante l'osservazione di sampei.nihira
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising