Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Messaggioda Wolfasr1 » sab ott 02, 2010 8:24 am

Ciao Ragazzi per una volta vi scrivo per consigli e no per danni non mi pare vero [:D] allora premessa la battuta vorrei chiedere

un consiglio dato che a breve dovrei comprare un nuovo notebook dato che da diverso tempo ormai la microsoft non fornisce

insieme ai pc il disco di sistema ma ti permettono solo di creare una specie di disco di recovery [:p] (una bella schifezza) ciò

che volevo chiedere è questo: se io acquisto un notebook ovviamente con win 7 preinstallato eventulamente volessi avere il cd di

sistema a parte posso comprare una versione aggiornamento (magari enterprise ,ultimate) senza spendere tantissimo? e poi nel

caso sarei costretto comunque a formattare e metterci quella ? vi chiedo questo perché io vorrei avere il cd del S.O cosi ho a

disposizione tutti i tool di microsoft e potrei riparare evenutlamente il pc senza formattare .

come mi converebbe fare?

è molto importante per me questa risposta [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Messaggioda mattpillon » sab ott 02, 2010 1:43 pm

secondo me non è una buona idea, perché andresti a pagare di nuovo (non so quanto, sicuramente parecchio) un sistema operativo che hai già acquistato insieme al portatile.
se invece hai bisogno di una versione piu completa di windows 7 per un qualsiasi motivo, allora puo avere un senso.
ma se vuoi comprarlo solo per avere il dvd, non mi sembra che ne valga la pena
i tools di windows puoi usarli anche da un altro dvd che non sia quello installato sul computer, basta una copia, non violi nessuna condizione di licenza.
meglio fare, appena preso e ripulito dai vari programmi che mettono di fabbrica, una immagine del sistema operativo con programmi tipo clonezilla, e usare quelli per le successive reinstallazioni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Messaggioda skizzzzo » sab ott 02, 2010 4:05 pm

Si ok anche clonezilla va bene ma vi ricordo che Seven ha già al suo interno tutto quello che serve per creare un'immagine di sistema e un cd di ripristino, start/manutenzione/backup e ripristino [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Messaggioda Wolfasr1 » sab ott 02, 2010 9:08 pm

grazie mille per i consigli quindi non conviene acquistare una versione aggiornamento ma come detto invece di fare i soliti cd di

recovery per poter avere o eventulamete creare un disco di sistema personalizzato con win 7 come bisognerebbe procedere?

io per win xp conoscevo nlite ma se non hai il Cd del S.O non ti fà procedere [8)] per Win 7 cosa è possibile fare oltre ai dvd

classici di recovery all'accensione?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: consiglio per acquistare una copia dvd di win 7

Messaggioda skizzzzo » sab ott 02, 2010 10:12 pm

disinstalli tutto quello che non ti serve e installi tutti i tuoi programmi poi fai un'immagine di sistema e all'occorrenza la ripristini oppure ti procuri una copia di seven uguale alla tua [sh] e la usi con il tuo seriale installi i tuoi programmi e poi fai un'immagine di sistema [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising