Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gif con photoshop cs4

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

gif con photoshop cs4

Messaggioda black_moon » mer set 29, 2010 5:44 pm

ciao,

devo realizzare una gif con photoshop cs4,ho sempre usato paint shop per crearle,volevo provare con photoshop, ma non riesco,mi potreste aiutare?
spiego cosa dovrei fare ,ho diviso (con un apposito software)in vari frame una gif animata per poterla modificare,poi questi frame li ho importati in photoshop salvati singolarmente in formato gif,adesso dovrei riunire nuovamente questi frame e ricreare l'animazione della gif
non sò se mi sono spiegata bene!

grazie
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: gif con photoshop cs4

Messaggioda Xero » gio set 30, 2010 4:02 pm

Ho PS CS5 ma ricordo che fosse molto simile sulla CS4.

Attiva la barra per le animazioni: Menu Window > Animation

Se ti compare in modalità "Time Line" clicca sull'icona indicata dalla freccia per avere le anteprime dei fotogrammi:

Immagine


seleziona tutti i livelli (su ciascuno dei quali avrai posizionato un fotogramma): Select > All Layers

fatto ciò clicca qui:

Immagine

e seleziona "Make frames from layers"

Immagine

a quel punto devi solo assicurarti che i tempi di durata di ciascun fotogramma siano esatti (così come il loro ordine)

ps. credo che gli screenshot siano troppo larghi…salvateli in locale se sul sito li vedi tagliati nella parte finale (in realtà l'immagine è intera)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: gif con photoshop cs4

Messaggioda black_moon » lun ott 04, 2010 4:34 pm

grazie per la spiegazione dettagliata [:)] adesso funziona!
infatti gli screenshort risultavano tagliati,ho salvato le immaggini nel pc,ora si vedono intere.

[ciao]
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising