Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione foto

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Condivisione foto

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 10:44 am

Ciao ragazzi.
Ieri sono stato da mia zia, e ho fatto diverse foto che lei vorrebbe avere. Per evitare però di decidere io quali lei debba avere (roba che comunque consterebbe di almeno un centinaio di megabyte), stavo cercando un metodo per piazzarle da qualche parte (anche in locale con una galleria php) di modo che lei possa vederle, sfogliarle e scaricarle anche. Tutte le web-application che io ho trovato non consentono il download.

Suggerimenti? [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Condivisione foto

Messaggioda The Doctor » lun ott 04, 2010 10:49 am

ste_95 ha scritto:Ciao ragazzi.
Ieri sono stato da mia zia, e ho fatto diverse foto che lei vorrebbe avere. Per evitare però di decidere io quali lei debba avere (roba che comunque consterebbe di almeno un centinaio di megabyte), stavo cercando un metodo per piazzarle da qualche parte (anche in locale con una galleria php) di modo che lei possa vederle, sfogliarle e scaricarle anche. Tutte le web-application che io ho trovato non consentono il download.

Suggerimenti? [:)]


Io uso questo per hostare le immagini http://upload.centerzone.it/ [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Condivisione foto

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 11:07 am

Un limite di dimensione un po' meno limitativo c'è? Poi come funziona? È solo un sito di hosting o è una specie di flickr?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Condivisione foto

Messaggioda The Doctor » lun ott 04, 2010 11:18 am

ste_95 ha scritto:Un limite di dimensione un po' meno limitativo c'è? Poi come funziona? È solo un sito di hosting o è una specie di flickr?


E' un hoster. Una volta loggato hai la tua gallery, puoi fare l'upload delle foto ed inserire la miniatura o la foto sui forum. Inoltre puoi effettuarne il download. Purtroppo la dimensione max è quella.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Condivisione foto

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 12:45 pm

Capito grazie. Rimango in ascolto [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Condivisione foto

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 04, 2010 2:40 pm

Io di solito divido in pacchetti zippati da 250 mega le foto e le carico sul mio spazio su mediafire........
Poi passo il link via email e chi vuole, se le scarica tutte.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Condivisione foto

Messaggioda ste_95 » lun ott 04, 2010 4:38 pm

Bravo Teo! Sto caricando tutto su MediaFire! [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Condivisione foto

Messaggioda Xero » ven ott 08, 2010 1:42 pm

Dropbox per quel che mi riguarda.

C'è di default una cartella "Photos" in cui creare delle subdir in cui inserire tutte le foto. Automaticamente puoi linkare a tale cartella e l'utente vede una gallery con l'anteprima piccola delle foto, media ed eventualmente quella a dimensione intera.

Ad esempio (ho messo su giusto due screenshot fatti a caso): http://www.dropbox.com/gallery/70194/1/Gallery?h=066bc6

per più info: https://www.dropbox.com/help/18

Di default sono 2GB (+250MB se ti iscrivi su invito: http://www.dropbox.com/referrals/NTcwMTk0OQ )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Condivisione foto

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 08, 2010 3:07 pm

Anche, però dropbox richiede l'iscrizione al servizio e non tutti vogliono registrarsi.
Poi dropbox per quanto sia ormai diventato uno strumento indispensabile per me, ha un difetto enorme: la quantità di spazio.
Anche se ormai sono arrivato a 3 giga di spazio, se dovessi caricare più di 3 giga di foto come farei????
E mi è già capitato....

Su mediafire invece non serve registrarsi nè per caricare nè per scaricare, e anche se ti registri, hai spazio illimitato..... Gli unici limiti sono che non è proprio velocissimo il download e che la versione free ha il limite di 250 megabyte per file.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Condivisione foto

Messaggioda Xero » ven ott 08, 2010 7:00 pm

Mr.TFM ha scritto:Anche, però dropbox richiede l'iscrizione al servizio e non tutti vogliono registrarsi.
Poi dropbox per quanto sia ormai diventato uno strumento indispensabile per me, ha un difetto enorme: la quantità di spazio.
Anche se ormai sono arrivato a 3 giga di spazio, se dovessi caricare più di 3 giga di foto come farei????
E mi è già capitato....

Su mediafire invece non serve registrarsi nè per caricare nè per scaricare, e anche se ti registri, hai spazio illimitato..... Gli unici limiti sono che non è proprio velocissimo il download e che la versione free ha il limite di 250 megabyte per file.......


Vabbè sono prodotti totalmente diversi. Su mediafire hai la possibilità di rimuovere le foto una volta che il destinatario le ha scaricate? (personalmente il controllo dei dati, trattandosi di foto personali, è la cosa che mi preme maggiormente)

p.s. per vedere la gallery su DB occorre essere registrati? [...]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising